Anch’io esco una volta a settimana, ma credo comunque che il mono corona sia una delle migliori evoluzioni della mtb moderna. Col mono non puoi più sbagliare corona nei cambi di pendenza e sai bene che, in salita, con la corona sbagliata l’unica possibilità è il piede a terra..Prima di tutto, grazie per la pazienza nel rispondermi.
Io monto un 10 - 50, ma il problema sono sicuramente io, che sono una pippa in salita, e che uso la bici una volta a settimana, diciamo che sono un cicloturista.
Facendo di tutto, dalla ciclabile con la famiglia, al rifugio alpino con gli amici, mi sono reso conto di aver bisogno di una doppia farebbe più al mio caso, anche se mi rendo conto che si tratta di un downgrade ...
Comunque stamattina ho controllato meglio il telaio della bici, e ho visto che sul retro del piantone c'è un attacco, che presumo sia per il deragliatore anteriore (devo capire quale tipo serva) e c'è anche l'uscita dal telaio per il passaggio Interno dei cavi del cambio...
Con il mono, devi solo scegliere la dentatura corretta della corona in base alla tua gamba., Se con il 32 ti trovi in difficoltà, prova il 30.. Ciao.