Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Giunzione alluminio-carbonio in che senso? Dalla foto non è molto chiaro ma sembra che la vernice sia saltata proprio sulla saldatura e non è detto che sia correlata ad una crepa, hai usato solventi o sgrassanti per pulire la catena? L'analoga parte del carro dall'altro lato com'è messa?
Infatti. Volevo solo sapere se è già accaduto a qualcuno. L'altro fodero del carro è perfetto, nessun problema. E non ho usato solventi o altro, solamente il solito Chante Clair.
Alluminio carbonio nel senso che: io credevo che il carro posteriore fosse tutto in alluminio, mentre il negoziante sostiene che in quel punto lo snodo di alluminio si inserisce nella struttura di carbonio del carro.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Infatti. Volevo solo sapere se è già accaduto a qualcuno. L'altro fodero del carro è perfetto, nessun problema. E non ho usato solventi o altro, solamente il solito Chante Clair.
Alluminio carbonio nel senso che: io credevo che il carro posteriore fosse tutto in alluminio, mentre il negoziante sostiene che in quel punto lo snodo di alluminio si inserisce nella struttura di carbonio del carro.
Il Chanteclair è abbastanza aggressivo, se non lo risciacqui bene forse troppo, va usato con attenzione. Riguardo al carro è come dici tu, cambia rivenditore... :-)
 

TONYwc

Biker novus
9/10/20
1
0
0
39
Sicily
Visita sito
Bike
Scott Spark Rc900 World Cup
Buongiorno a tutti, quale sarebbe un buon compromesso di SAG e PSI su forcella ROCK SHOX SID SELECT + ant. e Ammortizzatore ROCK SHOX NUDE
( peso 74/75kg.. ) *la bici é una
SPARK RC900 WC 2020

Grazie!
 

Ocrim

Biker novus
1/10/19
8
1
0
45
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Scott
Buongiorno a tutti avrei bisogno di una informazione da qualche esperto:
sul mio impianto frenante sram tlm posso montare Solo i dischi da 180 e 160 mm shimano xt mt800 center look con (pastiglie organiche pinze e leve sram assieme)?
Così posso provare se migliora il funzionamento ed in caso contrario acquistare successivamente l'impianto frenante shimano xt m8100.
Grazie.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Ragazzi, fate il sag e partire da lì come punto di riferimento... La pressione delle sospensioni è molto personale ed a parità di posso dell'atleta può variare anche in base allo stile di guida... Poi ci sono le regolazioni di compressione e ritorno. Insomma io inizierei dal sag ...e poi farei le mie prove sul campo. Comunque io ho la Spark rc del 2017, con sospensioni fox e ho il sag del 20% su forcella e 25% su ammo.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Scusate... solo una conferma...
Tutte 3 le viti che ancorano il mono della Spark vanno serrate a 10 Nm.?
in quella in alto non leggo indicazioni ma presumo... dato che tutte le altre hanno stampigliato tale valore!
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo