ieri test bike della
scott spark 920...purtroppo la mia taglia M non era piu disponibile e mi sono dovuto accontentare della L.
la bike provata è una delle alternative che sto prendendo in considerazione per una eventuale full da xc non tanto come allestimento ma come modello.
mi è piaciuta molto da chiusa,molto reattiva e da metà aperta per la salita sterrata.
in discesa mi e' sembrata invece poco confortevole ...da tutto aperto la sentivo poco ammortizzata...MA...il test bike era organizzato un pò di fretta,quindi bici mal regolate(il mio cambio faceva capricci e la
catena saltava) e la pressione delle sospensioni non erano state regolate per ogni niker,quindi io non so a quante psi erano settati...diciamo che davanti sembra ok...l'ammo devo capire, perchè se era settato duro,posso capire il poco confort in discesa ma anche allora il bobbing pari a zero o quasi da chiusa,se invece era morbido,benissimo per il bobbing e un pò meno per tutto aperto in discesa.
in ogni caso contento di aver testato il monocorona da 32 sulle salite belle toste dietro bergamo e di non aver accusato nulla.
al dilà di tutto,voto alla spark un 8 pieno
se comunque dovessi prenderla prenderei la 900 rc