Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Hai una bici che è un mostro complimenti !
Fra l’altro e’ universalmente riconosciuta come una delle migliori full …. Secondo me puoi andare solo a peggiorare . Poi e’ ovvio che la scimmia comanda :-) :-) !
Io se avessi ( ma non ho ) la possibilità di cambiare la mia epic andrei dritto su una come la tua oppure la versione nuova .
In alternativa prenderei il telaio Arc8 con il manubrio integrato e me la allestirei io .
Guarda la mia va molto bene ma nonostante tirata molto bene come vedi,cerchi da 1200 gr,e’ comunque 11 kg in taglia M.Si sa che il telaio bmc non e’ mai stato una piuma.
La scelta di cambiare e’ data dal fatto che in primis sta uscendo il nuovo modello e la mia perdera’ ancora piu’ valore.La nuova l
ho vista dal vivo in val di sole e ti diro’ ..non mi dice nulla,anche se secondo me il miglioramento sul peso sara’ evidente.Seconda cosa ho bisogno del secondo portaborraccia,bevo molto e abituato alla mia ex epic con la attuale bmc ne sento veramente la mancaza e anche nella nuova hanno mantenuto uno solo.
Altre scelte ad oggi non ne trovo,quelle da te citate ho guardato solo la Arc che non sembra male ma in termini di rivendibilita’ credo che non sia cosi’ facile,poi comunque ha geometrie troppo spinte.quindi la scelta per ora e’ su Spark.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
pazzesco comunque, con rock shox avrei già risolto con fox e soprattutto per il breveto che ha scott non sono neanche certi di trovare i ricambi.

Nessuno di voi ha mai cambiato ammortizzatore sulla spark rc penultimo modello?
Io l'ho sostituito con il rockshox nude. Avevo il fox e mi hanno chiesto 450 euro x la riparazione...350 preso nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Brianzolo78

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ciao a tutti, provo nel Thread apposito a vedere se sapete darmi una mano. se volessi sostituire la forca 34 rithm alla mia Spark 930 mod. 2020 come dovrei fare col twin lock? Nel senso che vorrei mantenerlo, è solo un tappo o bisogna cambiare L idraulica? Grazie!
Tipo se volessi buttar su una Pike invece che Fox da140 non ci sarebbe modo di accoppiarla al twin Lock?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, provo nel Thread apposito a vedere se sapete darmi una mano. se volessi sostituire la forca 34 rithm alla mia Spark 930 mod. 2020 come dovrei fare col twin lock? Nel senso che vorrei mantenerlo, è solo un tappo o bisogna cambiare L idraulica? Grazie!
Tipo se volessi buttar su una Pike invece che Fox da140 non ci sarebbe modo di accoppiarla al twin Lock?
Va cambiata la parte superiore dell idraulica.
Chiedi in un centro Andreani.

Anche per la pike, li mi pare si deve acquistare tutta la cartuccia.

Su r2bike le vendono...
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Cmq ieri, durante una prova della castagna bike (Lunigiana , massa) in un brutto tratto tecnico, radici, ripido e fango Mi è passata davanti una Spark RC ,nuova (blu giallo)

A parte il manico del tizio...mi ha stupito la velocità con il quale ha affrontato il passaggio, e come gli ha lavorato la sospensione...

Qualcuno mi dirà cosa c e di strano....
Però mi è passato come un razzo davanti..e il carro lavorava su e giù in mezzo a fango e radici....wow....
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Cmq ieri, durante una prova della castagna bike (Lunigiana , massa) in un brutto tratto tecnico, radici, ripido e fango Mi è passata davanti una Spark RC ,nuova (blu giallo)

A parte il manico del tizio...mi ha stupito la velocità con il quale ha affrontato il passaggio, e come gli ha lavorato la sospensione...

Qualcuno mi dirà cosa c e di strano....
Però mi è passato come un razzo davanti..e il carro lavorava su e giù in mezzo a fango e radici....wow....
Guarda, sulla nuova spark ne sono state dette tante, ma tante di cose e, basta ricercare i messaggi, sono state dette tante cose negative da chi ha la spark precedente pur non avendola mai provata (a parte qualcuno, giusto qualcuno) e addirittura da chi addirittura non ne ha mai vista una Forse in questo 3d stesso, qualcuno diceva all'inizio di quest'anno che conosceva "tante" persone che non erano soddisfatte e se la volevano dare via.... TANTE PERSONE, all'inizio di quest'anno, roba che all'inizio di quest'anno eravamo in una decina in tutta Italia ad esser stati sculati ad averne una. Io purtroppo non ho manico, lo ammetto, ma se ce c'è una cosa che nota anche un poraccio come me è come questa bici copi il terreno in una maniera impressionante e, altrettatnto impressionante, è come ci rimanga attaccata, sembrerebbe che il baricentro sia più basso o forse è più semplicemente un insieme di cose, ma in discesa è in maniera tangibile uno schiacciasassi, vola letteralmente. E' vero anche, questo l'ho notato anche io che sono il poraccio di prima, che in salita non stupisca in altrettanta maniera, non è poi un bici così leggera in fondo, aldilà di assetti mancati o settaggi da rivedere...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Guarda, sulla nuova spark ne sono state dette tante, ma tante di cose e, basta ricercare i messaggi, sono state dette tante cose negative da chi ha la spark precedente pur non avendola mai provata (a parte qualcuno, giusto qualcuno) e addirittura da chi addirittura non ne ha mai vista una Forse in questo 3d stesso, qualcuno diceva all'inizio di quest'anno che conosceva "tante" persone che non erano soddisfatte e se la volevano dare via.... TANTE PERSONE, all'inizio di quest'anno, roba che all'inizio di quest'anno eravamo in una decina in tutta Italia ad esser stati sculati ad averne una. Io purtroppo non ho manico, lo ammetto, ma se ce c'è una cosa che nota anche un poraccio come me è come questa bici copi il terreno in una maniera impressionante e, altrettatnto impressionante, è come ci rimanga attaccata, sembrerebbe che il baricentro sia più basso o forse è più semplicemente un insieme di cose, ma in discesa è in maniera tangibile uno schiacciasassi, vola letteralmente. E' vero anche, questo l'ho notato anche io che sono il poraccio di prima, che in salita non stupisca in altrettanta maniera, non è poi un bici così leggera in fondo, aldilà di assetti mancati o settaggi da rivedere...
Esatto...
Ho seguito con lo sguardo, il carro della bici bici che andava su e giù , su tantissime radici bagnate...(e ripido non vi dico)

Il tizio non l ho visto scomporsi più di tanto...
 

Classifica mensile dislivello positivo