[MENTION=118990]Pioli Daniele[/MENTION], ma è la stessa forcella di cui hai parlato nei post intorno alla pagina 60? Hai avuto necessità di portarla in assistenza? La mia non blocca per niente, la posizione lock affonda come in trail.
Salve a tutti,
ieri pomeriggio mi sono fatto un giretto da un rivenditore SCOTT delle mie zone per dare un'occhiata alle nuove Spark.
Avevano la 900 RC, la 920 e la 950 e la mia attenzione è caduta proprio su quest'ultima in quanto possessore di un Spark 950 del 2015 in taglia M.
Tralasciando le considerazioni in merito alle qualità intrinseche di questo nuovo progetto sono rimasto perplesso dal peso dichiarato da Scott ossia 13,7 kg.
Andando a ritroso sui cataloghi vedo che la 2015 pesava 12,7 kg e la 2016 12,6... ma questo 1/1,1 kg da dove salta fuori? è tutto compreso in reggisella telescopico e telaio? mi viene da pensarla così perché in fondo gli allestimenti di questi ultimi 3 anni non sono cambiati... personalmente del peso mi frega poco e se adesso fossi nella situazione del 2015 comprerei di nuovo la la Spark 950, ma sarei proprio curioso di capire meglio. Voi che ne pensate?
Basta guardare le differenze principali tra l'allestimento 2017 e 2015/6:
reggisella telescopico -> reggisella tradizionale
pedali flat Well-go -> pedali non presenti
gomme Maxxis da 2,35 -> Rocket Ron da 2,25
direi che la differenza ci sta tutta!
Allora se azionando il twin lock la forcella rallenta l'affondamento ma non blocca del tutto, basta tirare il cavo, se invece nelle 3 modalità non cambia nulla può essere un problema d'idraulica della forcella.
Per toglierti ogni dubbio, smonta il comando sopra lo stelo destro della forcella e prova a girare a mano il perno, girandolo in senso orario dovrebbe chiudere l'idraulica e bloccare completamente la forcella.
Lascia che faccia il bonifico, se gli va bene... buon x lui, se gli va male... Ben gli sta!Ciao a tutti! Sto vendendo la mia Spark Expert 2012 e un potenziale acquirente mi ha scritto che il mio prezzo è alto (800) in quanto su un noto sito di annunci c'è una 910 del 2015 con 400km a 900 trattabili!
A me questo prezzo pare assolutamente irrazionale per non parlare addirittura di truffa o bici rubata?.
La persona ha contattato il venditore che gli ha chiesto bonifico e poi spedisce.
Che ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
visto anch'io quel'annuncio e non posso negare di essere stato tentatoCiao a tutti! Sto vendendo la mia Spark Expert 2012 e un potenziale acquirente mi ha scritto che il mio prezzo è alto (800€) in quanto su un noto sito di annunci c'è una 910 del 2015 con 400km a 900€ trattabili!
A me questo prezzo pare assolutamente irrazionale per non parlare addirittura di truffa o bici rubata?.
La persona ha contattato il venditore che gli ha chiesto bonifico e poi spedisce.
Che ne pensate?
visto anch'io quel'annuncio e non posso negare di essere stato tentato
a contattarlo però la cosa mi puzza parecchio per il prezzo così basso.
Truffa o bici rubata molto plausibile,comunque personalmente nn farei mai un bonifico così alla cieca.
Se qualcuno ha tempo da perdere potrebbe contattarlo e vedere come si comporta visto che è in trattativa con altri..
che taglia la tua Spark?
10.3 kg con eggbeater 3 e portaboraccia in carbonioRagazzi secondo voi quanto può arrivare a pesare minimo una spark 900? Un po' di pesi delle vostre
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti! Sto vendendo la mia Spark Expert 2012 e un potenziale acquirente mi ha scritto che il mio prezzo è alto (800) in quanto su un noto sito di annunci c'è una 910 del 2015 con 400km a 900 trattabili!
Che ne pensate?
Io su spark 900 rc e cerchi roval control carbon canale 23mm tubeless, rocket ron ant. 2.25 arrivo ad 1.5, post rocket ron 2.1 non più di 1.7 con manometro digitale. Peso 69-70 kgConsiglio pressione gomme: rocket ron 2.25 con camere per ora. Ant 2.0 post 2.2. Peso 74kg. Può andar bene?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Consiglio pressione gomme: rocket ron 2.25 con camere per ora. Ant 2.0 post 2.2. Peso 74kg. Può andar bene?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk