Ho visto che monta guarnitura xx1 per risparmiare i cambi corona è possibile usare corone di fascia gx oppure devo usare quelle per xx1?
Visto che siamo in tema gomme, in primavera estate ho sempre tenuto su racing ralph dietro e racing ray davanti, mi trovo da dio.
Ora che si avvicina tutta un'altra stagione, pensavo di sostituire solo l'anteriore perchè non mi dà troppa fiducia, gli anni scorsi montavo la nobby nic ma in termini di scorrevolezza, insomma...
Uso direi xc, spesso su sentieri, anche fangosi e ogni tanto qualche uscita con belle discese, anche su pietre...
Cosa consigliate? in garage ho delle Aspen nuove, ma al limite potrei metterla dietro...
maxxis forekaster nella versione TR (senza EXO che non serve) per l'anteriore... se proprio non hai in casa ancora un vecchio rocket ron che era imbattibile. Alternativa, va molto bene il vittoria barzo xc race G2.0. Me li sono trovati sulla full che ho preso per mio figlio e devo dire che provati nelle condizioni che descrivi vanno davvero bene.Visto che siamo in tema gomme, in primavera estate ho sempre tenuto su racing ralph dietro e racing ray davanti, mi trovo da dio.
Ora che si avvicina tutta un'altra stagione, pensavo di sostituire solo l'anteriore perchè non mi dà troppa fiducia, gli anni scorsi montavo la nobby nic ma in termini di scorrevolezza, insomma...
Uso direi xc, spesso su sentieri, anche fangosi e ogni tanto qualche uscita con belle discese, anche su pietre...
Cosa consigliate? in garage ho delle Aspen nuove, ma al limite potrei metterla dietro...
in passato il mio abbinamento perfetto era Rocket Ron davanti e Racing Ralph dietro, purtroppo la facilità di taglio delle Schwalbe mi aveva portato ad un cambio di marca, prima verso le Vredestein (ottime) ed ora verso Vittoria.
al momento monto Vittoria Barzo sia davanti che dietro con salsicciotti Anaconda della Barbieri e diciamo che la stagione "umida" è definita.
a dirla tutta nutro da un pò il desiderio di tornare ad un posteriore "scorrevole" e vorrei montare il Vittoria Mezcal... ma a qs ci penseremo il prox anno.
PS
con Maxxis non mi sono trovato bene pertanto le ho fatte togliere prima della consegna della Spark.
[/
Se
Se vuoi scorrevolezza anche le Kenda booster pro sono ottime con una tenuta nei fondi di sottobosco e pietre viscide sorprendente. Ne sono entusiasta...l’unico dubbio può essere la durata.in passato il mio abbinamento perfetto era Rocket Ron davanti e Racing Ralph dietro, purtroppo la facilità di taglio delle Schwalbe mi aveva portato ad un cambio di marca, prima verso le Vredestein (ottime) ed ora verso Vittoria.
al momento monto Vittoria Barzo sia davanti che dietro con salsicciotti Anaconda della Barbieri e diciamo che la stagione "umida" è definita.
a dirla tutta nutro da un pò il desiderio di tornare ad un posteriore "scorrevole" e vorrei montare il Vittoria Mezcal... ma a qs ci penseremo il prox anno.
PS
con Maxxis non mi sono trovato bene pertanto le ho fatte togliere prima della consegna della Spark.
Sul Twinlock ci sono i registri di tensione per i cavi, svita un po' quello del cavo che va all'ammortizzatore per aumentare la tensione, così dovresti risolvere.Ciao a tutti,
sabato mattina ho fatto posizionamento e tra sabato pom e domenica mattina mi sono fatto circa 200km su strada per rodare la nuova posizione (in attesa di testarla poi in ambiente più adatto).
Solo una cosa: a posizione "tutto chiuso" l'ammortizzatore ha comunque gioco. La pressione è corretta. A cosa può essere dovuto?
Vorrei fare un piccolo upgrade alla mia scott spark rc 900 team... vorrei mettere un telescopico... quale mi consigliate ?
Io ho montato un Brand x, che sarebbe tranz x. Poca spesa molta resa.
Tra me e i miei amici l'abbiamo montato in diversi, va veramente bene.
ragazzi,
per percorsi viscidi e scivolosi, pieni di radici e rocce,
che gomme mettereste?
Domanda.. posseggo una spark 900 wc 2018. Forcella Rockshox sid rlc e ammo fox nude, il nanetto di bloccaggio ha 3 posizioni ma per la forcella ne ha solo due. In pratica azionandolo al primo scatto si muove solo l’ammortizzatore, al secondo scatto tutti e due
Ho una spark 2018 rc pro, come smonto il guidacatena? Sono riuscito a smontarne un pezzo ma rimane una staffina che sembra fissata sul telaio, non mi è chiaro. Avete qualche idea?
Ho una spark 2018 rc pro, come smonto il guidacatena? Sono riuscito a smontarne un pezzo ma rimane una staffina che sembra fissata sul telaio, non mi è chiaro. Avete qualche idea?