Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Il mio reggisella si inserisce nel telaio molto di più di 10 cm ma il problema si è presentato ugualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per capire quindi, voi attribuite l'origine di questi "problemi" (non dico graffi o crepe perchè non saprei valutarli) ad un difetto progettuale e strutturale oppure a qualcosa che sorge con l'uso?
 

Swamy85

Biker popularis
8/4/14
51
1
0
Spinazzola
Visita sito
Per capire quindi, voi attribuite l'origine di questi "problemi" (non dico graffi o crepe perchè non saprei valutarli) ad un difetto progettuale e strutturale oppure a qualcosa che sorge con l'uso?
Personalmente, dopo aver misurato con precisione foro e reggisella, attribuisco il difetto alla troppa tolleranza che c'è tra i 2 (0.4mm). La parte del telaio con il taglio, sotto la pressione del collarino, deve flettere troppo prima di chiudere sul reggisella, troppo per la sua rigidità. A questo punto cede nel punto più sollecitato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buonasera qualcuno di voi sa per caso se è possibile invertire il comando del twinlock della Spark? Ho eliminato il deragliatore passando al 1x12 mi piacerebbe metterlo con le leve al di sotto del manubrio non so se rendo l'idea. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Buonasera qualcuno di voi sa per caso se è possibile invertire il comando del twinlock della Spark? Ho eliminato il deragliatore passando al 1x12 mi piacerebbe metterlo con le leve al di sotto del manubrio non so se rendo l'idea. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mah... sei sicuro? io non lo farei, altrimenti poi rischi di invalidare la garanzia Scott
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
è una battuta, ma ormai con le riposte che si sentono da Scott, un pensierino ce lo farei...
Si hai ragione ormai non mi meraviglio di nulla...se leggi i miei post ho avuto un problema simile però al telaio per via di un errato montaggio del deragliatore anteriore che quando la bici ammortizzava sfregava contro il telaio. Nemmeno in quel caso sono riuscito a farmelo passare in garanzia il venditore non ha nemmeno provato ad inviarlo a scott per farlo visionare, convincendomi che non era nulla di preoccupante, ho risolto, eliminando almeno il deragliatore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.169
372
0
-
Visita sito
Bike
-
Buonasera qualcuno di voi sa per caso se è possibile invertire il comando del twinlock della Spark? Ho eliminato il deragliatore passando al 1x12 mi piacerebbe metterlo con le leve al di sotto del manubrio non so se rendo l'idea. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Certo devi prendere la versione sotto, esiste come pezzo di ricambio, se non l'hanno aumentato credo costi 60/70 Euro.

Genius-700-Tuned-Plus_PL_Detail-Image_2016_BIKE_SCOTT-Sports_07-1200x800.jpg
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Certo devi prendere la versione sotto, esiste come pezzo di ricambio, se non l'hanno aumentato credo costi 60/70 Euro.

Genius-700-Tuned-Plus_PL_Detail-Image_2016_BIKE_SCOTT-Sports_07-1200x800.jpg
Grazie era proprio quello che dicevo. Quindi quello che ho non va proprio bene non si può girare? Ad ogni modo potresti dirmi dove trovarlo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Swamy85

Biker popularis
8/4/14
51
1
0
Spinazzola
Visita sito
Oggi ho smontato il carro della mia 900 rc a causa di scricchiolii provenienti dai vari snodi. In effetti di porcheria ce n è un bel po'. Fra le altre cose ho notato una cosa non all altezza del costo di questo telaio: i foderi alti del carro sono aperti nella parte superiore

470f2b522f45cecf2ddaa645b4670703.jpg


220a1a16c5ae2b64b7e6e87f25c6e139.jpg


0773a9fe71a3692ad21458cbb0da294e.jpg


Non potete immaginare la quantità di fango e sporcizia che c'è dentro, essendo vuoti per tutta la lunghezza. Sbattendoli uscivano pezzettoni di fango interi. Ho sciacquato l interno più volte e fatto un riempimento superficiale con del silicone nero, ora non ci entrerà più nulla 😈

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.169
372
0
-
Visita sito
Bike
-
Grazie era proprio quello che dicevo. Quindi quello che ho non va proprio bene non si può girare? Ad ogni modo potresti dirmi dove trovarlo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il comando sotto è uscito l'anno scorso con le prime Scott monocorona, è pensato sia ergonomicamente che come passaggio cavi per sfruttare lo spazio lasciato dal comando del deragliatore anteriore, ammettendo che la versione sopra si possa usare girato andrebbe comunque montato a destra e non a sinistra...

Ci avevo pensato anche io qualche mese fa ma considerata la scarsa forma mi son tenuto la doppia, in ogni caso se dovessi passare al monocorona lo prenderei di sicuro, l'ho provato in un paio di occasioni e ne vale la pena.
Lo trovi di sicuro attraverso i rivenditori Scott come pezzo di ricambio (il nome è twinlock), in rete non ero riuscito a trovarlo, magari adesso si trova.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Il comando sotto è uscito l'anno scorso con le prime Scott monocorona, è pensato sia ergonomicamente che come passaggio cavi per sfruttare lo spazio lasciato dal comando del deragliatore anteriore, ammettendo che la versione sopra si possa usare girato andrebbe comunque montato a destra e non a sinistra...

Ci avevo pensato anche io qualche mese fa ma considerata la scarsa forma mi son tenuto la doppia, in ogni caso se dovessi passare al monocorona lo prenderei di sicuro, l'ho provato in un paio di occasioni e ne vale la pena.
Lo trovi di sicuro attraverso i rivenditori Scott come pezzo di ricambio (il nome è twinlock), in rete non ero riuscito a trovarlo, magari adesso si trova.
Grazie si in effetti in quella posizione è molto più comodo non stacchi nemmeno in dito dal manubrio. Vedrò di trovarlo online nella peggiore delle ipotesi non appena vado dal negoziante chiedo. Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Oggi ho smontato il carro della mia 900 rc a causa di scricchiolii provenienti dai vari snodi. In effetti di porcheria ce n è un bel po'. Fra le altre cose ho notato una cosa non all altezza del costo di questo telaio: i foderi alti del carro sono aperti nella parte superiore

470f2b522f45cecf2ddaa645b4670703.jpg


220a1a16c5ae2b64b7e6e87f25c6e139.jpg


0773a9fe71a3692ad21458cbb0da294e.jpg


Non potete immaginare la quantità di fango e sporcizia che c'è dentro, essendo vuoti per tutta la lunghezza. Sbattendoli uscivano pezzettoni di fango interi. Ho sciacquato l interno più volte e fatto un riempimento superficiale con del silicone nero, ora non ci entrerà più nulla 😈

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao volevo chiederti è stato molto difficile smontare il carro dalla bici? Ho visto che hai tolto anche i cuscinetti. Per smontarlo basta allentare con la chiave a brugola? Mi piacerebbe anche a me fare una pulizia più accurata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Swamy85

Biker popularis
8/4/14
51
1
0
Spinazzola
Visita sito
Smontare il carro non è difficile, naturalmente un minimo di manualità e conoscenza meccanica ci vuole, soprattutto nella zona del pivot conviene prendere un appunto del corretto montaggio dei vari anelli distanziali interni, altrimenti rischi di far casini. Se non hai una chiave dinamometrica non iniziare neanche perché al rimontaggio vanno rispettate le coppie di serraggio.

Ho anche scoperto che una delle 2 boccole igus allo snodo del perno passante posteriore è completamente bloccata, non dalla sporcizia, è stretta come tolleranza, mentre l altra scorre bene!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.614
547
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Si hai ragione ormai non mi meraviglio di nulla...se leggi i miei post ho avuto un problema simile però al telaio per via di un errato montaggio del deragliatore anteriore che quando la bici ammortizzava sfregava contro il telaio. Nemmeno in quel caso sono riuscito a farmelo passare in garanzia il venditore non ha nemmeno provato ad inviarlo a scott per farlo visionare, convincendomi che non era nulla di preoccupante, ho risolto, eliminando almeno il deragliatore.

Mmmmm, interessante, quindi per evitare che mi si rompa il collarino dovrei levare la sella?:maremmac:
Devo dire però, scherzi a parte, che quando mi si ruppe il carro, vuoi la bravura del rivenditore, vuoi che alla scott c'era la vaccca grassa, me lo cambiarono in garanzia solo aspettando un poco.
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Vi racconto. L'ho presa nuova, era una rimanenza e dato che avevo componenti che non volevo vendere, ho lasciato la forca fox e i cerchi al rivenditore ed ho montato i miei. Forca RS SID XX con cerchi ztr crest
Non ho ancora fatto il posizionamento ecco perché la sella è così.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo