Scott Spark che passione!!!!!!!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Io sono convinto che quando c'era un solo formato (non scrivo quale) il problema non si poneva.:medita:
Eppure si andava lo stesso per sentieri...

Adesso si può "scegliere" a proprio piacimento, diciamo così.

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Io sono convinto che quando c'era un solo formato (non scrivo quale) il problema non si poneva.:medita:
Eppure si andava lo stesso per sentieri...

Adesso si può "scegliere" a proprio piacimento, diciamo così.
Sono perfettamente d'accordo con te, e so che con i nuovi formati si sono creati pregi e difetti, sia da una parte che dall'altra. Quindi affermare che uno è superiore all'altro è un giudizio molto soggettivo che non vale nulla se si cerca un giudizio razionale!

• Mi piace
Reactions: tiziano

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
In un'altra discussione si parlava di problematiche legate alla "fragilità-delicatezza" del carbonio in alcune situazioni. Fatto sta che io è un poco che cerco delle protezioni rigide per il telaio in particolare che coprano anche il movimento centrale. In quella discussione sopra citata un utente ha postato dei link di rivenditori che trattano questi articoli (Rockguardz e Amygos.fr) nello specifico, appunto, anche della spark, solo che si fermano a modelli del 2012/2013. Essendo cambiati i telai svariate volte negli ultimi anni, sapete dove si può trovare questo tipo di protezione anche per le spark del 2015? Ovvero se avete dei consigli in merito o dei surrogati, io per esempio ho applicato dello shelter, ma non credo possa fare molto.

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
In un'altra discussione si parlava di problematiche legate alla "fragilità-delicatezza" del carbonio in alcune situazioni. Fatto sta che io è un poco che cerco delle protezioni rigide per il telaio in particolare che coprano anche il movimento centrale. In quella discussione sopra citata un utente ha postato dei link di rivenditori che trattano questi articoli (Rockguardz e Amygos.fr) nello specifico, appunto, anche della spark, solo che si fermano a modelli del 2012/2013. Essendo cambiati i telai svariate volte negli ultimi anni, sapete dove si può trovare questo tipo di protezione anche per le spark del 2015? Ovvero se avete dei consigli in merito o dei surrogati, io per esempio ho applicato dello shelter, ma non credo possa fare molto.
Anche io ho applicato lo shelter, e credo sia abbastanza, perché assorbe e dissipa l'urto su una superficie maggiore, rendendo la botta non letale x il carbonio.

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
Mmmmmm, lo shelter , credo che nei confronti di un sasso o molto peggio, ma molto probabile, di una pietra che sbatte sotto il movimento centrale, possa fare ben poco. Dico una -------ta delle mie, e se mettessi più strati di schelter, quantomeno sotto il movimento centrale che è il punto più esposto?

P.S.
credo che la mia -------ta è talmente grossa che me l'hanno censurata.....

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Mah, lo shelter, quello vero (c'è chi chiama shelter qualsiasi pellicola), io lo trovo decisamente buono, è bello spesso ed è pure un po' "gommoso", quindi protegge e ammortizza bene dagli urti...
Nella mia zona la roccia prevalente è il porfido, materiale duro e molto tagliente (fa scaglie quando si spacca) e nonostante abbia preso diverse legnate sull'obliquo la bici è ancora perfetta e pure la protezione sembra resistere molto bene ...

Inviato dal mio Nexus 5

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.621
550
0
roma
Visita sito
Bike
Quello che ho applicato io è schelter perchè c'è scritto sopra, solo che ne so, quello che dico, come può proteggere se ci cado sopra un masso? Io, esempio farlocco, ma nemmeno troppo, sulla testa preferisco una casco che una nastrata di shelter. Ma queste protezioni rigide, perchè sono così difficili da trovare?

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Quello che ho applicato io è schelter perchè c'è scritto sopra, solo che ne so, quello che dico, come può proteggere se ci cado sopra un masso? Io, esempio farlocco, ma nemmeno troppo, sulla testa preferisco una casco che una nastrata di shelter. Ma queste protezioni rigide, perchè sono così difficili da trovare?
Ah... Ma allora ti vuoi proprio spiaccicare su un sasso?...
In questo caso lascia perdere le protezioni rigide e compra un paio di santini da applicare nei punti nevralgici.
P. S. Non dimenticarne qualcuno come protezione personale [emoji12] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito

Diciamo che anche con una protezione rigida se caschi direttamente su una pietra ho l'impressione che il telaio si rompa; dipende tutto da come la prendi. Lo shelter lo puoi mettere ovunque mentre le protezioni rigide non sempre le puoi utilizzare perchè sono preformate.
Io uso il nastro e per ora (mi sto toccando) è stato più che sufficiente per gli urti e le pietre prese. Se non sbaglio anche "Leonardi" fa qualcosa che si può adattare a più bici prova a guardare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo