Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Teoricamente viene montato il taglio del collarino dalla parte del taglio su telaio, altrimenti che stringe, il pieno?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Per quanto riguarda il collarino il meccanico l'ha messo così ed io non so cosa dire a riguardo,la spesa non ne ho idea perché non pago io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ho ritirato adesso la bici e obiettivamente devo dire che l'artigiano esteticamente ha fatto un bel lavoro

Praticamente mi sembra di capire, forse mi sbaglio, che sia stato rinforzato solo la parte del danno ovvero il primo cm dell'asola o è stato rifatto-ripreso per tutta la lunghezza del collarino? Dici che entra con più difficoltà, quindi in che maniera ha agito nell'interno? Un ultima domanda, ma che è quella cosa nera sul reggisella, nastro adesivo?
Ti chiedo comprensione per tutte queste domande, ma la cosa, se non si fosse capito, mi interessa molto.
 
Per quanto riguarda il collarino il meccanico l'ha messo così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed è giusto: ci sono molte discussioni sul tema, specie sul forum di bdc.

"Con l'arrivo dei reggisella in fibra di carbonio si è dovuta rivedere il sistema di chiusura per garantire una pressione il più possibile uniforme sul tubo in composito. La soluzione più semplice, in questo caso è l'inversione della chiusura del collarino rispetto al taglio sul tubo piantone. in questo modo non si vanno a sommare le due aperture ma la forza viene ripartita meglio sul diametro del cannotto." cit. Cyclinside.com
 

Swamy85

Biker popularis
8/4/14
51
1
0
Spinazzola
Visita sito
Ed è giusto: ci sono molte discussioni sul tema, specie sul forum di bdc.

"Con l'arrivo dei reggisella in fibra di carbonio si è dovuta rivedere il sistema di chiusura per garantire una pressione il più possibile uniforme sul tubo in composito. La soluzione più semplice, in questo caso è l'inversione della chiusura del collarino rispetto al taglio sul tubo piantone. in questo modo non si vanno a sommare le due aperture ma la forza viene ripartita meglio sul diametro del cannotto." cit. Cyclinside.com
Non si finisce mai di imparare 😉😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Praticamente mi sembra di capire, forse mi sbaglio, che sia stato rinforzato solo la parte del danno ovvero il primo cm dell'asola o è stato rifatto-ripreso per tutta la lunghezza del collarino? Dici che entra con più difficoltà, quindi in che maniera ha agito nell'interno? Un ultima domanda, ma che è quella cosa nera sul reggisella, nastro adesivo?

Ti chiedo comprensione per tutte queste domande, ma la cosa, se non si fosse capito, mi interessa molto.



Vedendolo sembra che abbiamo rinforzato tutto il collarino e all'interno è stata inserita sembra una resina e poi è stato levigato il tutto ,all'esterno dopo aver rinforzato hanno verniciato tutto ma io ho solo visto il lavoro finito,non so come e che cosa abbia fatto,la cosa intorno al collarino è nastro isolante che ho messo per poter rimettere il reggisella alla stessa lunghezza di come lo aveva messo il biomeccanico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Ti ho chiesto del collarino perchè dalla foto sembra che la parte rifatta sia più corta, magari è un'impressione dovuta dalla prospettiva della foto. Comunque alla fine dei conti, te l'hanno rimessa in piedi in poco tempo...



Si spero di non aver più rotture ma comunque ritengo che scott abbia problemi in quella parte del telaio della Spark e che il telaio andava cambiato,poi incrocio le dita e vado avanti [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
578
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Per un lavoro del genere secondo me siamo sui 150 Euro, 100 per la rifasciatura e 50 di verniciatura.
Pensavo di più sinceramente, meglio così. Potreste indicarmi chi effettua questo tipo di riparazioni? Incrocio le dita, sperando che non capiti mai a nessuno, ma credo che un'artigiano del genere può sempre far comodo in futuro o almeno avere un punto di riferimento, nell'eventualità capitano cose del genere su telai o ruote in composito.Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
Pensavo di più sinceramente, meglio così. Potreste indicarmi chi effettua questo tipo di riparazioni? Incrocio le dita, sperando che non capiti mai a nessuno, ma credo che un'artigiano del genere può sempre far comodo in futuro o almeno avere un punto di riferimento, nell'eventualità capitano cose del genere su telai o ruote in composito.Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Il mio telaio l'hanno mandato a Caserta ma non so come si chiama,un artigiano che conosco e so che lavora bene è doctor Bike ed è vicino a Perugia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
578
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Il mio telaio l'hanno mandato a Caserta ma non so come si chiama,un artigiano che conosco e so che lavora bene è doctor Bike ed è vicino a Perugia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E pensare che vivo in provincia di Caserta [emoji23] comunque l'importante che hai risolto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Ecco le foto del collarino, spero siano chiare
f9b5685570c6ce18efeadde1fa9e85ee.jpg

fb178769491efd553035d9f95fc2a763.jpg

43cf393b575e666a91da3669d6311337.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Swamy85

Biker popularis
8/4/14
51
1
0
Spinazzola
Visita sito
Perché ho provato entrambe le modalità e si capisce che se l ammo è imperneato più dietro obbligatoriamente il pivot viene avanti, il triangolo del carro ruota seguendo il pivot e alza la ruota di quasi 15mm, di logica tutto il triangolo anteriore si abbassa (di 6mm al movimento centrale)

Questa è la mia in modalità high

33ae6d168863ef4fa364dd76570669c6.jpg


Per cambiare impostazione dovresti levare quel perno, ruotare i 2 eccentrici di 180gradi (la scritta low verrà capovolta) e richiudere il perno, mi raccomando i 10NM di serraggio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo