Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Il fatto e' che possiedo la spark da poco piu' di un mese e dopo anni di front non riesco ancora a capire se con il semibloccato perde in potenza o meno.
Grazie comunque per le risposte, comincero' ad usare di piu' la posizione intermedia sullo scassato in salita.
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Ciao amici!
Ho una scale 30 del 2010...nei giorni scorsi mi hanno proposto quello che mi sembra un buon affare una spark 2012 RC con pochissimi chilometri all'attivo e i cerchi DT Swiss tubeless in sostituzione di quelli originali (un modello top con coperture Geax Saguro)...a metà dell'originale prezzo di listino...a vederla fa impressione, sembra nuova di pacca!
Tra l'altro dico anche che da tempo volevo passare ad una full ma ero stato trattenuto dall'idea di una bici più pesante di quella che ho già...non potendo appunto permettermi una full sotto i 10kg come la mia front...quindi l'idea mi stuzzica molto...
Voi direte cosa c'è che non va? Beh...temo che, comprando una 26" un formato ormai sostanzialmente abbandonato da Scott, il mio investimento si vanifichi e che domani sarà un pezzo da museo invendibile sul mercato dell'usato...
Si accettano consigli! Grazie!


:cucù: E' fatta sono uno "sparkista" anch'io! Prima di comprarla e di dare indietro la mia amata scale "diavolo blù"...ci ho fatto un giro su un percorso noto (quindi paragonabile)...l'ho trovata molto più pronta della mia sulle salite ed è stato fantastico lanciarsi sulle discese tra strettato e buche a twinloc aperto. L'unica cosa che ho notato in negativo è stata la risposta sul lungo nei trasferimenti su asfalto, in pratica (penso per via della doppia contro la tripla della scale) si raggiungono velocità inferiori almeno per il mio stile di pedalata.
Domande a voi sparkisti:
- che portaborraccia devo metterci? c'è sopra un Elite in policarbonato ma non mi piace, lo vorrei in carbonio? Consigli? C'è qualche modello speciale viste le ridotte dimensioni del triangolo?
- ci sono altre parti da sostituire secondo voi? Cavolo è tutto wcs ritchey! Però vi chiedo lo stesso...
- quella che ho comprato io ha le geax saguro ant e post...anche se io ho sempre usato coperture rocket ron e nobby nic...che faccio?
- altre cose che devo apprendere da voi esperti?

GRAZIE!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Per sabato ho prenotato un test bike su di una Scott Spark Premium 2014.
Ora, io sono 1.81 e di Flash ho la L, ma la Spark mi sembra enorme a livello di geometrie rispetto a Cannondale.
Che faccio, prenoto la M? Loro mi hanno consigliato la L anche per la Spark, ma non vorrei trovarmi con un camion sotto il sedere....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Per sabato ho prenotato un test bike su di una Scott Spark Premium 2014.
Ora, io sono 1.81 e di Flash ho la L, ma la Spark mi sembra enorme a livello di geometrie rispetto a Cannondale.
Che faccio, prenoto la M? Loro mi hanno consigliato la L anche per la Spark, ma non vorrei trovarmi con un camion sotto il sedere....

No anche io dico L
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Per sabato ho prenotato un test bike su di una Scott Spark Premium 2014.
Ora, io sono 1.81 e di Flash ho la L, ma la Spark mi sembra enorme a livello di geometrie rispetto a Cannondale.
Che faccio, prenoto la M? Loro mi hanno consigliato la L anche per la Spark, ma non vorrei trovarmi con un camion sotto il sedere....
Io sono alto 182 cm ed ho preso la L
Considera che l'orizzontale virtuale è di 62 cm. e controlla che non siano troppo per le tue misure.

Ciaux :celopiùg:
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Ecco la mia spark! Continuo a chiedere consigli di perdonalizzazionebai più esperti tra voi! Unico neo per ora (e spero per sempre) le Saguaro che ho trovato incerte e con poco grip

Ps: astenersi da commenti sui pedali pin, sono gli unici che posso usare

5ubebaha.jpg
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
In che senso? E' la prima "doppia" della mia vita ciclistica...Explain it!

Semplicemente cerca di evitare pignone piccolo e corona piccola, vedi che così il cambio lavora in una posizione non "ottimale".. Che si tratti di tripla o doppia non cambia.

Non ha molto senso discutere 1,81 taglia L o taglia M, ognuno che dice la sua basandosi su come è proporzionato il proprio fisico e al proprio modo di pedalare, in situazioni come queste in cui si è a cavallo tra le due taglie ognuno deve provare e valutare, oppure almeno studiare e confrontare le geometrie del telaio e valutare in base alle proprie caratteristiche ed esperienze personali
 
  • Mi piace
Reactions: romans00

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Ah ok...chissà cosa mi ero immagino...
La foto è stata scattata quando ho scaricato la bici per il mio primo giro...alias aveva il cambio innestato per il cavalletto del rivenditore tutto qui...
Consigli per l'alleggerimento? Consigli per miglioramenti? Consigli sulle gomme?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Appunto!
Io posso capire il consiglio, ma che almeno venga motivato in modo valido.

Secondo me potrebbe anche andarti bene la M ma rivedendo un Po manubrio attacco manubrio...
Io sono 184 ed ho la L e mi trovo bene, me la sento bene.
Le volte che mi capita di usare brevemente la genius 29 M di mio zio sento che è corta, dovrei allungare l'attacco manubrio e cmq non è detto che poi alla fine sia più maneggevole.
Se guardi la tabella tg mi sa che sei a cavallo.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me potrebbe anche andarti bene la M ma rivedendo un Po manubrio attacco manubrio...
Io sono 184 ed ho la L e mi trovo bene, me la sento bene.
Le volte che mi capita di usare brevemente la genius 29 M di mio zio sento che è corta, dovrei allungare l'attacco manubrio e cmq non è detto che poi alla fine sia più maneggevole.
Se guardi la tabella tg mi sa che sei a cavallo.

Si, sono al limite....una 19''!
Ora di Flash ho la L, la Spark a livello di misure siamo lì mm più mm in meno.

Magari le proverò entrambe!
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Ecco la mia spark! Continuo a chiedere consigli di perdonalizzazionebai più esperti tra voi! Unico neo per ora (e spero per sempre) le Saguaro che ho trovato incerte e con poco grip

Ps: astenersi da commenti sui pedali pin, sono gli unici che posso usare

5ubebaha.jpg

Se le ruote son 26", io ho la Spark 10 del 2012, io uso RaRa 2.10 al posteriore e RoRo 2.25 all'anteriore. (per l'inverno pensavo di mettere NoNi 2.25 all'anteriore)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo