Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Veramente qualche cambiamento ci sarà nelle 2021... da quel che si vede e si dice in giro. capiremo a breve se è solo dotazione di 110-120 davanti solamente o anche dietro. Magari non su tutti i montaggi ma alcuni avranno sicuramente la nuova sid da 35.
 

titanio69

Biker novus
20/7/07
23
2
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Scott scale 700RC
Buonasera a tutti.
Per tirare giù qualche etto, stavo valutando l'acquisto di una coppia di ruote, con peso intorno e non superiore al 1.4Kg ed ero indeciso tra le cyp wheels e le Alchemist RR2.

Qualcuno le ha provate?

Grazie a tutti per i consigli
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buonasera a tutti.
Per tirare giù qualche etto, stavo valutando l'acquisto di una coppia di ruote, con peso intorno e non superiore al 1.4Kg ed ero indeciso tra le cyp wheels e le Alchemist RR2.

Qualcuno le ha provate?

Grazie a tutti per i consigli
le CYP son grandi ruote con mozzi davvero scorrevoli ed affidabili, poi adesso ha presentato il nuovo cerchio Marathon Flyer.
Le Alchemist sono sempre piaciute molto anche a me, ma in diversi non me ne hanno parlato bene, specie dei mozzi. Ma, non avendole mai toccate con mano, non saprei.
Io mi trovo molto bene anche con le Dt Swiss XRC 1200 25, se pochi grammi in più dei 1400 non ti fanno schifo.
 
  • Mi piace
Reactions: titanio69

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Come già detto forcella da 110 mm (con Fox è da 34) sulle RC, sulla Spark invece forcella da 130.

Se cercate in questo sito trovate anche qualche colorazione 2021:
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
A memoria, mi pare che qualcuno qui avesse i pedali wellgo... io li ho montati circa un anno e mezzo fa e comincio ad avere qualche problema..Ho regolato le molle che più dure non si può ma a volte mi si sgangia un piede troppo facilmente.... Qualcuno ha lo stesso problema?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
A memoria, mi pare che qualcuno qui avesse i pedali wellgo... io li ho montati circa un anno e mezzo fa e comincio ad avere qualche problema..Ho regolato le molle che più dure non si può ma a volte mi si sgangia un piede troppo facilmente.... Qualcuno ha lo stesso problema?

Io li ho utilizzati per un periodo, però non mi piaceva né il gioco nel pedale ne aggancio/sgancio. Tolti e montato xtr
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ciao a tutti,
chiedo vostro consiglio in quanto in seguito ad una caduta ho trovato delle incisioni abbastanza profonde sul carro della mia spark.
Non riesco a capire se il carbonio sia andato anche perchè la botta è stata presa vicino al mozzo ruota (congiunzione tra fodero alto e basso) e non si riesce a capire "dal suono" se ci sia qualche rottura.
La monitorerò per un po' di tempo ma mi preparo al peggio. A questo punto chiedo: esiste in vendita il solo carro posteriore? Conviene come operazione o conviene far sistemare il carbonio?
Grazie
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti,
chiedo vostro consiglio in quanto in seguito ad una caduta ho trovato delle incisioni abbastanza profonde sul carro della mia spark.
Non riesco a capire se il carbonio sia andato anche perchè la botta è stata presa vicino al mozzo ruota (congiunzione tra fodero alto e basso) e non si riesce a capire "dal suono" se ci sia qualche rottura.
La monitorerò per un po' di tempo ma mi preparo al peggio. A questo punto chiedo: esiste in vendita il solo carro posteriore? Conviene come operazione o conviene far sistemare il carbonio?
Grazie

Sarebbe meglio mettere una foto, comunque la riparazione ritengo sia la soluzione più economica e veloce.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buongiorno a tutti.
Chiedo qui per un mio amico.
Scott Spark 720 del 2015.

Ha rotto il perno passante da 142 (la leva).
In rete se ne trovano ovviamente (dt swiss) ma non vorrei che ci volesse uno specifico di Scott

Per la mia Giant era così...

Grazie
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29

Classifica mensile dislivello positivo