Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
nuovi upgrade.....
siamo a 10.125gr! abbiettivo sb 10 con manubrio wcs e reggisella kcnc (in arrivo)


Uploaded with ImageShack.us
http://imageshack.us/photo/my-images/692/dsc00178wu.jpg/

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

bellissima... complimenti!!!
scusa ma che componenti monti?
la mia spark 10 2011 (arrivata da poco) pesa 10.6 kg, in taglia S.... è una spark 10 (quindi anche carro in carbonio), montata tutta con il nuovo x0, ruote xtr, copertoni maxxis crossmark lust, manubrio e reggi wcs carbon e pipa wcs 4axis, sella smp composit, porta borraccia super leggero da 23 g, appendici al manubrio (accorciate, pesano circa 70/80 g l'una) e pedali exustar leggerissimi.
Comincio a pensare che il mio mecca abbia la bilancia che non funziona bene perchè a me la mia non sembra così pesante come rileva la sua bilancia
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Questa è la mia... sono un po stupito del mio peso
la foto è di prima che accorciassi le appendici, stringessi di 3 cm il manubrio, accorciassi tutte le guaine e tagliassi il canotto della forca, ora pesa 10.6 kg... booh
devo provare con un'altra bilancia
ciao :prost:

p0902111213.jpg
 

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito
bellissima... complimenti!!!
scusa ma che componenti monti?
la mia spark 10 2011 (arrivata da poco) pesa 10.6 kg, in taglia S.... è una spark 10 (quindi anche carro in carbonio), montata tutta con il nuovo x0, ruote xtr, copertoni maxxis crossmark lust, manubrio e reggi wcs carbon e pipa wcs 4axis, sella smp composit, porta borraccia super leggero da 23 g, appendici al manubrio (accorciate, pesano circa 70/80 g l'una) e pedali exustar leggerissimi.
Comincio a pensare che il mio mecca abbia la bilancia che non funziona bene perchè a me la mia non sembra così pesante come rileva la sua bilancia
ciao :prost:

considera che mont delle gome da camera dal peso di 400gr! percio risparmio dalle tue circa 450gr!!!!
poi ho il pacco pignoni xtr che rispetto al sram xo. che hai pesa 160gr meno......
poi pedali da 189gr.....
la doppia.........-
il deragliatore da strada da 65gr!
dischi da 160


tutto questo per arrivare al mio peso....
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
considera che mont delle gome da camera dal peso di 400gr! percio risparmio dalle tue circa 450gr!!!!
poi ho il pacco pignoni xtr che rispetto al sram xo. che hai pesa 160gr meno......
poi pedali da 189gr.....
la doppia.........-
il deragliatore da strada da 65gr!
dischi da 160


tutto questo per arrivare al mio peso....



devo dire che nutro forti dubbi sul funzionamento della tua bilancia....
anche io ho motntato componenti leggeri....e alcuni più dei tui (ruote da 1350 la coppia con RoRo da 430gr, viteria in titanio....
attachment.php

View image in gallery

gruppo X0 a 9v, con manettini rotanti...manubrio frm in carbonio, reggisella in carbonio, sgangi in ti frm...dischi da 160 dei formula R1,
ma sto a 10.3kg con i pedali.
le tue ruote stanno a 1.650 circa...come fai ad arrivare così a 10.1??

Mi pare strano...






COMUNQUE NON IMPORTA: BELLA BICI!!! secondo me ho trovato il giusto compromesso crosscountry divertente......solitamente i nuovi acquisti portano entusiasmo, ma io credo di essere abbastanza obbiettivo con i nuovi acquisti... le ultrime tre bici non mi hanno stupito così positivamente....​
 

baz

Biker imperialis
considera che mont delle gome da camera dal peso di 400gr! percio risparmio dalle tue circa 450gr!!!!
poi ho il pacco pignoni xtr che rispetto al sram xo. che hai pesa 160gr meno......
poi pedali da 189gr.....
la doppia.........-
il deragliatore da strada da 65gr!
dischi da 160


tutto questo per arrivare al mio peso....
Scusa ma non mi torna comunque, il tuo telaio pesa circa 8 etti + del mio a parità di taglia perchè tu hai il carro in alluminio invece che in carbonio.
Ok per il tuo deragliatore e per i copertoni, ma le tue ruote pesano molto + delle mie, fossero le racing 0 saremmo vicini, ma tra le mie e le R3 ci sono etti di differenza.
il nuovo pacco pignoni x0 2011 è come quello dell'xx 2010 a lavorazione cnc quindi + leggero dell'xtr che montavo prima, anche se è a 10 velocità contro le 9 dell'xtr (pesati ieri)... i miei exustar pesano 210 g.
Secondo me la bilancia del mio mecca non va bene... secondo la sua bilancia pesava 9.8 kg la mia scale 10 del 2007 con la sid team... tutta xtr, comunque appena ha un attimo la fa ricalibrare e poi verifico con maggiore precisione
ripeto che ho una taglia S
per l'esattezza, il peso della mia appena montata, prima di tagliare qua e la risultava di 10.8 kg
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis


devo dire che nutro forti dubbi sul funzionamento della tua bilancia....
anche io ho motntato componenti leggeri....e alcuni più dei tui (ruote da 1350 la coppia con RoRo da 430gr, viteria in titanio....
View image in gallery

gruppo X0 a 9v, con manettini rotanti...manubrio frm in carbonio, reggisella in carbonio, sgangi in ti frm...dischi da 160 dei formula R1,
ma sto a 10.3kg con i pedali.
le tue ruote stanno a 1.650 circa...come fai ad arrivare così a 10.1??

Mi pare strano...







COMUNQUE NON IMPORTA: BELLA BICI!!! secondo me ho trovato il giusto compromesso crosscountry divertente......solitamente i nuovi acquisti portano entusiasmo, ma io credo di essere abbastanza obbiettivo con i nuovi acquisti... le ultrime tre bici non mi hanno stupito così positivamente....​
la vostra colorazione è la + bella in assoluto
complimenti
ciao :prost:
 

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito
Scusa ma non mi torna comunque, il tuo telaio pesa circa 8 etti + del mio a parità di taglia perchè tu hai il carro in alluminio invece che in carbonio.
Ok per il tuo deragliatore e per i copertoni, ma le tue ruote pesano molto + delle mie, fossero le racing 0 saremmo vicini, ma tra le mie e le R3 ci sono etti di differenza.
il nuovo pacco pignoni x0 2011 è come quello dell'xx 2010 a lavorazione cnc quindi + leggero dell'xtr che montavo prima, anche se è a 10 velocità contro le 9 dell'xtr (pesati ieri)... i miei exustar pesano 210 g.
Secondo me la bilancia del mio mecca non va bene... secondo la sua bilancia pesava 9.8 kg la mia scale 10 del 2007 con la sid team... tutta xtr, comunque appena ha un attimo la fa ricalibrare e poi verifico con maggiore precisione
ripeto che ho una taglia S
per l'esattezza, il peso della mia appena montata, prima di tagliare qua e la risultava di 10.8 kg
ciao :prost:


nn è per fare polemica ma la tua cassetta che hai su e la pg- 1070 pesa 365gr!
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
Scusa ma non mi torna comunque, il tuo telaio pesa circa 8 etti + del mio a parità di taglia perchè tu hai il carro in alluminio invece che in carbonio.

non per contraddirti, ma tra i due telai ci sono circa 100gr di differenza, non 800.... darebbe da dow hill se pesasse 1800+800=2.600kg

il nostro telaio sta a 1.950 massimo....:rosik:
 

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito
Scusa ma non mi torna comunque, il tuo telaio pesa circa 8 etti + del mio a parità di taglia perchè tu hai il carro in alluminio invece che in carbonio.

non per contraddirti, ma tra i due telai ci sono circa 100gr di differenza, non 800.... darebbe da dow hill se pesasse 1800+800=2.600kg

il nostro telaio sta a 1.950 massimo....:rosik:
IL CARRO IN CARBONIO PESA ESATTAMENTE 123GR IN MENO DI QUELLO IN ALLUMINIO.......... HO VSTO LA EPSATA IN UN SITO CRUCCO.......... APENNA LA TROVO POSTO LA FOTO............
 

baz

Biker imperialis
ragazzi, .....complimentoni per i mezzi. Baz, come ti trovi con la spark nelle salite da rampichino, sei agile come con la scale o senti la differenza?
Avendo le 10 velocità col 36 finale, il rampichino lo si usa pochissimo, anzi non l'ho ancora usato... direi che il giusto sarebbe montare la doppia!
la bici è splendida ma mi servono ancora una paio di upgrade che farò presto almeno per togliere subito 6/7 etti
ciao :prost:
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
AIUTO!
DOMANDA: nell'attesa che la mia spark 60 arrivi il mio cervello mi dice che devo cambiare le molle della forka dato che non sono un peso piuma (92 kg): secondo voi....... dove le trovo? che molle devo montare? Di serie credo che siano tarate per 75 kg. Sul sito di hibike ho trovato qualcosa inerentemente la recon silver coil che monta la spark 60 però volevo qualche parere di qualche esperto cosi che nel frattempo facevo l'ordine e appena arrivava la bici le facevo montare subito. Sto per caso sbagliando? Datemi dei consigli vi prego.
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
AIUTO!
DOMANDA: nell'attesa che la mia spark 60 arrivi il mio cervello mi dice che devo cambiare le molle della forka dato che non sono un peso piuma (92 kg): secondo voi....... dove le trovo? che molle devo montare? Di serie credo che siano tarate per 75 kg. Sul sito di hibike ho trovato qualcosa inerentemente la recon silver coil che monta la spark 60 però volevo qualche parere di qualche esperto cosi che nel frattempo facevo l'ordine e appena arrivava la bici le facevo montare subito. Sto per caso sbagliando? Datemi dei consigli vi prego.

scusa, secondo me non devi cambiare niente...prima provala... ma cosa ti ha detto il tuo meccanico??
mi pare strano che la forcella non accetti il tuo peso!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Questa è la mia... sono un po stupito del mio peso
la foto è di prima che accorciassi le appendici, stringessi di 3 cm il manubrio, accorciassi tutte le guaine e tagliassi il canotto della forca, ora pesa 10.6 kg... booh
devo provare con un'altra bilancia
ciao :prost:

Ottimo peso Baz, perchè non dovrebbe essere corretto?

Pesa 10.40 kg originale senza pedali..
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
scusa, secondo me non devi cambiare niente...prima provala... ma cosa ti ha detto il tuo meccanico??
mi pare strano che la forcella non accetti il tuo peso!

Si.... in effetti hai ragione.... solo che per puro caso mi sono fatto una ricerca dalla quale è emerso che di serie la recon silver coil monta le molle medie che stanno MOOOOLTO al di sotto del mio peso come taratura presupponendo un biker sino a 75 kg ed ovviamente 75 sarebbe già un peso limite. . Dato che ho amici con forcelle simili e mi sembrano un pochino morbide non vorrei andasse a pacco facile più che altro per il rischi di farsi male. Ma è come dici tu. Devo provarla prima di cambiare le molle. Se sbbrigasse a arrivà.... Comunque grazie per il tuo intervento e te ed a chi mi consiglierà, eventualmente mi farò risentire quando arriva e la provo.
 

baz

Biker imperialis
Ottimo peso Baz, perchè non dovrebbe essere corretto?

Pesa 10.40 kg originale senza pedali..
perchè ho cambiato qualche componente rispetto all'originale e solo le mie ruote pesano molti etti meno di quelle di serie, però ve bene anche così, tanto presto prendo delle ruote super e dovrei abbattere notevolmente il peso... ma sono sempre + convinto che la bilancia del mio sivende non vada bene
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo