.... non si capisce il senso di un 80cm..
Ok ok
.... non si capisce il senso di un 80cm..
anche io ho fatto la stessa modifica appena presa, e confermo le tue stesse impressioni, ma anche qui dipende dalle misure di chi ci sta sopra... non a tutti darebbe gli stessi risultati....Stem gia' accorciato di 30mm da 90 a 60 con ottimo miglioramento in discesa senza aver compromesso la salita o-o
anche io ho fatto la stessa modifica appena presa, e confermo le tue stesse impressioni, ma anche qui dipende dalle misure di chi ci sta sopra... non a tutti darebbe gli stessi risultati....
Adesso vedo che hai le idee chiare.
Cmq molti enduristi amano salire su asfalto con salite spaccagambe, con calma, x poi godersi le discese. Per quello che so, una genius o altre trail-bike, si pedalando molto bene e non ti fanno rimpiangere la scelta (certo, mantenendo un allestimento leggero). La spark incomincia a fare la differenza quando si vuole alzare il ritmo di salita da allegro a sostenuto, ma x i biker della domenica come me e... Il ritmo sostenuto non è una costante, ma una variabile. Spero di aver reso l'idea.
ma si... Un modo come un altro x dire che dal salire ad un buon ritmo si passa a modalità "treno" [emoji12]...cos'e' che hai detto ? Alzare il ritmo di salita da allegro a sostenuto ? [emoji2][emoji2]
Ciao ragazzi mi aggrego al gruppo ho ordinato una spark 760 e mi arriverà a febbraio
Ciao a tutti,ho una scott sprk 940 del 2013,da un pò mi sono accorto che la pressione dell'ammortizzatore se ne scende dopo qualche settimana,faccio il sag,gonfio, ma dopo 2-3 settimane arriva a circa 60 psi,alla metà più o meno.Il suo comportamento da tutto chiuso è perfetto,e anche dopo averlo messo a pressione tutto funziona perfettamente.L'ammortizzatore è uno scott Nude 2,a qualcuno è capitato?Qualcuno sa darmi consigli?
Sale sale. Non vedo l'ora...nel frattempo mi accontento della 26" e seguo i vostri post [emoji12][emoji14]rost:
solo che febbraio, almeno due mesi, sai che scimmia che ti sale...
Ciao, ho un amico che ha appena venduto la bici che hai tu per prendere la spark 740(mi sembra, o 730 comunque quella in alluminio). Le sue parole sono: la stmp. era una schiacciasassi,ma in salita e nei rilanci non ha niente a che vedere con la spark,mentre con la prima spianavo tutto tirando delle linee dritte,con questa(la spark) sono e devo essere piu agile nelle traiettorie, cercando di trovare quelle piu pulite, per non farla diventare troppo nervosa.Quello che dico io é che se vuoi una bici piu facile da spingere in salita con la spark non sbagli sicuro, ma se prima, con la stamp il tuo manico era limitato con la spark lo accorci un pelino di piu'!Se ami fare uscita lunghe con molto dislivello e discese tranquille vai pure di spark. Se esci con biker che amano andare in "discesa"allora punta suuna trail bike ,magari da 29.Ciao a tutti ,sono a chiedervi opinioni sulla spark 27,5,vengo da una stumpjumper fsr 26"con 150 mm di escursione e mai sfruttati a pieno non essendo un manico in discesa,si sente tanto la differenza di impostazione ?,sulla specy sono "seduto" e comodo in discesa, pago qualcosa in salita,secondo voi con la spark il vantaggio e' tanto in salita rispetto a quello che posso perdere in discesa?grazie a chi vorrà' dare la propria opinione.
Finché va puoi continuare così, ma mi sa che è ora della manutenzione...
Visto la stagione approfitterei x farla, prima di avere il fermo mezzo con la bella stagione
https://www.youtube.com/watch?v=7EFm9csMzx0 anche se il mio è un dt swiss nude2 in linea di massima dovrebbe essere uguale,male che va lo porto ad un centro assistenza.Puoi postare il link dei video, gentilmente!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ,sono a chiedervi opinioni sulla spark 27,5,vengo da una stumpjumper fsr 26"con 150 mm di escursione e mai sfruttati a pieno non essendo un manico in discesa,si sente tanto la differenza di impostazione ?,sulla specy sono "seduto" e comodo in discesa, pago qualcosa in salita,secondo voi con la spark il vantaggio e' tanto in salita rispetto a quello che posso perdere in discesa?grazie a chi vorrà' dare la propria opinione.
Prova a vedere su Bike24Ho visto qualche video su internet e vorrei provarlo ad aprire io,visto che gia ho fatto manutenzione alla forcella ed è andato tutto ok.Qualcuno sa dove posso recuperare gommini e altro per poter eseguire il tutto?
Le Spark sono bikes lunghe. Sono molto stabili sul veloce, ma richiedono più manico sullo stretto lento. Se tieni morbide le sospensioni più che la corsa delle sospensioni sentirai solo la lunghezza sullo stretto. Va guidata caricando molto l'anteriore, e se non si sa fare (ricollegandomi a chi ha accorciato lo stem, che peggiora la situazione se non si sa guidare) si paga molto la lunghezza notevole della bike.Ciao a tutti ,sono a chiedervi opinioni sulla spark 27,5,vengo da una stumpjumper fsr 26"con 150 mm di escursione e mai sfruttati a pieno non essendo un manico in discesa,si sente tanto la differenza di impostazione ?,sulla specy sono "seduto" e comodo in discesa, pago qualcosa in salita,secondo voi con la spark il vantaggio e' tanto in salita rispetto a quello che posso perdere in discesa?grazie a chi vorrà' dare la propria opinione.