Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
La mia bici ha circa 1000km! sono un paio di uscite che ho iniziato ad avvertire il problema! Ma ieri in modo molto marcato!
Pensavo fosse nuova, ho interpretato male il tuo post precedente

Ragazzi ieri finalmente ho provato come si deve la 930 in montagna! La bici in salita è favolosa, una schiacciasassi! In discesa mi ha permesso di divertirmi + della mia vecchia AMS 125 ma ho notato un picciolo problema. Durante la discesa nella parte iniziale della staccata, proprio nel momento in cui inizio la frenata, mi si chiude lo sterzo verso SX! da cosa può dipendere? lo fa anche a voi?
In questo caso sinceramente non so cosa consigliarti, forse è dovuto all' usura delle pastiglie, potresti provare a controllarle.
 

Jerry.g

Biker novus
9/7/14
1
0
0
Visita sito
Ciao.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato un telaio spark 710 2014, ho montato tutta la componentistica del vecchio telaio 27.5.
Il dilemma é questo, l'attuale forcella è di 100mm.
Crea problemi?
Ho visto che le spark 27,5 montano di serie la 120mm.
Qualcuno ha dei riscontri simili al mio?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao.


Avrei bisogno del vostro aiuto.


Ho acquistato un telaio spark 710 2014, ho montato tutta la componentistica del vecchio telaio 27.5.


Il dilemma é questo, l'attuale forcella è di 100mm.


Crea problemi?


Ho visto che le spark 27,5 montano di serie la 120mm.


Qualcuno ha dei riscontri simili al mio?




Da ignora te quale sono direi che avrai una bici più bassa di 2 cm all anteriore. In effetti la forcella da 100 mm ora è per le ruote da 29 :nunsacci:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Nessuno dei tanti. Il Nude, anche il nuovo Fox, contiene tecnologia brevettata Scott, ed il costruttore non può metterselo a catalogo direttamente.
Il Nude, dalla versione 2, compresa la Fox (sicuro non l'avranno peggiorato) ha alcune caratteristiche che lo rendono molto valido.
E non sono quelle che noi conosciamo dalla pubblicità.
A parte quelle note, cioè la funzione delle 3 posizioni, le vere funzioni utili sono due:
1- il controllo del rebound agisce anche sulla compressione lenta e questo controllo lo si riesce a girare anche in sella (ci hanno messo una levetta che facilita l'operazione). Se non l'avete mai fatto provate a girare quella leva mentre andate in salita con ammo aperto o in tc. Vi accorgerete che il bob del carro sparisce.
2- il blocco totale non solo trasforma il telaio in un front o rigido a seconda della forca montata, ma cambia la geometria del telaio, sollevando il movimento centrale e chiudendo gli angoli. In pratica si recupera il sag (l'ammo non si riestende) e si ottiene una geometria di bike più adatta alla salita (sempre se poi le sospensioni chiuse sono compatibili con quella salita, basta che non sia troppo scassata).

Questi sono i motivi per i quali lo vorrei montare sulla mia vecchia Spark 2011. Il Nude 1 invece ha solo la seconda caratteristica in comune con il 2, ma la differenza la fa la prima (e infatti se mettiamo il Nude 1 al 20% di sag, esso in salita in tc si muove comunque troppo).

visto che mi hanno fatto una mega offerta per un telaio spark RC 2013 in scambio con il mio scale 910, fammi capire sta storia dell'ammo. Il mio cruccio fondamentale con la full e' il bob del carro; quando salgo esigo la rigidità della scale (ok e' impossible eguagliarla, ma non voglio bob). la spark RC 2013 come la premium monta il dt nude 2..questo risponde alla mia esigenza o no?
perche' leggo di tante lamentele del nude 2 a confronto con il nuovo nude fox..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sinceramente amo la scale e non la cambierei per nulla al mondo. mi alletta solo l'idea di provare la spark..tanto terrei entrambi i telai e mi posso rimontare la scale esattamente come prima..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io la forca la lascio senza blocco remoto. lo voglio e ho sullo stelo. indi il twin lock mi e' inutile, mi basta un qualunque comando per blocco singolo, ma che ovviamente abbia il tiro giusto per il fox..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
visto che mi hanno fatto una mega offerta per un telaio spark RC 2013 in scambio con il mio scale 910, fammi capire sta storia dell'ammo. Il mio cruccio fondamentale con la full e' il bob del carro; quando salgo esigo la rigidità della scale (ok e' impossible eguagliarla, ma non voglio bob). la spark RC 2013 come la premium monta il dt nude 2..questo risponde alla mia esigenza o no?
perche' leggo di tante lamentele del nude 2 a confronto con il nuovo nude fox..
Io il Nude fox non lo conosco. Ma se blocca meno del DT e non monta il Propedal non ci siamo. Col DT puoi chiudere la compressione mediante la stessa leva del ritorno, da seduto lo fermi il carro. Ma se ti aspetti poi di farci gli scatti in piedi come fai con la front è un'altra storia. Col DT in lock è quasi uguale ad una front, ma poi è quasi uguale alla front anche in salita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo