Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
mi pare che la serie di sterzo conica ce l'ha già!!:smile:
Baz...ho guardato nel sito e confermo che hai ragione te! noi non abbiamo serie sterzo conica...
...quando ero al negozio vidi smontare la fox dal una scale 10 ed aveva il tubo di sterzo conico...
il mecca mi disse: "questa forca è come la tua"...ma in realtàforse solo la forca...
comunque la scale ha una forka da 100 e noi da 120.
Secondo voi si può abbassare la corsa da 120 a 100 nella nostra forca?
mi faccio queste idee in previsione del futuro acquisto del telaio Rc 2012 in caso cambiasse progetto...:spetteguless:
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
attachment.php

View image in gallery

arrivati piccoli upgrade.... reggisella kcnc-sella velo titanio.manubrio wcs
a presto le foto...... vorreiscendere sotti i 10kg,,,, pensero alle ruote........magari slr.........


CUTUDISSI, come ci pedali con quel dislivello tra sella e manubrio?
Io non so se dipende dalla geometria del telaio, o da come ci sto sopra io, ma l'attacco lo tengo tutto positivo (+6° Syncros) e nonostante questo mi pare di caricare lo stesso abbastanza il davanti...

 

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito

baz

Biker imperialis
Baz...ho guardato nel sito e confermo che hai ragione te! noi non abbiamo serie sterzo conica...
...quando ero al negozio vidi smontare la fox dal una scale 10 ed aveva il tubo di sterzo conico...
il mecca mi disse: "questa forca è come la tua"...ma in realtàforse solo la forca...
comunque la scale ha una forka da 100 e noi da 120.
Secondo voi si può abbassare la corsa da 120 a 100 nella nostra forca?
mi faccio queste idee in previsione del futuro acquisto del telaio Rc 2012 in caso cambiasse progetto...:spetteguless:
che sappia io si può portare non solo a 100 ma anche ad 80... perchè era un rischio che avevo visto vicino dato che sono piccolino, ma poi il mio mettinsella ha sistemato tutto per il meglio lasciandola a 120
ciao :prost:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ovviamente sono voci quindi non c'è ancora niente di sicuro però a giugno facilmente si cominceranno a vedere i nuovi modelli... anche la nuova bdc!!!
Ciao :prost:
beh considerato che quest'anno han buttato fuori la scale 29er con qualche tempo di ritardo rispetto alla concorrenza, nel prossimo futuro la full coi ruotoni ci può stare :mrgreen:

OT intendi la F01 che han introdotto al Tour l'anno scorso? ancora non s'è vista a catalogo eh... :rosik:
 

baz

Biker imperialis
beh considerato che quest'anno han buttato fuori la scale 29er con qualche tempo di ritardo rispetto alla concorrenza, nel prossimo futuro la full coi ruotoni ci può stare :mrgreen:

OT intendi la F01 che han introdotto al Tour l'anno scorso? ancora non s'è vista a catalogo eh... :rosik:
29er scott? in bocca al lupo, mio fratello è uno dei pochi che è riuscito ad averla (ordinata l'agosto scorso)... le hanno fatte ma non le hanno importate sti maledetti!!!
si la F01 è confermata per il 2012...
Ciao :prost:
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
che sappia io si può portare non solo a 100 ma anche ad 80... perchè era un rischio che avevo visto vicino dato che sono piccolino, ma poi il mio mettinsella ha sistemato tutto per il meglio lasciandola a 120
ciao :prost:
Se vi riferite alla Fox, non so rispondervi.
Se invece parlate della Spark, io ho la Durin ad escursione variabile 80-120 (impostabile con comando remoto) e, sulle salite bastarde, ridurre ad 80 è un bel vantaggio ........
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Mar.cuz

Biker serius
azzz... ma ste magura sono proprio uno spettacolo, prima o poi devo farmela anche io
ciao :prost:
Sai che io invece non mi ero trovato per nulla bene...lo scorso anno avevo un gost lectro word cup montata con al Magura durin race da 100mm il doppio archetto la rendeva rigidissima(io poi non sono un drago in discesa) ma ho sempre avuto grandi problemi di feeling con la bici....risolti con la spark e con la forca dt :-)
 
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
Sai che io invece non mi ero trovato per nulla bene...lo scorso anno avevo un gost lectro word cup montata con al Magura durin race da 100mm il doppio archetto la rendeva rigidissima(io poi non sono un drago in discesa) ma ho sempre avuto grandi problemi di feeling con la bici....risolti con la spark e con la forca dt :-)
Buono a sapersi... anche io non sono un drago in discesa quindi devo sempre stare un po attento
ciao :prost:
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
aiuto!!!

Buongiorno a tutti gli sparkisti... vorrei un aiuto a tarare l'ammortizzatore posteriore per avere un feeling il più racing possibile. La mia è una Spark 30 2011 percui monta un Dt M210.
Dopo circa 500km...la bici l'ho presa a Natale, mi sembra che inizi a bobbare un pò troppo, non tanto nel singletrack sassoso dove mi entusiasma, e dove riesco a lasciare tutti gli amici dietro (o quasi!) , ma nei tratti più lisci e pedalabilidi o anche nelle strade bianche.
Ovviamente nelle strade bianche tendo a chiudere tutto, ma dato che prediligo una guida scattante, ho gonfiato le gomme abbastanza dure, così che la bici però quando è tutta bloccata diventa "irrequieta" alla minima buchetta provocata dalla pioggia....:medita:

Quindi sto ipotizzando di gonfiare di più del dovuto il posteriore, al fine di poter tenere tutto aperto quasi sempre, senza dover bobbare.
Credo però che poi nel bosco dissestato rimbalzi troppo e quindi diventa inutile avere una full....allora era meglio che tenevo la front con le gomme tubless a 1.6 e stavo bene.....:rosik:


CHI MI PUO' RACCONTARE LA SUA IMPOSTAZIONE DELL'AMMORTIZZATORE PER UNA GUIDA ABBASTANZA RACING!!!!:nunsacci:

P.S. la bici attualemente pesa 10.2kg, monta ruote olympic very light, gomma posteriore roro 2.1, anteriore roro 2.25...e io peso nudo 67.5 kg
 

baz

Biker imperialis
ma non avevi deciso di tenerle le xtr?
si le tengo finchè non trovo da venderle, per ora venno bene così anche perchè ho cambiato le valvole ed il nocciolo della ruot aposteriore quindi per ora vanno bene così ma se qualcuno me le richiede, in negozio, mi avvisano subito e mi ordinano le nuove
la malattia dell'upgrade è peggio della droga :smile:
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo