Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Credo che l'equivoco sia chiarito, parli "corona a doppia camma" o "twin cam chainrings" dall'inglese. Per me resta una corona ma non riesco ad aiutarti sullo spazio
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Credo che l'equivoco sia chiarito, parli "corona a doppia camma" o "twin cam chainrings" dall'inglese. Per me resta una corona ma non riesco ad aiutarti sullo spazio
Non c era equivoco... solitamente quando non si sa di cosa si parla si domanda ...non si risponde !! [emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Infatti avevo inteso.... ma il mio consiglio rimane..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Certo lo colgo, e non solo, è un occasione per informarmi un po'. Ho così scoperto della corona con profilo a doppia camma (brevettato), diverso da quello ovale (che conoscevo). L'equivoco è tutto mio, nell' aver frainteso la tua domanda poco "circostanziata" (doppia camma, se non associato a corona, significa poco), ma certo, per mia ignoranza.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Certo lo colgo, e non solo, è un occasione per informarmi un po'. Ho così scoperto della corona con profilo a doppia camma (brevettato), diverso da quello ovale (che conoscevo). L'equivoco è tutto mio, nell' aver frainteso la tua domanda poco "circostanziata" (doppia camma, se non associato a corona, significa poco), ma certo, per mia ignoranza.
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]... alla prossima allora..[emoji3] ciao

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
ragazzi scusate,chi sà se la forcella che monta la nuova spark rc ha un offset di 51 o 46? non mi dite di misurarlo ,non si trova da nessuna parte...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Certo... non vedo perche' dovrebbero sostituire il rake forca col telaio rimasto uguale...inoltre negli elenchi delle variazioni per singolo modello rispetto al my 2017 non viene menzionato un diverso rake !!
Perche' questi dubbi ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
Certo... non vedo perche' dovrebbero sostituire il rake forca col telaio rimasto uguale...inoltre negli elenchi delle variazioni per singolo modello rispetto al my 2017 non viene menzionato un diverso rake !!
Perche' questi dubbi ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Solo perché siccome potrei prendere una tra la Pro e la wc avevo intenzione di sostituire la forca con una factory..io non so se nella vecchia era di 51. So solo che ora su una Superfly con geometria g2 in discesa mi da molta fiducia e questo anche grazie al rake della forcella.perciò se la nuova spark RC ha anche lei un rake di 51 unito all' angolo sterzo di 68.5 non dovrebbe essere da meno..
 

alfredopa

Biker novus
15/5/14
24
5
0
Visita sito
Vorrei riportare la mia esperienza negativa con la Spark 710 2016 acquistata a novembre 2016. Premesso che i sentieri che percorro non sono certo da downhill e che peso 59 kg, dopo 4 mesi di utilizzo, ho perso il bullone del perno carro, ho sentito il rivenditore, molto cortese che mi ha informato che non era il primo caso ed il motivo era una errata coppia di serraggio in fase di montaggio, ricomprato a mie spese visto l'importo esiguo. Ma questa è una sciocchezza in confronto alla fragilità del carro posteriore, per la cronaca il danno si è verificato grazie ad un ramo che durante una discesa, a bassa velocità, si è infilato tra i foderi e facendo perno sul suolo, con la parte terminale ha colpito la parte bassa del fodero superiore determinando la piega in quello superiore. Lascio immaginare la mia delusione nel constatare l'accaduto su una bici che costa tra l'altro una bella cifra. Certo può capitare a tutti ed anche su bici moto più costose, però Il costo del ricambio (€200) mi fa ha fatto propendere per terminare velocemente la mia preferenza per Scott e rivolgermi ad altri marchi che mi garantiranno maggiori garanzie di qualità.
 

Allegati

  • IMG_20170910_173639.jpg
    IMG_20170910_173639.jpg
    220,6 KB · Visite: 113
  • IMG_20170909_160158.jpg
    IMG_20170909_160158.jpg
    211,3 KB · Visite: 112

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Evviva nuovo ritardo per la Spark RC Wc ! Dopo Agosto, Settembre, adesso andiamo ad Ottobre... andrà a finire come l'anno scorso che dopo il 3° ritardo ho preso altro. La delusione è abbastanza cocente.

By IlPitagora
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Solo perché siccome potrei prendere una tra la Pro e la wc avevo intenzione di sostituire la forca con una factory..io non so se nella vecchia era di 51. So solo che ora su una Superfly con geometria g2 in discesa mi da molta fiducia e questo anche grazie al rake della forcella.perciò se la nuova spark RC ha anche lei un rake di 51 unito all' angolo sterzo di 68.5 non dovrebbe essere da meno..

Sei sicuro che il carro di un'altra bici non avrebbe fatto la stessa fine? Quando compriamo bici da xc/marathon andiamo subito a vedere quanto pesa quindi è normale che le case cerchino un giusto compromesso tra solidità e leggerezza. Io ho avuto la stessa bici per due anni e mezzo ed ora ce l'ha un mio amico da oltre 6 mesi. Mai un problema tranne il fatto che anche io ho perso il dado del carro.
Non dico che non capisco il tuo disappunto, però secondo me sono cose che possono capitare e non penso che si possa per questo accusare una casa di un cattivo progetto
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
Sei sicuro che il carro di un'altra bici non avrebbe fatto la stessa fine? Quando compriamo bici da xc/marathon andiamo subito a vedere quanto pesa quindi è normale che le case cerchino un giusto compromesso tra solidità e leggerezza. Io ho avuto la stessa bici per due anni e mezzo ed ora ce l'ha un mio amico da oltre 6 mesi. Mai un problema tranne il fatto che anche io ho perso il dado del carro.
Non dico che non capisco il tuo disappunto, però secondo me sono cose che possono capitare e non penso che si possa per questo accusare una casa di un cattivo progetto
mi sa che hai sbagliato a citare me
 

angelospecy

Biker novus
9/11/15
39
12
0
Visita sito
Buongiorno,
ho una Spark RC WC 2017 presa ad aprile, della quale sono estremamente soddisfatto. Da qualche tempo ho un rumore (forte scricchiolio) proveniente dalla zona del movimento centrale che non riesco ad individuare ed eliminare. Ho sostituito i cuscinetti con relative calotte (quello destro già "masticava" abbastanza), ma niente, tutto come prima. La cosa singolare è che quando spingo in salita tende a diminuire, se non a scomparire del tutto, mentre dopo che affronto una discesa e ricomincio a pedalare ritorna in maniera molto evidente. Ho pure pulito e lubrificato le boccole dell'ammo, mentre mi resta da rivedere il tubo sella e la forchetta di quest'ultima, ma francamente non credo provenga da lì perchè il rumore si avverte in maniera evidente anche quando spingo fuori sella.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 

Classifica mensile dislivello positivo