Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo2212

Biker novus
28/8/21
13
0
0
53
parma
Visita sito
Bike
Scott Scale 920
Io sulla Team Issue avevo montato una xx1 boost e andava bene, certo è vicina al carro, ma se pedali normale non succede niente. Ora che ho preso la Evo axs ho montato solo la pedivella dx con pm e la sx ho lasciato la sua originale.
Ciao Lele, scusa se ti disturbo ancora con questo vecchio argomento. Ho preso poi la Team Issue però non sono riusciti a montarmi la guarnitura XX1 con Quarq perché come hai detto tu ha il perno non wide ed essendo più corto di circa 18 mm non riescono a montarlo. Ti posso chiedere cortesemente come eri riuscito a risolvere tu? (La domanda è rivolta ovviamente anche ad altri che riescono a rispondermi;) Grazie
 

Paolo2212

Biker novus
28/8/21
13
0
0
53
parma
Visita sito
Bike
Scott Scale 920
Il mio meccanico mi ha detto che sulla mia Team Issue non si riesce a far passare il tubo idraulico del telescopico Reverb che avevo sulla bici precedente, perché non c'è spazio. Si può installare solo reggisella a cavo. Chiedevo conferme a chi ha messo telescopico. Grazie in anticipo
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
ragazzi devo fare upgrade ruote sulla spark rc pro 2022.. chi ha le syncros1.0s come vanno? Sono leggere e scorrevoli? In alternativa stavo valutando anche delle bontrager xxx o al limite le nuove roval control sl..Qualcuno ha avuto modo di provarle?
Io ho la Team Issue e all'acquisto mi hanno proposto un buon prezzo per le Roval Control SL, 1250 gr., le ho sostituite direttamente alle originali che mi hanno preso in permuta. Mai avuto ruote così scorrevoli e performanti.
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
Il mio meccanico mi ha detto che sulla mia Team Issue non si riesce a far passare il tubo idraulico del telescopico Reverb che avevo sulla bici precedente, perché non c'è spazio. Si può installare solo reggisella a cavo. Chiedevo conferme a chi ha messo telescopico. Grazie in anticipo
A me hanno messo senza problemi sulla Team Issue il reggisella telescopico Bontranger Line Elite che avevo sulla Trek procaliber 9.9
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Il mio meccanico mi ha detto che sulla mia Team Issue non si riesce a far passare il tubo idraulico del telescopico Reverb che avevo sulla bici precedente, perché non c'è spazio. Si può installare solo reggisella a cavo. Chiedevo conferme a chi ha messo telescopico. Grazie in anticipo
Basta che verifichi se all'ingresso del telaio ci sia posto per far entrare un tubo da 5mm
 

Paolo2212

Biker novus
28/8/21
13
0
0
53
parma
Visita sito
Bike
Scott Scale 920
Grazie mille delle info!
Adesso spero che qualcuno riesca a darmi riscontro su questo altro quesito che avevo posto, che mi eviterebbe di comprare una nuova guarnitura...
Sulla Team Issue che ho appena preso, volevo montare la guarnitura XX1 con Quarq che avevo sulla Scott precedente. Il meccanico mi ha detto che non riesce perché ha il perno standard più corto e non il nuovo wide. So che qualcuno è riuscito a farlo. Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Anche se poca roba, giusto per informare che sul sito della Scott alla voce manuale 2023, hanno piazzato un manualetto con qualche specifica, qualche seriale e un altro paio di minkiate relative alla Spark. Giusto per chi non lo sapeva....
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Buongiorno ragazzi, è normale un minimo gioco del carro posteriore?
Quando prendo la bici e faccio per alzarla si sente il gioco, ho controllato perni, serraggi e tutto il resto sembra ok ma il gioco rimane .
Metto un mini video spero di rendere l’idea
 

Allegati

  • FullSizeRender.MOV
    8,1 MB · Visite: 8

Alekk

Biker serius
8/1/19
206
159
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Devo vendere un telaio Spark RC wcup fine17 usato in buone condizioni con ammo appena revisionato, kit boccole e cuscinetti serie sterzo nuovi.
Quanto potrei chiedere orientativamente? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20220919_171116.jpg
    IMG_20220919_171116.jpg
    428,4 KB · Visite: 17

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Devo vendere un telaio Spark RC wcup fine17 usato in buone condizioni con ammo appena revisionato, kit boccole e cuscinetti serie sterzo nuovi.
Quanto potrei chiedere orientativamente? Grazie
Se non è particolarmente rovinato esteticamente ( graffi , botte , vernice saltata) a mio avviso a 1500 euro lo vendi abbastanza facilmente .
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
si potrebbero essere queste , io le ho fatte in nylon , .
Oggi ho indagato un po’ e scott vende (a trovarlo) solo il kit completo di tutto il carro ma spendere 90 euro per 4 pezzi di plastica mi sembra una assurdità .
Allora ho cercato meglio ed ho capito chi produce quelle boccole a flangia così li ho contattati ma non avendo sotto mano le misure precise non ho concluso nulla. Tu come le hai fatte? Tornio a controllo numerico? Hai le misure precise delle boccole perché se io misuro quelle che ci sono montate essendo consumate non arriverò mai alle misure corrette!?
Grazie
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Oggi ho indagato un po’ e scott vende (a trovarlo) solo il kit completo di tutto il carro ma spendere 90 euro per 4 pezzi di plastica mi sembra una assurdità .
Allora ho cercato meglio ed ho capito chi produce quelle boccole a flangia così li ho contattati ma non avendo sotto mano le misure precise non ho concluso nulla. Tu come le hai fatte? Tornio a controllo numerico? Hai le misure precise delle boccole perché se io misuro quelle che ci sono montate essendo consumate non arriverò mai alle misure corrette!?
Grazie
Tornio manuale. Le ho fatte io. Dovrei avere ancora delle misure. Se le trovo te le mando
 

Classifica mensile dislivello positivo