Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sto adocchiando una Spark RC Pro usata. A vostro avviso quali sono le cose che dovrei controllare (anche di persona) prima di completare l'acquisto?

avere informazioni sul venditore è molto importante (sapere quanti km ha fatto e percorsi che generalmente affronta, gare ect).
controllerei l'integrità del telaio e la sua vernice, se le ruote girano centrate, un accurata visione degli steli forcella e mono.
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Buongiorno a tutti.
Mi infiltro in questa sezione perchè non so bene dove posizionare la mia "nuova" Spark.
C'è l'ho da una settimana ma è una 27,5plus... Cercavo una 29 ma non l'ho trovata usata in buone condizioni.
Questa invece è praticamente nuova pur essendo un modello 2017 ma acquistata nel 2018.
E' tutta originale,(11V) e mi sono reso conto che la corona da 30 e il 42 dietro , mi è un pò "stretta".
Vorrei un 46 ma il pacco pignoni è un unico pezzo, e quindi dovrei cambiare tutto ma non trovo nulla a prezzi umani.
Avete da consigliarmi qualche cassetta compatibile?
P.S. davanti ho il 30 e non vorrei scendere al 28.
Allora ho fatto altri due giretti, ed ho capito che non ci siamo proprio con le 27/5 Plus e con con il setting delle sospensioni, (sto facendo delle prove di pressione) non riesco a far girare la bici... ste gomme sono troppo grosse, in oltre il contatto con le pedivelle a terra capita molto spesso.
Mi sa oltre ai rapporti, dovrò anche cambiare le gomme.
P.S. non faccio gare xc da 4 anni e so che non è la bici giusta, ma vedo che in salita va molto bene, quindi se passo alle 29 credo che qualche garetta ci potrebbe scappare! :freeride:
 

Fantuz27.5

Biker novus
6/1/15
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno riesce a darmi una mano ad identificare anno e modello di questa Spark? non ci salto fuori

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • MicrosoftTeams-image (5).png
    MicrosoftTeams-image (5).png
    1,6 MB · Visite: 59

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Salve, avrei una domanda... Ho una Scott Spark 920 2018, tempo fa ho acquistato una corona ovale da 32t (ABSOLUTE BLACK CORONA OVALE SRAM DM BOOST BLK 32T 52mm BOOST148 3mm offset)per sostituire quella di serie ormai usurata.
Il mio meccanico me l'ha montata e la trasmissione funziona bene.
Il problema è che mi ha dovuto togliere il guida catena perché dice che l'offset non è corretto eppure anche quella di serie ho visto essere da 3mm.
Possibile che sia proprio il guida catena a non essere compatibile con le corone ovali? Oppure ho sbagliato acquisto?
Grazie


Qui alcuni dati:
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Mi è arrivata tramite corriere la Spark RC 900 Team. Dato il fortissimo sconto, la scatola non sua, e la polvere sulle ruote era sicuramente una bici da esposizione, quindi diciamo che era già stata montata precedentemente. Dato che voglio rimontarmela da solo, volevo chiedervi se avreste qualche guida o video per fare tutto a dovere. Gli attrezzi non mi mancano, quindi è solo una questione di metodo.
Grazie
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
Mi è arrivata tramite corriere la Spark RC 900 Team. Dato il fortissimo sconto, la scatola non sua, e la polvere sulle ruote era sicuramente una bici da esposizione, quindi diciamo che era già stata montata precedentemente. Dato che voglio rimontarmela da solo, volevo chiedervi se avreste qualche guida o video per fare tutto a dovere. Gli attrezzi non mi mancano, quindi è solo una questione di metodo.
Grazie
Puoi seguire il video ufficiale How to Build a Mountain bike di Yanick the Mechanic dello Scott Racing Team, in cui viene mostrato passo dopo passo il montaggio della Spark di Nino:

 

Classifica mensile dislivello positivo