Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Telaio invariato ; nuovi allestimenti con tutte che ora montano forca da 110con steli maggiorati ( 34 o 35 mm ) a seconda se fox o rockshox.
Per il resto nessuna differenza ; stessa bici del 2016 .
La top di gamma Viene 12.999 euro !!


Più o meno si sapeva già tutto, belle alcune colorazioni e soprattutto sempre più sport da ricchi
Rimane di guardarle solo sul web e in negozio
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
219
74
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Grazie. Per ora usata solo una 20ina di km nei boschi ma già mi piace parecchio rispetto alla front
Ho regolato il sag (10mm dietro come da manuale e 24mm davanti, circa il 20%) e proverò a ribaltare il chip (ora sulla posizione "MC basso") per vedere come mi trovo
Ma tra peso, ammo, meccanica...un'altro pedalare
Una cosa su cui vorrei lavorare è stem/manubrio perchè è tanto sdraiata...sulla front avevo accorciato da 90 a 60mm e messo un manubrio con rise 20mm, sono tentato di fare lo stesso su questa avendo i 2 componenti "avanzati" dalla front che ho rivenduto....
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.129
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buonasera ragazzi, dopo 6 mesi di enduro sono tornato in Spark :-)
Sto settando l' ammo della nuova Spark, agento sui tensionatori del comando per far capitare il segno bianco in posizione Trail al centro delle tue tacchette debbo farlo ad ammo aperto o chiuso? non me lo ricordo
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Buonasera ragazzi, dopo 6 mesi di enduro sono tornato in Spark :-)
Sto settando l' ammo della nuova Spark, agento sui tensionatori del comando per far capitare il segno bianco in posizione Trail al centro delle tue tacchette debbo farlo ad ammo aperto o chiuso? non me lo ricordo
devi semplicemente fare il sag con ammo aperto come in qualunque altra bici
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Avevo scritto su un altro topic per evitare doppioni, ma nessuno ha risposto. Allora riprovo qui.

Ho iniziato ad andare in mtb da non molto tempo, causa infortunio. Magari mi fossi fatto male prima: sport meraviglioso.
Ho acquistato da qualche mese una Spark 900 con telaio 2015, che mi permette di divertirmi assai e che lentamente sto imparando a trattare come si deve.
L'altro giorno, lavandola, mi sono accorto di un punto sul carro posteriore dove la vernice viene via. Chiaramente temo la crepa, e non riesco a capire se lo sia o meno. Aggiungo che non ho mai preso colpi o botte particolari, anzi.
Oggi ho portato la bici dal rivenditore Scott, che controllandola mi dice che in quel punto c'è una giunzione alluminio-carbonio, e che quindi può screpolarsi (cosa che mi sembra non sia infrequente, vedendo in rete). Lui dice di non percepire crepe o altro, e quindi di usare la bici e tenere controllato il tutto.
Per quanto rassicurato, chiedo comunque se qualcuno ha esperienze simili, e vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20200929_161938.jpg
    IMG_20200929_161938.jpg
    445,7 KB · Visite: 42

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Oggi ho portato la bici dal rivenditore Scott, che controllandola mi dice che in quel punto c'è una giunzione alluminio-carbonio, e che quindi può screpolarsi (cosa che mi sembra non sia infrequente, vedendo in rete).

Giunzione alluminio-carbonio in che senso? Dalla foto non è molto chiaro ma sembra che la vernice sia saltata proprio sulla saldatura e non è detto che sia correlata ad una crepa, hai usato solventi o sgrassanti per pulire la catena? L'analoga parte del carro dall'altro lato com'è messa?
 

Classifica mensile dislivello positivo