Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della spark, uso Granfondo e marathon. Vengo da una Epic sworks 2013 con cui mi sono trovato bene, prenderei anche quella nuova ma la spark mi piace. Ho intravisto il catalogo 2018 pare ci sia la Pro con telaio giallo fluo ex wc 2017 contata 12v misto accessori syncros carbonio, non capisco dei cerchi sembra siano dei 25mm ma interni? Qualcuno ne sa qualcosa?
Altra cosa il prezzo a quanto sarebbe? È preso.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Per i prezzi vedi il post 1482...... non credo i cerchi siano 25 interni...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Dove? Sui 2017 può essere io ho preso una Stumjumper fsr a fine anno con piu del 20...

Ma sui nuovi, neanche ieri a Livigno (parlando di listino iva esclusa) ho trovato quei prezzi.

By IlPitagora
Non so niente di Livigno... e zone limitrofe. Quelli sono gli sconti di mia conoscenza.... ovviamente senza usato in permuta !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
ho visionato il catalogo e la novità 2018 rispetto al 2017 sono i cerchi da 25 su tutti le pagine che ho visto.
Ogni modello ha sulla pagina "che cosa cambia" e sulle pagine da me consultate i cerchi sono diventati da 25.
penso riguardi tutti i modelli ma io ho guarato i modelli x il mio budget
ciao
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
71
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
ho visionato il catalogo e la novità 2018 rispetto al 2017 sono i cerchi da 25 su tutti le pagine che ho visto.
Ogni modello ha sulla pagina "che cosa cambia" e sulle pagine da me consultate i cerchi sono diventati da 25.
penso riguardi tutti i modelli ma io ho guarato i modelli x il mio budget
ciao
Ma sono da 25 interni ?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve , mi è stata proposta questa Spark, il mio amico dice di averla presa in dicembre 2015. Sapete dirmi a che anno risale questo telaio se lo riconoscete ?
 

Allegati

  • 20170819_161149.jpg
    20170819_161149.jpg
    681,4 KB · Visite: 200
  • 20170819_161205.jpg
    20170819_161205.jpg
    391,8 KB · Visite: 185

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ho una Spark 710 del 2014 e onestamente non ho ancora capito se i cerchi syncros che monta sono leggeri oppure no. Il punto è che ho letto pareri opposti e non sono mai riuscito a pesarli. Chi ha la mia stessa bici ha mai valutato un upgrade sui cerchi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Ho una Spark 710 del 2014 e onestamente non ho ancora capito se i cerchi syncros che monta sono leggeri oppure no. Il punto è che ho letto pareri opposti e non sono mai riuscito a pesarli. Chi ha la mia stessa bici ha mai valutato un upgrade sui cerchi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho una 910 del 2015 con i syncros di serie (2.0), immagino che la tua sia configurata in modo simile a meno del formato 27.5. Ho anche dei Mavic Crossmax sl (che avevo già, quindi non ho preso come upgrade). I syncros 2.0 29" non sono poi così male in termini di peso, se non erro si aggirano sui 1700g, mentre per interderci i Mavic sei poco oltre i 1500g. La differenza è comunque sensibile prendendoli in mano ed è avvertibile in movimento, ma non dipende solo dal peso ma anche dalla rigidezza.
Se non avessi i Mavic valuterei dei cerchi come upgrade ma il peso in questo caso è solo una delle variabili (diversamente a quanto valeva per quelli che avevo sulla bici precedente da 2kg circa). Nel caso dei Syncros 2.0 della spark personalmente li sostituirei con dei cerchi si più leggeri, ma anche di concezione più moderna: canale più largo (23 o 25mm) e hookless, maggiore rigidezza ecc.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Il problema é questo! Non sono né troppo validi da esser tenuti ne troppo scrausi da doverli cambiare. Con la bici faccio pianura sterrata e discese trail, vorrei due set di cerchi, uno leggero per la pianura, uno dal canale largo per il trail. Ma per raggiungere l'obiettivo i syncros non vanno bene per nessuno dei due utilizzi!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Il problema é questo! Non sono né troppo validi da esser tenuti ne troppo scrausi da doverli cambiare. Con la bici faccio pianura sterrata e discese trail, vorrei due set di cerchi, uno leggero per la pianura, uno dal canale largo per il trail. Ma per raggiungere l'obiettivo i syncros non vanno bene per nessuno dei due utilizzi!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Esatto. Io ho preso gli XM1501 con canale di 30mm. Ho pure i mozzi boost e stiamo sui 1700gr. Secondo me potresti trovare un buon compromesso sempre con gli XM1501 con canale di 25mm che vanno sui 1500 senza mozzi boost.

Gli FRM con canale di 30mm senza boost stai sui 1600.

Anch i Noxon, li trovi in canale di 27mm. Molto leggeri.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ma ho comunque bisogno di due cerchi! In pianura monto thunder Burt e mi serve un cerchio solamente leggero, anche se nn é resistente e gomma anche abbastanza "stretta". Poi vorrei un cerchio da battaglia con canale 25/30 per il trail. E togli e metti. Ma per entrambi gli usi i Syncros alla fine non vanno bene ne per uno ne per l'altro. Alla fine dato che in pianura alla fine é solo una scimmia terrò i syncros, e prenderò un cerchio 25/30 per i trail!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ma ho comunque bisogno di due cerchi! In pianura monto thunder Burt e mi serve un cerchio solamente leggero, anche se nn é resistente e gomma anche abbastanza "stretta". Poi vorrei un cerchio da battaglia con canale 25/30 per il trail. E togli e metti. Ma per entrambi gli usi i Syncros alla fine non vanno bene ne per uno ne per l'altro. Alla fine dato che in pianura alla fine é solo una scimmia terrò i syncros, e prenderò un cerchio 25/30 per i trail!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


esatto ti conviene fare così... alla fine non sono dei macigni i Syncros. Io ho preferito "trailizzarla"
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
I syncros xr2.0 hanno la meccanica della ruota libera 3pawl o star rachet? Insomma hanno meccanica derivata da dt350 o dai dt240?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo