Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Visto che siamo in tema gomme, in primavera estate ho sempre tenuto su racing ralph dietro e racing ray davanti, mi trovo da dio.
Ora che si avvicina tutta un'altra stagione, pensavo di sostituire solo l'anteriore perchè non mi dà troppa fiducia, gli anni scorsi montavo la nobby nic ma in termini di scorrevolezza, insomma...
Uso direi xc, spesso su sentieri, anche fangosi e ogni tanto qualche uscita con belle discese, anche su pietre...
Cosa consigliate? in garage ho delle Aspen nuove, ma al limite potrei metterla dietro...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Visto che siamo in tema gomme, in primavera estate ho sempre tenuto su racing ralph dietro e racing ray davanti, mi trovo da dio.
Ora che si avvicina tutta un'altra stagione, pensavo di sostituire solo l'anteriore perchè non mi dà troppa fiducia, gli anni scorsi montavo la nobby nic ma in termini di scorrevolezza, insomma...
Uso direi xc, spesso su sentieri, anche fangosi e ogni tanto qualche uscita con belle discese, anche su pietre...
Cosa consigliate? in garage ho delle Aspen nuove, ma al limite potrei metterla dietro...

L'Aspen al posteriore non è proprio l'ideale nel periodo autunnale, forse è meglio altro ma comunque dipende sempre dal tipo di percorsi e terreni dove uno gira
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Visto che siamo in tema gomme, in primavera estate ho sempre tenuto su racing ralph dietro e racing ray davanti, mi trovo da dio.
Ora che si avvicina tutta un'altra stagione, pensavo di sostituire solo l'anteriore perchè non mi dà troppa fiducia, gli anni scorsi montavo la nobby nic ma in termini di scorrevolezza, insomma...
Uso direi xc, spesso su sentieri, anche fangosi e ogni tanto qualche uscita con belle discese, anche su pietre...
Cosa consigliate? in garage ho delle Aspen nuove, ma al limite potrei metterla dietro...
maxxis forekaster nella versione TR (senza EXO che non serve) per l'anteriore... se proprio non hai in casa ancora un vecchio rocket ron che era imbattibile. Alternativa, va molto bene il vittoria barzo xc race G2.0. Me li sono trovati sulla full che ho preso per mio figlio e devo dire che provati nelle condizioni che descrivi vanno davvero bene.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ciao a tutti,
sabato mattina ho fatto posizionamento e tra sabato pom e domenica mattina mi sono fatto circa 200km su strada per rodare la nuova posizione (in attesa di testarla poi in ambiente più adatto).
Solo una cosa: a posizione "tutto chiuso" l'ammortizzatore ha comunque gioco. La pressione è corretta. A cosa può essere dovuto?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciao
Spark WC 2020
io peso 68 kg circa
SAG 20 (sostenuto x volontà mia ma puoi anche viaggiare 25 o 30, di più x i miei gusti diventa sgonfia)
190 mono / 110 forca

io sto ancora testando la spark pertanto al momento non posso dire che i valori riportati sopra saranno quelli definitivi, anzi a breve vorrei provare ad aumentare il SAG da 20 a 25/30.


ti consiglio di leggere
e guardare
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
in passato il mio abbinamento perfetto era Rocket Ron davanti e Racing Ralph dietro, purtroppo la facilità di taglio delle Schwalbe mi aveva portato ad un cambio di marca, prima verso le Vredestein (ottime) ed ora verso Vittoria.

al momento monto Vittoria Barzo sia davanti che dietro con salsicciotti Anaconda della Barbieri e diciamo che la stagione "umida" è definita.

a dirla tutta nutro da un pò il desiderio di tornare ad un posteriore "scorrevole" e vorrei montare il Vittoria Mezcal... ma a qs ci penseremo il prox anno.

PS
con Maxxis non mi sono trovato bene pertanto le ho fatte togliere prima della consegna della Spark.
[/
Se
in passato il mio abbinamento perfetto era Rocket Ron davanti e Racing Ralph dietro, purtroppo la facilità di taglio delle Schwalbe mi aveva portato ad un cambio di marca, prima verso le Vredestein (ottime) ed ora verso Vittoria.

al momento monto Vittoria Barzo sia davanti che dietro con salsicciotti Anaconda della Barbieri e diciamo che la stagione "umida" è definita.

a dirla tutta nutro da un pò il desiderio di tornare ad un posteriore "scorrevole" e vorrei montare il Vittoria Mezcal... ma a qs ci penseremo il prox anno.

PS
con Maxxis non mi sono trovato bene pertanto le ho fatte togliere prima della consegna della Spark.
Se vuoi scorrevolezza anche le Kenda booster pro sono ottime con una tenuta nei fondi di sottobosco e pietre viscide sorprendente. Ne sono entusiasta...l’unico dubbio può essere la durata.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ciao a tutti,
sabato mattina ho fatto posizionamento e tra sabato pom e domenica mattina mi sono fatto circa 200km su strada per rodare la nuova posizione (in attesa di testarla poi in ambiente più adatto).
Solo una cosa: a posizione "tutto chiuso" l'ammortizzatore ha comunque gioco. La pressione è corretta. A cosa può essere dovuto?
Sul Twinlock ci sono i registri di tensione per i cavi, svita un po' quello del cavo che va all'ammortizzatore per aumentare la tensione, così dovresti risolvere.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

MatteoPolv

Biker novus
23/9/19
14
1
0
Velletri
Visita sito
Bike
Scott spark
Domanda.. posseggo una spark 900 wc 2018. Forcella Rockshox sid rlc e ammo fox nude, il nanetto di bloccaggio ha 3 posizioni ma per la forcella ne ha solo due. In pratica azionandolo al primo scatto si muove solo l’ammortizzatore, al secondo scatto tutti e due
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ragazzi,
per percorsi viscidi e scivolosi, pieni di radici e rocce,
che gomme mettereste?

Che marca preferisci?
Per l'anteriore rimanendo in casa maxxis :

in casa schwalbe :

poi dipende in che percorsi giri.
 
  • Mi piace
Reactions: dheso

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Domanda.. posseggo una spark 900 wc 2018. Forcella Rockshox sid rlc e ammo fox nude, il nanetto di bloccaggio ha 3 posizioni ma per la forcella ne ha solo due. In pratica azionandolo al primo scatto si muove solo l’ammortizzatore, al secondo scatto tutti e due

Per avere le 3 posizioni dovresti sostituirla con la sid rl3 air 2019 (montata sulla wc2019) oppure la RockShox SID Select RL3 Air 2020 (montata sulla wc 2020)
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ho una spark 2018 rc pro, come smonto il guidacatena? Sono riuscito a smontarne un pezzo ma rimane una staffina che sembra fissata sul telaio, non mi è chiaro. Avete qualche idea?
 

Classifica mensile dislivello positivo