Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ho girato un po' di negozi ultimamente e tutti dico tutti hanno dato la medesima risposta: " ma sarai mica matto ad andare via in quelle condizioni? Hai un fuorisella assurdo..Criminale chi ti ha venduto quel telaio !!"

Il negoziante da cui lo presi ( in tutti i sensi ..) sta facendosi una pessima pubblicità ultimamente ed ho sentito un sacco di persone che hanno avuto problemi con lui...

Dovrei insistere proprio da lui perchè mi venga incontro il più possibile ma credetemi che non resisterei da fargli un'occhio nero!!
con 87 di cavallo ed una taglia M non dovresti avere un fuorisella tanto drammatico. sei sicuro di non avere il cavallo più alto? oppure hai regolato male l'altezza sella? la taglia M non sarà esattamente la tua (anche se conosco altri ragazzi con cavallo simile che viaggiano abbastanza bene con una M), ma non dovresti avere simili problemi.
p.s.: però io parlo della Scale, non vorrei che le taglie cambiassero tra i due modelli.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ho 77 cm tra piano della sella e movimento centrale, considera poi che il canotto reggisella non l'ho praticamente accorciato rispetto a come esce di fabbrica :)
Qualcosa che non va c'è di sicuro..sul veloce e sterrato medio è instabilissima e sebbene ci sia il carro ammortizzato ad aiutare non è sufficiente a darmi sicurezza...mi scappa lateralmente se non sto più che attento!
I miei percorsi tipici sono piuttosto impegnativi, le mie zone sono una vera palestra per l'mtb..
Per chi la conosce parlo della fascia Pedemontana pordenonese..

PS: prima di questa avevo una scale 2007 L che apparentemente aveva l'orizzontale simile a questa M ( anche le tabelle riportavano quasi le stesse misure..) ma effettivamente era molto più giusta per me, mi sentivo più composto in sella...Mi sono fatto intortare dal sivende.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
con 87 di cavallo ed una taglia M non dovresti avere un fuorisella tanto drammatico. sei sicuro di non avere il cavallo più alto? oppure hai regolato male l'altezza sella? la taglia M non sarà esattamente la tua (anche se conosco altri ragazzi con cavallo simile che viaggiano abbastanza bene con una M), ma non dovresti avere simili problemi.
p.s.: però io parlo della Scale, non vorrei che le taglie cambiassero tra i due modelli.
infatti io o 86,5 e il fuorisella e giusto,o tutte bike taglia M tranne 2 mondraker taglia L ma solo perche'sono leggermente piu'corte di una L di altre marche
 

giorgiscale30

Biker popularis
Ho girato un po' di negozi ultimamente e tutti dico tutti hanno dato la medesima risposta: " ma sarai mica matto ad andare via in quelle condizioni? Hai un fuorisella assurdo..Criminale chi ti ha venduto quel telaio !!"

Il negoziante da cui lo presi ( in tutti i sensi ..) sta facendosi una pessima pubblicità ultimamente ed ho sentito un sacco di persone che hanno avuto problemi con lui...

Dovrei insistere proprio da lui perchè mi venga incontro il più possibile ma credetemi che non resisterei da fargli un'occhio nero!!
ciao...ma chi te l ha venduta???..hai L ASSOLUTAMNETE..come me
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Oggi un mio caro amico (che ci legge ma non si degna di scrivere) mi è venuto a trovare per mostrarmi il suo nuovo giocattolo appena arrivato: una spark 20 2012. Devo dire che vederla nel mio giardino e non in negozio mi ha fatto una sensazione non indifferente. Avendo avuto la spark per diversi anni mi son fatto l'occhio con le "vecchie" linee e questa mi ha davvero colpito.
L'ho provata ma non a sufficienza per valutare sostanziali differenze. Anche perchè il montaggio è parecchio diverso rispetto alle mie abitudini e il settaggio delle sospensioni non adeguato a me. Ma i nuovi freni xt sono eccezzionali. Il reggisella sottile su una scott mi fa proprio strano :-)
Penso che esteticamente con le versioni degli prossimi anni potranno proporci delle belle cose
 
  • Mi piace
Reactions: cpenzo

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
ciao...ma chi te l ha venduta???..hai L ASSOLUTAMNETE..come me

Appena riesco posto una foto della biga dove è evidente che c'è qualcosa di sbagliato ..
La livrea è identica alla tua :) Carro bianco ed il resto giallo/nero/bianco !
Cmq torno a sottolineare che sto usando una forka da 120 solo perchè con la 100 che avevo montato inizialmente era da panico...
Io adesso con questo fuorisella ho la pedalata giusta per la mia gamba; è il resto che è corto...il mozzo anteriore lo vedo normalmente 4 dita dietro la linea manubrio :(
grazie intanto del supporto morale !

ps: non so se fare "nomi" ma vi do un indizio....zona periferia UD !
Ho messo una foto nel mio album..se volete dare un'occhiata !! ( mi vergogno ma non ho capito come metterle direttamente sul post !! )
 

giorgiscale30

Biker popularis
Appena riesco posto una foto della biga dove è evidente che c'è qualcosa di sbagliato ..
La livrea è identica alla tua :) Carro bianco ed il resto giallo/nero/bianco !
Cmq torno a sottolineare che sto usando una forka da 120 solo perchè con la 100 che avevo montato inizialmente era da panico...
Io adesso con questo fuorisella ho la pedalata giusta per la mia gamba; è il resto che è corto...il mozzo anteriore lo vedo normalmente 4 dita dietro la linea manubrio :(
grazie intanto del supporto morale !

ps: non so se fare "nomi" ma vi do un indizio....zona periferia UD !
Ho messo una foto nel mio album..se volete dare un'occhiata !! ( mi vergogno ma non ho capito come metterle direttamente sul post !! )
sei alto piu di me ed hai la m..assurdo..ma loro cosa ti dicono?saranno coscienti del fatto che nn e' la tua taglia!e mica di poco eh
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Pensate il livello di furbizia dei tizi; mi hanno addirittura messo le misure ( e a sto punto chissà come me le hanno prese..) nel computer che diceva che mi sarebbe bastato un orizz virtuale di 58/59 cm.. E M era perfetto !!!
Questo è il classico esempio di come tra la teoria e la pratica ci passa il mondo !
Cmq ho cercato un po' in rete alcune discussioni riguardo questo negoziante...Non sono il primo a cui hanno rifilato il telaio che volevano loro..

Voi giustamente penserete che sono un fesso ma credetemi se vi dico che mi hanno straconvinto che fosse giusto giusto per me !!!

Mi dissero che "L è troppo impacciato nel tecnico , troppo mulo da guidare, dovendo scegliere quando caschi su una mezza misura è meglio stare un po' stretti che troppo larghi"

Amen, non rispondono alle e-mail e quando chiamo sono sempre straimpegnati e non hanno tempo per me...

Faccio prima a venderlo su Subito !!
 

giorgiscale30

Biker popularis
Pensate il livello di furbizia dei tizi; mi hanno addirittura messo le misure ( e a sto punto chissà come me le hanno prese..) nel computer che diceva che mi sarebbe bastato un orizz virtuale di 58/59 cm.. E M era perfetto !!!
Questo è il classico esempio di come tra la teoria e la pratica ci passa il mondo !
Cmq ho cercato un po' in rete alcune discussioni riguardo questo negoziante...Non sono il primo a cui hanno rifilato il telaio che volevano loro..

Voi giustamente penserete che sono un fesso ma credetemi se vi dico che mi hanno straconvinto che fosse giusto giusto per me !!!

Mi dissero che "L è troppo impacciato nel tecnico , troppo mulo da guidare, dovendo scegliere quando caschi su una mezza misura è meglio stare un po' stretti che troppo larghi"

Amen, non rispondono alle e-mail e quando chiamo sono sempre straimpegnati e non hanno tempo per me...

Faccio prima a venderlo su Subito !!
ma scusa prendi e vai li,dicendo che non e' la bici per te!cmq nn sei in mezza misura tu con quei dati..proprio L piena!non e' giusto che ci devi rimettere tu..e poi son tanti soldi
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Infatti appena trovo il tempo devo fare un raid in negozio...ma temo sia una perdita di tempo..Sperando almeno abbiano un telaio giusto in casa..

Dai, non voglio seccarvi oltremodo in questo topic, vi farò sapere come va a finire ;)
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Mi stava prendendo la scimmia........ Mai nessuno ha fatto una spark singlespeed.........? ovviamente togliendo anche il manettino che chiude gli ammo...... che ne pensate? Prima che ci metto le mani!
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Penso che si ottenga un mezzo polivalente ed indistruttibile per ogni tipo di percorso con la leggerezza della singlespeed (che dipende in base al tipo di spark dalla quale deriva) e le possibilità della spark. Però bho........ forse perdi nei rilanci ed in altre parti però la spark singlespeed senza cambio e senza manettino degli ammo mi intriga molto senza tutti quei fili dal manubrio......... già la vedo...... essenziale e cafona! Prima di farlo però ci devo pensare mooooooooooolto bene! Attendo consigli e delucidazioni.
 

baz

Biker imperialis
SPARK 29... un'opera d'arte!!! bellissima... l'ho vista dal vivo ieri e fa paura!!!
spark29.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and ventcha

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ecco qui una prima foto del mezzo (speriamo si veda bene perchè ho ridotto le dimensioni del file).

in questi due giorni ho iniziato i vari test :i-want-t::i-want-t:; domenica mattina un giro non impegnativo senza particolari ostacoli e pendenze giusto per verificare che tutto funzionasse correttamente mentre ieri ci siamo addentrati nel parco pineta, anche qui non ci sono pendenze particolari ma i sentieri sono tutti molto nervosi con continui saliscendi e numerose radici lungo il percorso.

Quello che si nota subito è la classica sensazione di guidare un carroarmato quando ci si trova ad affrontare le microasperità di questi tipi di percorsi cosi come mi ha piacevolmente impressionato la facilità con cui tiene la velocità una volta lanciata. Altro aspetto positivo è quando si affrontano brevi strappi in cui, se si hanno le gambe, si spinge al massimo.. beh qui la spark sembra divorare il terreno.

Il punto in cui devo sicuramente migliorare il feeling con il mezzo è nei single track dove sono qancora un pelo in difficoltà soprattutto perchè devo ancora perfezionare la mia posizione in sella,in particolare mi sa che dovrò montare un attacco manubrio di 1 o 2 cm più lungo e magari un manubrio leggermente rialzato.

In ogni caso le premesse sono ottime!! un mezzo veramente eccezionale!!!!!!
 

Allegati

  • IMAG0129.jpg
    IMAG0129.jpg
    59,2 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: baz

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ecco qui una prima foto del mezzo (speriamo si veda bene perchè ho ridotto le dimensioni del file).

in questi due giorni ho iniziato i vari test :i-want-t::i-want-t:; domenica mattina un giro non impegnativo senza particolari ostacoli e pendenze giusto per verificare che tutto funzionasse correttamente mentre ieri ci siamo addentrati nel parco pineta, anche qui non ci sono pendenze particolari ma i sentieri sono tutti molto nervosi con continui saliscendi e numerose radici lungo il percorso.

Quello che si nota subito è la classica sensazione di guidare un carroarmato quando ci si trova ad affrontare le microasperità di questi tipi di percorsi cosi come mi ha piacevolmente impressionato la facilità con cui tiene la velocità una volta lanciata. Altro aspetto positivo è quando si affrontano brevi strappi in cui, se si hanno le gambe, si spinge al massimo.. beh qui la spark sembra divorare il terreno.

Il punto in cui devo sicuramente migliorare il feeling con il mezzo è nei single track dove sono qancora un pelo in difficoltà soprattutto perchè devo ancora perfezionare la mia posizione in sella,in particolare mi sa che dovrò montare un attacco manubrio di 1 o 2 cm più lungo e magari un manubrio leggermente rialzato.

In ogni caso le premesse sono ottime!! un mezzo veramente eccezionale!!!!!!
Si le discese soprattutto diventano troppo facili :-)!!!
Fatte prima con la sua Spark 29" e poi con la mia Scale 26" sembrano 2 discese diverse... con la spark sembra di scendere sull'asfalto...
ora bisogna testare i pietroni del Brinzio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo