Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Sto per registrare la mia bici su bicisicura. Nelle biciclette che ho avuto in passato, il numeor seriale era imrpesso nel telaio, invece ho visto che la Spark ha un codice a barre appicciato. La mia domanda è se il numero di telaio è impresso in maniera permanente da qualche parte o se purtroppo è solamente segnato con un semplice adesivo?
Io mo ero posto la stessa domanda, ma non l'ho trovato impresso sul telaio in nessun punto.
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
nel libretto
e' valido bicisicura?
sì è valido.
Il fatto che il libretto abbia il seriale non mi cambia nulla. Il seriale deve essere sul telaio e non deve essere facilmente occultabile, altrimenti in caso di furto come fanno le FdO a capire a chi apparteneva il mezzo rubato? Bici sicura ha dei super adesivi per mettere una ulteriore "targa" alla bici, ma alla fine sono sempre adesivi. Ben altro sarebbe un numero seriale inciso nel telaio, come nelle bici di metallo
 

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Comunque davvero nessuna soffiata se il modello nuovo della Spark viene presentato o no. Tutto molto troppo ermetico. Nessuna foto spia.
Mah? Cosa dite voi
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciao
ufficiosamente verrà presentata a Les Gets (gara prevista per 03-04/07/2021).
al momento non vi è la possibilità di vedere nulla.
avrà l'ammortizzatore integrato nel telaio, sarà più leggera e la WC avrà sospensioni da 110 o 120 (non ricordo bene cosa mi ha detto il mio informatore di fiducia).
alla domandona "quando sarà ordinabile" al momento non vi è risposta in quanto c'è un pò di confusione dovuta ai ritardi di consegne dei modelli 2021 ed alla presentazione del nuovo catalogo 2022.
al 99% verrà presentato il nuovo catalogo prima della nuova Spark che verrà presentata successivamente.
prezzo indicativo non ancora definito ma possiamo tranquillamente stimare un aumento...
e le consegne???? anche qui si parla di lunghe scadenze, non prima di fine anno.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ciao
ufficiosamente verrà presentata a Les Gets (gara prevista per 03-04/07/2021).
al momento non vi è la possibilità di vedere nulla.
avrà l'ammortizzatore integrato nel telaio, sarà più leggera e la WC avrà sospensioni da 110 o 120 (non ricordo bene cosa mi ha detto il mio informatore di fiducia).
alla domandona "quando sarà ordinabile" al momento non vi è risposta in quanto c'è un pò di confusione dovuta ai ritardi di consegne dei modelli 2021 ed alla presentazione del nuovo catalogo 2022.
al 99% verrà presentato il nuovo catalogo prima della nuova Spark che verrà presentata successivamente.
prezzo indicativo non ancora definito ma possiamo tranquillamente stimare un aumento...
e le consegne???? anche qui si parla di lunghe scadenze, non prima di fine anno.

quindi sarà più facile vincere al superenalotto che avere una spark 2022
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
da una parte sono molto interessato a passare al modello 2022 (ovviamente il grande capo, ovvero la moglie, non sa ancora nulla), dall'altra sono un pò preoccupato sul discorso consegne ed ammortizzatore integrato....
ovviamente non darei via la mia fino alla consegna del nuovo.
in merito alla soluzione tecnica dell'ammortizzatore integrato sto cercando di capire a livello pratico e di manutenzione ordinaria se è una complicanza per il sottoscritto oppure un plus che mi darà soddisfazione.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
da una parte sono molto interessato a passare al modello 2022 (ovviamente il grande capo, ovvero la moglie, non sa ancora nulla), dall'altra sono un pò preoccupato sul discorso consegne ed ammortizzatore integrato....
ovviamente non darei via la mia fino alla consegna del nuovo.
in merito alla soluzione tecnica dell'ammortizzatore integrato sto cercando di capire a livello pratico e di manutenzione ordinaria se è una complicanza per il sottoscritto oppure un plus che mi darà soddisfazione.
Stavo guardando l'unplugged della Bold (anche perchè di fatto esiste). I punti oggettivi sono che la sospensione non si sporca e di conseguenza dura di più e che ti trovi con un paracolpi integrato (il coperchio), ma per il resto non sembra facilitare le cose, per il riscaldamento ovvero per il raffreddamento della sospensione parla di bocchette nello sterzo e sul piantone che farebbero confluire l'aria all'interno del telaio, c'è un video riguardo, ma non mi convince.

Per il sag ha delle tacche sui leveraggi del mono, ma a me sembra molto empirico come sistema guardate l'ultimo video a questo link
https://www.boldcycles.com/en/stories/unplugged-sag-setup/

Tralascio l'estetica che ovviamente può o meno piacere, quindi una cosa soggettiva.
 
Ultima modifica:

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Stavo guardando l'unplugged della Bold (anche perchè di fatto esiste). I punti oggettivi sono che la sospensione non si sporca e di conseguenza dura di più e che ti trovi con un paracolpi integrato (il coperchio), ma per il resto non sembra facilitare le cose, per il riscaldamento ovvero per il raffreddamento della sospensione parla di bocchette nello sterzo e sul piantone che farebbero confluire l'aria all'interno del telaio, c'è un video riguardo, ma non mi convince.

Per il sag ha delle tacche sui leveraggi del mono, ma a me sembra molto empirico come sistema guardate l'ultimo video a questo link
https://www.boldcycles.com/en/stories/unplugged-sag-setup/

Tralascio l'estetica che ovviamente può o meno piacere, quindi una cosa soggettiva.
Beh per la manutenzione mono la bici sarà venduta comprensiva del 30% di sconto sui primi 2 interventi da effettuare entro la garanzia (pari a 500 euro cadauno..) mentre per raffreddamento del mono chiuso nel telaio si vocifera' di un radiatore olio montato sulla testa della forcella con i condotti di mandata anch'essi nascosti nel telaio come gli altri cavi.. :balla-co:
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Beh per la manutenzione mono la bici sarà venduta comprensiva del 30% di sconto sui primi 2 interventi da effettuare entro la garanzia (pari a 500 euro cadauno..) mentre per raffreddamento del mono chiuso nel telaio si vocifera' di un radiatore olio montato sulla testa della forcella con i condotti di mandata anch'essi nascosti nel telaio come gli altri cavi.. :balla-co:
Te ce scherzi, ma è quella la bici che "in teoria" stanno copiando...., magari poi risulteranno solo rumor...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
  1. esteticamente il mono integrato non mi fa impazzire.
  2. per la manutenzione sicuramente più rognoso
  3. funzionalmente non credo sia sto stravolgimento
in conclusione per il momento mi tengo la 2020 e sono felice così!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ad oggi l'unica cosa che cambierei della mia wc sono le forcelle xè mi intrigano molto le nuove SID da 35 con escursione maggiorata a 110, x il resto la ritengo ad oggi la migliore mtb che ho guidato.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Già
Incuriosisce si....chissa se davvero abbandonano il Vpp... dalle foto è un single pivot come Scott (cadrebbe un mito così.. :maremmac:)
Già, sicuramente il loro sistema vpp è fantastico, soprattutto per trial pesante o enduro, ma per XC o marathon non ha riscontrato grandi gradimenti soprattutto per il peso.
Forse per questo segmento si adegueranno
 

Classifica mensile dislivello positivo