Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Appunto!
Io posso capire il consiglio, ma che almeno venga motivato in modo valido.

Io sono 187cm per 93 di cavallo ed ho una taglia XL.
Prima avevo una Epic (sempre taglia XL), l'impostazione era decisamente più "allungata" e corsaiola rispetto alla Spark.

Direi che la L è perfetta per te.


Ecco la mia spark! Continuo a chiedere consigli di perdonalizzazionebai più esperti tra voi! Unico neo per ora (e spero per sempre) le Saguaro che ho trovato incerte e con poco grip

Bellissima!
Sulle gommature il discorso è molto soggettivo.
Io ho sempre avuto una particolare "simpatia" per le Maxxis (Crossmark, Larsen TT e Ignitor).
Attualmente, sulla Scale, ho proprio una Saguaro al posteriore montata in direzione "traction". Mi ci trovo bene, basta evitare l'umido...
Le tue sono montate con battistrada su "speed", puoi provare a girarle.

Ps: astenersi da commenti sui pedali pin, sono gli unici che posso usare

Perchè quei pedali da freeride? :smile:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Bellissima!
Sulle gommature il discorso è molto soggettivo.
Io ho sempre avuto una particolare "simpatia" per le Maxxis (Crossmark, Larsen TT e Ignitor).
Attualmente, sulla Scale, ho proprio una Saguaro al posteriore montata in direzione "traction". Mi ci trovo bene, basta evitare l'umido...
Le tue sono montate con battistrada su "speed", puoi provare a girarle.

Anch'io mi sono sempre trovato bene con le maxxis che hai citato, ultime le aspen davvero soddisfatto, e anche le saguaro non mi sono dispiaciute, ma con un kenda nevegal all'anteriore. Con la classica coppia roro rara un pò di peso lo risparmi sicuramente, ma dipende se vuoi rischiare un pò di più con le forature. Io con roro ultimamente son rimasto due volte in strada..poi pensandoci che ci mettevo sempre più lattice mi son reso conto che è meglio optare per una gomma con un pò di sostanza in più
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Ah comunque ne ho una anche io
Scott Spark 920 anno 2013 in taglia L.

oxC68CX.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Fra pochi giorni verrà sostituita dalla nuova Spark 900 RC.Questa è l'ultima versione,con guarnitura X0 (533 grammi)BB30 montata grazie ai consigli di willcoyote.Per poco non sono riuscito ad infrangere la barriera dei 10 kg,mi rifarò fra non molto.

image.php
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Fra pochi giorni verrà sostituita dalla nuova Spark 900 RC.Questa è l'ultima versione,con guarnitura X0 (533 grammi)BB30 montata grazie ai consigli di willcoyote.Per poco non sono riuscito ad infrangere la barriera dei 10 kg,mi rifarò fra non molto.

image.php

Bella belva...per Me la miglior full che ho provato...Buon divertimento :prost:
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Non lo devo dire di certo a voi possessori di Spark ma il Twinlock è per me un'invenzione eccezionale,queste Spark sono veramente tre bici in una.Senza entrare in stupide dispute fra chi è meglio e peggio nei sistemi ammortizzanti,posso solo dire che se uno prova questo deve stare molto attento perchè crea dipendenza.Ho avuto per anni front(e che front)ma adesso non torno più indietro,troppo divertente.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Se solo gli avessero spiegato che quella leva al manubrio è un aggeggio che sblocca la sospensione, e che ogni tanto va pure usata, si. :mrgreen:

Tanto per fare marketing a giochi a fatti.

Prova tu a saltare così con le sospensioni bloccate:cucù:
Evidentemente devi rivedere il tuo punto di vista sulle full dato che ieri i primi due avevano una full....ma che te lo dico a fare....tanto é solo marketing:smile:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
:duello:
Prova tu a saltare così con le sospensioni bloccate:cucù:
Evidentemente devi rivedere il tuo punto di vista sulle full dato che ieri i primi due avevano una full....ma che te lo dico a fare....tanto é solo marketing:smile:

La sospensione dietro della bici di Nino era bloccata. Prova tu a fare una gara xc con una sedia a dondolo....Se riesci posta un'immagine in cui si vede l'ammo funzionare.

Mi viene da dire quindi che chi fa dirt con i frontini è un extraterrestre:spetteguless:

P.S.:Ho, anzi avevo fino ad aprile un'epic. (E ne ho passate 4 dal 2009 al 2013).


La mia non é una crociata contro le full, ma la constatazione che Nino l'ha usata come una front.... Tanto valeva se non per fare pubblicità.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Che l'abbia usato per tutta la gara bloccato ho i miei dubbi in quanto cosi facendo rischiava di sfondarlo e di compromettere la gara, teniamo presente che stiamo parlando di atleti che stressano molto i componenti e quando scendono non e' che vanno tanto per il sottile......io penso invece che lo abbia messo in mod, traction e con molta pressione in modo che non gli si muovesse troppo in fase di pedalata e che nello stesso tempo negli impatti piu bruschi gli lavorasse un po', senza toccarlo piu,considerando anche che essendo un atleta di quel calibro avra avuto una sospensione customizzata per le sue esigenze... certo e' che non credo si sia messo li a smanettare tra' modalita libero bloccato o traction, mica stava facendo un escursione per boschi....
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Che l'abbia usato per tutta la gara bloccato ho i miei dubbi in quanto cosi facendo rischiava di sfondarlo e di compromettere la gara, teniamo presente che stiamo parlando di atleti che stressano molto i componenti e quando scendono non e' che vanno tanto per il sottile......io penso invece che lo abbia messo in mod, traction e con molta pressione in modo che non gli si muovesse troppo in fase di pedalata e che nello stesso tempo negli impatti piu bruschi gli lavorasse un po', senza toccarlo piu,considerando anche che essendo un atleta di quel calibro avra avuto una sospensione customizzata per le sue esigenze... certo e' che non credo si sia messo li a smanettare tra' modalita libero bloccato o traction, mica stava facendo un escursione per boschi....

Così fosse non si tratta di una full, ma di altro. Chiamiamola softail.
Ma l'ammo dt che montava non è di tipo on/off?
Edit: se é l'x313 c'è il drive mode.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Così fosse non si tratta di una full, ma di altro. Chiamiamola softail.
Ma l'ammo dt che montava non è di tipo on/off?
Edit: se é l'x313 c'è il drive mode ma non il remote.

Se fosse un ammo con modalita on/off non lo so.....ho i miei dubbi in quanto se qualcuno se ne fosse accorto sai che bella pubblicita' per il sistema scott twin lock....non sarebbe stata una bella operazione di marketing.....perche e' palese che nino ha corso con la spark in quanto fresca fresca di uscita sul mercato delle 27,5....
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Se fosse un ammo con modalita on/off non lo so.....ho i miei dubbi in quanto se qualcuno se ne fosse accorto sai che bella pubblicita' per il sistema scott twin lock....non sarebbe stata una bella operazione di marketing.....perche e' palese che nino ha corso con la spark in quanto fresca fresca di uscita sul mercato delle 27,5....

Come hai scritto prima, voglio vederlo a quei ritmi smanettare in continuazione con il twinlock. Giá con la scale non mi pare bloccasse mai la forca neanche in salita.
L'unica pecca é che gli é arrivata davanti l'altra full che per tutto l'anno ha messo dietro con il frontino.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:duello:

La sospensione dietro della bici di Nino era bloccata. Prova tu a fare una gara xc con una sedia a dondolo....Se riesci posta un'immagine in cui si vede l'ammo funzionare.

Mi viene da dire quindi che chi fa dirt con i frontini è un extraterrestre:spetteguless:

P.S.:Ho, anzi avevo fino ad aprile un'epic. (E ne ho passate 4 dal 2009 al 2013).


La mia non é una crociata contro le full, ma la constatazione che Nino l'ha usata come una front.... Tanto valeva se non per fare pubblicità.

ma come fai a dire che la sospensione era bloccata?
sei il meccanico di schurter?o un tecnico swisspower?
il dirt non c'entra nulla,le bici sono diverse, le ruote diverse i pedali diversi ecc ecc...
Nei primi 6 quattro avevano una full, devi solo pendere atto :cucù:
Evidentemente Nino ha corso senza grosse pressioni, per divertirsi ma mi pare che la bici non l'abbia penalizzato troppo...o no?
e gli altri tre?....sono andati x divertirsi o per vincere?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ma come fai a dire che la sospensione era bloccata?
sei il meccanico di schurter?o un tecnico swisspower?
il dirt non c'entra nulla,le bici sono diverse, le ruote diverse i pedali diversi ecc ecc...
Nei primi 6 quattro avevano una full, devi solo pendere atto :cucù:
Evidentemente Nino ha corso senza grosse pressioni, per divertirsi ma mi pare che la bici non l'abbia penalizzato troppo...o no?
e gli altri tre?....sono andati x divertirsi o per vincere?

Non ci siamo capìti, corro da diversi anni con full e penso giá questo sia sufficiente a farti capire come la penso. Detto ciò ho visto la gara e nei tratti scassati l'unica full che "fullava" era quella di Jaro.
Adesso non so se Nino lo usasse aperto chiuso o a metà, fatto stá che vedendo e "rivedendo" le immagini, dei 120 mm di corsa ne avrà forse usati 1/5, e questo fa capire quanto gli interessasse che la ruota dietro ammortizzasse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo