Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
sta totalmente nel telaio e per lavarlo sarà peggio di questo in oltre in quella posizione ammucchi 1 kg di fango già la mia 2021 ne tiene mezzo kg ci potrei mettere una fioriera ,non so vedremo ad opera finita
Si in quella tipo bold l'ammortizzatore è interno, intendevo nel render. Nel render non cè spazio materiale per un ammortizzatore. In realtà l'unica cosa di positivo sarebbe proprio che non si sporcherebbe, ma vagli a mettere le mani sopra anche per una più piccola manutenzione. Lo devi smontare. Assurdo. Come diceva @rugantino è ancora presto sapere qualcosa per noi, ma è chiaro che in Scott sanno benissimo qual sarà il nuovo look (non potrebbe essere diversamente, siamo a marzo) e come dicevo prima secondo me ci stanno girando un po troppo su sto disegno...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Si in quella tipo bold l'ammortizzatore è interno, intendevo nel render. Nel render non cè spazio materiale per un ammortizzatore. In realtà l'unica cosa di positivo sarebbe proprio che non si sporcherebbe, ma vagli a mettere le mani sopra anche per una più piccola manutenzione. Lo devi smontare. Assurdo. Come diceva @rugantino è ancora presto sapere qualcosa per noi, ma è chiaro che in Scott sanno benissimo qual sarà il nuovo look (non potrebbe essere diversamente, siamo a marzo) e come dicevo prima secondo me ci stanno girando un po troppo su sto disegno...

Devono fare crescere l'interesse verso la nuova Spark, d'altronde in questi anni è stato uno dei telai di riferimento del movimento full... Poi con tutti i ritardi causati dal covid chissà quando veramente verrà presentata
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
A meno che non si veda un test-model ( ammesso che ne giri già qualcuno )capirne le forme e’ impossibile . I render sono esercizi di fantasia e il 99% delle volte non c’azzeccano mai .
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Salve a tutti, potete togliermi un dubbio riguardo la forcella della scott spark 960? Volevo sapere se la forcella anteriore rock shox ha solo la modalità bloccata - libera o anche una via di mezzo come la sospensione posteriore? Grazie a tutti anticipatamente

BICICLETTA SCOTT SPARK 960​

FORK​

RockShox Judy Silver TK Solo Air
2 settaggi / Regolazione del ritorno. / Lockout / Escursione 130 mm
Asse Boost QR 15×110 mm / offset 42 mm / serie sterzo conica

REAR SHOCK​

Tre modalità: Lockout - Traction Control - Descend
Regolaz. del ritorno
Escursione 120-85 mm - Lockout / 165×45 mm
X-Fusion NUDE RLX Trunnion
SCOTT custom con regolaz. di escursione/geometria

 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.131
269
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Devono fare crescere l'interesse verso la nuova Spark, d'altronde in questi anni è stato uno dei telai di riferimento del movimento full... Poi con tutti i ritardi causati dal covid chissà quando veramente verrà presentata
Visto la perfezione della Spark attuale, che sembra cucita su misura per me, trovo pressochè inutile un aggiornamento o cambio modello:freeride: :-)
 

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Visto la perfezione della Spark attuale, che sembra cucita su misura per me, trovo pressochè inutile un aggiornamento o cambio modello:freeride: :-)
Giusto che sia così. Nel mio caso, che voglio passare a full dopo aver strapazzato una front, attendere la aggiornamento di Scott Spark è doveroso per avere una rosa completa dei modelli 2022 di tutte le marche.
Poi chiaro....ho un debole per Scott...
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Ciao a tutti... chiedo feedback hai possesori della spark. Arrivo da stumpjumper , e stavo valutando alcune bike con escursioni inferiori, piu pedalabili, un po meno peso, ma comunque con sostegno in discesa.
Tra queste la spark nuova 2021(modello 930 o 920) con forca da 130 e retro da 120... Qualcuno ha qualche esperienza su come si comporta in generale (modello 2020) e come si trovato magari rispetto altre bici?

L'altra concorrente sarebbe la Yt izzo.

Altre bici tipo Trek fuel ex o Orbea occam sono poco distanti dalla mia stumpjumper di ora, forse la spark è una categoria un pelo diversa.
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Buongiorno a tutti.
Mi infiltro in questa sezione perchè non so bene dove posizionare la mia "nuova" Spark.
C'è l'ho da una settimana ma è una 27,5plus... Cercavo una 29 ma non l'ho trovata usata in buone condizioni.
Questa invece è praticamente nuova pur essendo un modello 2017 ma acquistata nel 2018.
E' tutta originale,(11V) e mi sono reso conto che la corona da 30 e il 42 dietro , mi è un pò "stretta".
Vorrei un 46 ma il pacco pignoni è un unico pezzo, e quindi dovrei cambiare tutto ma non trovo nulla a prezzi umani.
Avete da consigliarmi qualche cassetta compatibile?
P.S. davanti ho il 30 e non vorrei scendere al 28.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.852
3.111
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Buongiorno a tutti.
Mi infiltro in questa sezione perchè non so bene dove posizionare la mia "nuova" Spark.
C'è l'ho da una settimana ma è una 27,5plus... Cercavo una 29 ma non l'ho trovata usata in buone condizioni.
Questa invece è praticamente nuova pur essendo un modello 2017 ma acquistata nel 2018.
E' tutta originale,(11V) e mi sono reso conto che la corona da 30 e il 42 dietro , mi è un pò "stretta".
Vorrei un 46 ma il pacco pignoni è un unico pezzo, e quindi dovrei cambiare tutto ma non trovo nulla a prezzi umani.
Avete da consigliarmi qualche cassetta compatibile?
P.S. davanti ho il 30 e non vorrei scendere al 28.
quindi monocorona 30 - 11/42?
 

Classifica mensile dislivello positivo