Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
sebbene ho doti nascoste a tanto non ci arrivo...

cmq 76,5 saresti fuori quota, sellino estremamente sparato in alto e dislivello sella manubrio da valutare...
parliamo naturalmente di un parere strettamente personale.

quando ho preso la mia sono partito dalle quote della mia Oiz, e già la M della Scott risulta migliore della M della Orbea, poi ci sono salito su di una in negozio ed ho avuto la conferma finale che non sbagliavo taglia.

su suggerimento del biomeccanino ti evidenzio che, a differenza delle bdc, le geometrie delle mtb moderne sono studiate per rendere al meglio con la lunghezza dell'attacco manubrio di serie salvo una tolleranza di 1 cm (sia di allungamento che di accorciamento della pipa).

con le tue quote che lunghezza ha la tua pipa?
 
Ultima modifica:

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
sebbene ho doti nascoste a tanto non ci arrivo...

cmq 76,5 saresti fuori quota, sellino estremamente sparato in alto e dislivello sella manubrio da valutare...
parliamo naturalmente di un parere strettamente personale.

quando ho preso la mia sono partito dalle quote della mia Oiz, e già la M della Scott risulta migliore della M della Orbea, poi ci sono salito su di una in negozio ed ho avuto la conferma finale che non sbagliavo taglia.

su suggerimento del biomeccanino ti evidenzio che, a differenza delle bdc, le geometrie delle mtb moderne sono studiate per rendere al meglio con la lunghezza dell'attacco manubrio di serie salvo una tolleranza di 1 cm (sia di allungamento che di accorciamento della pipa).

con le tue quote che lunghezza ha la tua pipa?
Non l'ho ancora ritirata (vado giovedì) ed il negoziante mi ha suggerito la M.
Tornato a casa ho controllato sul sito e mi consigliava una L. Ovviamente il sito è molto orientativo e per questo ho chiesto a voi ;-)
Insomma, più che basarmi su esperienze e sensazioni, volevo sapere metro alla mano se quelle misure erano settabili su un telaio M.
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Mi sono appena accorto di una cosa per me assurda!
Il modello 2020 della rc pro costa quasi 1200 euro in meno nonostante monti cerchi roval in carbonio e freni XTR!
Io stavo per ritirare una 2019 ma a questo punto mi sa che cambierò.
Qualcuno sa il motivo di questa diminuzione di prezzo? Potrebbero aver usato un carbonio più economico per il telaio?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Mi sono appena accorto di una cosa per me assurda!
Il modello 2020 della rc pro costa quasi 1200 euro in meno nonostante monti cerchi roval in carbonio e freni XTR!
Io stavo per ritirare una 2019 ma a questo punto mi sa che cambierò.
Qualcuno sa il motivo di questa diminuzione di prezzo? Potrebbero aver usato un carbonio più economico per il telaio?
Cerchi Roval sulla Spark RC Pro 2020??? Qualcosa non torna.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Dubbio gommatura autunno inverno: ho scorazzato 6 mesi con doppio Aspen 2.25 e mi sono trovato a meraviglia.
Domenica nel sottobosco con un po di umidità ho slittato un paio di volte al posteriore su rocce radici.
Visto l' autunno alle porte avevo pensato ad un doppio Forekaster 2.20.
Che ne pensate? voglio rimanere in casa Maxxis
 
Ultima modifica:

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Dubbio gommatura autunno inverno: ho scorazzato 6 mesi con doppio Aspen 2.25 e mi sono trovato a meraviglia.
Domenica nel sottobosco con un po di umidità ho slittato un paio di volte su rocce radici.
Visto l' autunno alle porte avevo pensato ad un doppio Forekaster 2.20.
Che ne pensate? voglio rimanere in casa Maxxis

Per l'anteriore preferisco lo schwalbe Rocket Ron
 
  • Mi piace
Reactions: ciairo28

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Purtroppo non gradisco il marchio Schwalbe...mia pippa mentale, avevo di serie sulla mia prima mtb le Schwalbe non so cosa è ho sempre forato...mi è rimasta sta cosa di inaffidabilità.
Un doppio Forekaster mi ispira...oppure Rekon 2.25 avanti e Forekaster 2.20 dietro

Per il posteriore concordo con te, troppo delicati e soggetti a forature.
Però per l'anteriore ho sempre avuto un feeling pazzesco.
Per un periodo (autunno/inverno) ho provato anche il mountan king di continental, niente male
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
in passato il mio abbinamento perfetto era Rocket Ron davanti e Racing Ralph dietro, purtroppo la facilità di taglio delle Schwalbe mi aveva portato ad un cambio di marca, prima verso le Vredestein (ottime) ed ora verso Vittoria.

al momento monto Vittoria Barzo sia davanti che dietro con salsicciotti Anaconda della Barbieri e diciamo che la stagione "umida" è definita.

a dirla tutta nutro da un pò il desiderio di tornare ad un posteriore "scorrevole" e vorrei montare il Vittoria Mezcal... ma a qs ci penseremo il prox anno.

PS
con Maxxis non mi sono trovato bene pertanto le ho fatte togliere prima della consegna della Spark.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
in passato il mio abbinamento perfetto era Rocket Ron davanti e Racing Ralph dietro, purtroppo la facilità di taglio delle Schwalbe mi aveva portato ad un cambio di marca, prima verso le Vredestein (ottime) ed ora verso Vittoria.

al momento monto Vittoria Barzo sia davanti che dietro con salsicciotti Anaconda della Barbieri e diciamo che la stagione "umida" è definita.

a dirla tutta nutro da un pò il desiderio di tornare ad un posteriore "scorrevole" e vorrei montare il Vittoria Mezcal... ma a qs ci penseremo il prox anno.

PS
con Maxxis non mi sono trovato bene pertanto le ho fatte togliere prima della consegna della Spark.

Personalmente le Vredestein le ho utilizzate per poco tempo, montate più per urgenza che per scelta, ed effettivamente un buon copertone.
In molti utilizzano Vittoria, io l ho provate all'inizio e mai trovato un buon fealing.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo