Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
E non so se avete notato, nessuna 26" ha il carro in carbonio.
No, no, la politica che vogliono perseguire 'sti Swisseri non mi piace proprio.
Vogliono vendermi la bike che dicono loro, ad un prezzo il doppio delle tedesche e con un montaggio che vale la metà.
è un discorso che vale per qualsiasi articolo di marca in vendita...
il marchio oltre a darti una garanzia ha un costo...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il prezzo fuori di testa delle marche solo in parte è dovuto alla distribuzione ed il negozio. Le marche una garanzia? Forse, ma personalmente penso che la differenza di prezzo è dovuta alle spese legate alla promozione del prodotto. E forse dimentichiamo spesso cosa significa 'promuovere'. Investire grandi risorse economiche per convincere il cliente della bontà/superiorità di un prodotto, riversandone poi i costi sul prezzo finale. Cioè prima ti convincono con tecniche anche scorrette e poi le spese del convincimento le fanno pagare a te. Ho avuto Specy ed il prodotto è di qualità scadente rispetto al prezzo. Ho avuto una Cannondale ed idem come sopra. Scott è meglio, anche se le soluzioni tecniche non sono così 'superiori' come cerca di spacciarle. Nel 2011 ho cacciato 3500 eu per provare, e la prova sinora è positiva, a parte il montaggio. Però una nuova Scott, ora che la conosco, a questi prezzi non la ricompro.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il prezzo fuori di testa delle marche solo in parte è dovuto alla distribuzione ed il negozio. Le marche una garanzia? Forse, ma personalmente penso che la differenza di prezzo è dovuta alle spese legate alla promozione del prodotto. E forse dimentichiamo spesso cosa significa 'promuovere'. Investire grandi risorse economiche per convincere il cliente della bontà/superiorità di un prodotto, riversandone poi i costi sul prezzo finale. Cioè prima ti convincono con tecniche anche scorrette e poi le spese del convincimento le fanno pagare a te. Ho avuto Specy ed il prodotto è di qualità scadente rispetto al prezzo. Ho avuto una Cannondale ed idem come sopra. Scott è meglio, anche se le soluzioni tecniche non sono così 'superiori' come cerca di spacciarle. Nel 2011 ho cacciato 3500 eu per provare, e la prova sinora è positiva, a parte il montaggio. Però una nuova Scott, ora che la conosco, a questi prezzi non la ricompro.

ogni marchio e' una ''marca'' che sia pubblicizzato o no, ricordiamoci che il prodotto che funziona si vende anche senza pubblicita', o almeno...con la pubblicita' fatta da chi lo possiede e ne e' entusiasta.....
a parte le solite marche che vendono online , i prezzi dei noti e meno noti mi sembrano tutti piu' o meno sulla solita linea....
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Mar.cuz

Biker serius
qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'elenco dei rivenditori scott in piemonte e liguria? ho ventuto la mia spark e voglio comprarne una nuova ma sempre incredibile nessuno ha questa voglia matta di farmi un prezzo per una nuova RC e sul sito scott c'è un telefono dell'importatore per l'italia(nemmeno una mail) e non risponde nessuno...insomma sempre un paradosso io voglio comprare una spark Rc 29 modello 2012 e sembra che nessuno abbia tutta questa fretta di vendermela una follia
 

Mar.cuz

Biker serius
scott spark Rc 29 2012 trovata è comprata :-) ad un ottimo prezzo :-)
ora ho un problema monta dalla casa l'xx completo con guarnitura 39/26 e pignoni 11/36 che sono esattemente gli stessi rapporti che ho sulla 26" tutti mi han consiglianto di tenere rapporti più agili (ancon più a me che in salita sono un chiodo) quindi pensavo di smontare subito la guarnitura dell'xx e venderla per comprare una doppia 24/36 ma sapete se monta?? o ci sono problemi di deragliatore ecc?? avete qualche bella guarnitura da consigliarmi??
grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
scott spark Rc 29 2012 trovata è comprata :-) ad un ottimo prezzo :-)
ora ho un problema monta dalla casa l'xx completo con guarnitura 39/26 e pignoni 11/36 che sono esattemente gli stessi rapporti che ho sulla 26" tutti mi han consiglianto di tenere rapporti più agili (ancon più a me che in salita sono un chiodo) quindi pensavo di smontare subito la guarnitura dell'xx e venderla per comprare una doppia 24/36 ma sapete se monta?? o ci sono problemi di deragliatore ecc?? avete qualche bella guarnitura da consigliarmi??
grazie
Meglio che cambi le corone solamente.
Per avere rapporti identici alla tua 26 col 39/26, dovresti avere le corone con numero denti 35/23. Tipo per l'appunto 36/24, ottenendo rapporti leggermente più duri.
Ma informati se è possibile farlo sulla guarnitura XX.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Meglio che cambi le corone solamente.
Per avere rapporti identici alla tua 26 col 39/26, dovresti avere le corone con numero denti 35/23. Tipo per l'appunto 36/24, ottenendo rapporti leggermente più duri.
Ma informati se è possibile farlo sulla guarnitura XX.
si aribike vende i kit per tutte le guarniture!
[url]http://www.aribike.it/[/URL]
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
scott spark Rc 29 2012 trovata è comprata :-) ad un ottimo prezzo :-)
ora ho un problema monta dalla casa l'xx completo con guarnitura 39/26 e pignoni 11/36 che sono esattemente gli stessi rapporti che ho sulla 26" tutti mi han consiglianto di tenere rapporti più agili (ancon più a me che in salita sono un chiodo) quindi pensavo di smontare subito la guarnitura dell'xx e venderla per comprare una doppia 24/36 ma sapete se monta?? o ci sono problemi di deragliatore ecc?? avete qualche bella guarnitura da consigliarmi??
grazie
io sulla mia RC monto 38/26... ci ho fatto anche delle belle salite pero' per essere piu' tranquillo in caso di "botta" meglio un 24...

quanto l'hai pagata per curiosita'?

ciao
 

Mar.cuz

Biker serius
io sulla mia RC monto 38/26... ci ho fatto anche delle belle salite pero' per essere piu' tranquillo in caso di "botta" meglio un 24...

quanto l'hai pagata per curiosita'?

ciao

purtroppo le corone Aribike non sono la soluzione ottimale :-( le ho comprate un mese fa per fare l'IronBike ho comprato un 38/25 minima rapportatura disponibile per la guarnitura XX e con il 38 tutto bene ma con il 25 una merda ho dovuto cambiarlo dopo pochissimi km perchè è troppo piccolo e la catena (nuova come il pacco pignoni e le corone) strappava cioè quando la pendenza aumentava alla 3°/4° pedalata saltava la catena e io battevo delle gran ginocchiate sul manubrio come ho rimontato il 26 il problema è stato risolto e la conona del 25 era tutta segnata....quindi mi tocca cambiare tutta la guarnitura :-( avete consigli?


certo la spark rc 29 modello 2012 l'ho pagata 4500€ anche quì è una bella giugla ho contattato 4 rivendiroti nella mia zona tutti mi han detto la stessa cosa "al momento presso scott sono disponibili solamente 5 spark taglia m quindi se la vuoi affrettati" il 1° rivenditore (che poi è anche quello da cui avevo acquistato la mia spark nel 2010) mi ha fatto 4900€, il 2° 4700, il 3° 4500 ed il 4° 4750 così ho scelto il più onesto :-)
 

Mar.cuz

Biker serius
vi chiedo un altro consiglio perchè essendo la mia prima 29" i miei soci di pedale mi fan venire mille dubbi....sapete dirmi se le ruote che monta di serie sono di alto livello? DT Swiss XR-RS29 Disc, 32H, Tubeless ready perchè non le trovo da nessuna parte volevo avere un ideta di peso e prezzo perchè io ho sempre usato la crossmax slr e mi trovo da dio quindi se son dello stesso livello (certo i mozzi dt son favolosi) tengo quelle altrimenti le vendo subito e mi compro un paio di slr
grazie mille
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
purtroppo le corone Aribike non sono la soluzione ottimale :-( le ho comprate un mese fa per fare l'IronBike ho comprato un 38/25 minima rapportatura disponibile per la guarnitura XX e con il 38 tutto bene ma con il 25 una merda ho dovuto cambiarlo dopo pochissimi km perchè è troppo piccolo e la catena (nuova come il pacco pignoni e le corone) strappava cioè quando la pendenza aumentava alla 3°/4° pedalata saltava la catena e io battevo delle gran ginocchiate sul manubrio come ho rimontato il 26 il problema è stato risolto e la conona del 25 era tutta segnata....quindi mi tocca cambiare tutta la guarnitura :-( avete consigli?


certo la spark rc 29 modello 2012 l'ho pagata 4500€ anche quì è una bella giugla ho contattato 4 rivendiroti nella mia zona tutti mi han detto la stessa cosa "al momento presso scott sono disponibili solamente 5 spark taglia m quindi se la vuoi affrettati" il 1° rivenditore (che poi è anche quello da cui avevo acquistato la mia spark nel 2010) mi ha fatto 4900€, il 2° 4700, il 3° 4500 ed il 4° 4750 così ho scelto il più onesto :-)
prezzo ottimo! io l'ho pagata quella cifra usata dal mio negoziante (anche se era praticamente nuova ci avra' fatto 500 km massimo) ma cmq usata.
poi nel mio caso RC tg L erano esaurite...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
vi chiedo un altro consiglio perchè essendo la mia prima 29" i miei soci di pedale mi fan venire mille dubbi....sapete dirmi se le ruote che monta di serie sono di alto livello? DT Swiss XR-RS29 Disc, 32H, Tubeless ready perchè non le trovo da nessuna parte volevo avere un ideta di peso e prezzo perchè io ho sempre usato la crossmax slr e mi trovo da dio quindi se son dello stesso livello (certo i mozzi dt son favolosi) tengo quelle altrimenti le vendo subito e mi compro un paio di slr
grazie mille
mah di info sulle ruote non se ne trovano... come scorrevolezza mi paiono buone, come peso cosi a sensazione saranno sui 1800/1900 anche se non ho avuto ancora modo di provare a pesarle, appena cambio i copertoni provero' una pesata.
Per quanto riguarda le SLR sono esteticamente accattivanti ma hanno l'handicap di avere solo 20 raggi, che per una ruota da 29" non è il massimo...
anche io mi trovo bene con queste ruote e montate col kit ora come ora non sento l'esigenza di passare ad una tubeless nativa, se dovessero sopraggiungere problemi tecnici col kit prenderei in considerazione piuttosto che le mavic le american classic che anche loro sono UST native.
 

Mar.cuz

Biker serius
bo son molto dubbioso un mio amico monta le ztr crest 29 1500g e si trova da dio però c'è da dire che lui è un funambolo della discesa e pesa 50kg io 80!!!
come mai che problama danno i 20 raggi sulla 29?
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'elenco dei rivenditori scott in piemonte e liguria? ho ventuto la mia spark e voglio comprarne una nuova ma sempre incredibile nessuno ha questa voglia matta di farmi un prezzo per una nuova RC e sul sito scott c'è un telefono dell'importatore per l'italia(nemmeno una mail) e non risponde nessuno...insomma sempre un paradosso io voglio comprare una spark Rc 29 modello 2012 e sembra che nessuno abbia tutta questa fretta di vendermela una follia

Il problema adesso è trovarla una spark rc 29... Mi sa che fai prima a metterti in coda per una 2013..

Comunque mi pare di ricordate che sul sito Scott ci sia l'elenco dei rivenditori facendo la ricerca per Cap
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ops vedo che alla fine l'hai trovata! Bene
per quanto riguarda i cerchi.. 20 raggi sono in pó pochini su ina 29 se cerchi rigidità, robustezza e non sei un peso piuma. Meglio appunto cerchi con 32 ma con lo stesso peso dei mavic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo