Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti! Ho una spark 27.5" del 2016 e noto che la forcella (fox performance) ha 130mm di escursione dello stelo.... È normale? Viene dichiarata per 120mm. E soprattutto queste forke possono essere ridotte a 100mm? Ho parlato con fox e praticamente se ne lavano le mani visto che la cartuccia è stata preparata da scott..

Comunque potrei pensare di vendere la mia spark 730 2016 tg.s comprata il 14 ottobre.. telaio forka e ammo e ruote dt swiss xr1501. Se qualcuno fosse interessato..
Passo alla rc
Lo stelo è lungo 130 ma la corsa è 120

Inviato attraverso Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao a tutti! Ho una spark 27.5" del 2016 e noto che la forcella (fox performance) ha 130mm di escursione dello stelo.... È normale? Viene dichiarata per 120mm. E soprattutto queste forke possono essere ridotte a 100mm? Ho parlato con fox e praticamente se ne lavano le mani visto che la cartuccia è stata preparata da scott..

Comunque potrei pensare di vendere la mia spark 730 2016 tg.s comprata il 14 ottobre.. telaio forka e ammo e ruote dt swiss xr1501. Se qualcuno fosse interessato..
Passo alla rc
Ciao che misura è l'attacco manubrio "stavo pensando di prenderne uno simile" e come ti trovi con inclinazione negativa? Grazie

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
È da 90mm -20°

Mi trovo bene infondo l'ho montato per abbassare l'anteriore. Molto racing la postura ora.
Si infatti è bello caricato in avanti, io ho una spark 920 in taglia M ho l'attacco di serie da 80mm mi sembra un po corto in realtà, io sono alto 1,75 dici che un attacco simile al tuo può andar bene?

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Scusate la frivolezza, probabilmente per la maggior parte di voi sarà un particolare del tutto trascurabile (per me che sto valutando non del tutto :-)) ma solo io trovo molto più belle le colorazioni 2015 vs le 2016? ( specificatamente per i mod. 7/940 e 7/950)
Ho visto dal vivo 940 e 950 proprio ieri e.... santo cielo, quell'arancio sparatissimo è inguardabile per me. Quel verde poi peggio che mai.
Sicuramente col tempo ci si fa l'occhio (ogni scarrafone...:-)), o forse nella boscaglia si notano di più (che ne so...), quel che è sicuro è che PER ME, a prima vista mi son sembrate finiture fatte con l'uniposca :-(
Sto cercando i modelli 2015 e almeno la 7/940 era davvero bella.
Mah...sarà forse l'anno dei colori allucinogeni (o ne fanno uso i disegnatori :-)) chessò, quasi tutti i brand ormai propongono colorazioni (per me) orribili
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Scusate la frivolezza, probabilmente per la maggior parte di voi sarà un particolare del tutto trascurabile (per me che sto valutando non del tutto :-)) ma solo io trovo molto più belle le colorazioni 2015 vs le 2016? ( specificatamente per i mod. 7/940 e 7/950)
Ho visto dal vivo 940 e 950 proprio ieri e.... santo cielo, quell'arancio sparatissimo è inguardabile per me. Quel verde poi peggio che mai.
Sicuramente col tempo ci si fa l'occhio (ogni scarrafone...:-)), o forse nella boscaglia si notano di più (che ne so...), quel che è sicuro è che PER ME, a prima vista mi son sembrate finiture fatte con l'uniposca :-(
Sto cercando i modelli 2015 e almeno la 7/940 era davvero bella.
Mah...sarà forse l'anno dei colori allucinogeni (o ne fanno uso i disegnatori :-)) chessò, quasi tutti i brand ormai propongono colorazioni (per me) orribili


Ad esempio, la mia 710 2014 la trovo più bella di quella 2015.
Non me ne vogliano i proprietari di quest'ultima[emoji12]
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Non hai tutti i torti, alcuni colori a contrasto sono forti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Fiuuu.... iniziavo a preoccuparmi :-)

Comunque vedendo diverse bici per me papabili sia sul pc che dal vivo, devo dire che la SPARK mi intriga nonostante "tutto".
Onestamente avesse avuto colori e prezzi dello scorso anno (mi riferisco sempre alle 7/940-7/950) forse ora sarei anche io del club :-)
Allo stato delle cose non riesco a convincermi....
Mettete poi che il sivende da cui vado (rivenditore scott) ha pure una Focus Spine Lite della mia misura che a suo dire come rapporto q/p è forse meglio della scott.....
boh!!!
 
  • Mi piace
Reactions: luca29er

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Non male le focus , ma anche BMC e Canyon...ma qui da me ci sono solo scott e felt

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Qui da me SCOTT e CANNONDALE la fanno da padrona.
La moivazione a mio avviso sta tutta nella valutazione della convenienza o meno ad abbandonare il sivende "storico" (e visto che qui i due maggiori spingono per scott e cannondale....tutto è chiaro).
Comunque sia chiaro ,sono due brand che fanno bici come si deve!!!
(non vorrei essere franiteso!)

La Focus Spine Lite è bella esteticamente, allestita tutta Shimano XT e con sospensioni Rock Shox: Reba RL e ammo Monarch RT HV 120mm travel
(a mio avviso, per quanto io sia inesperto, credo che l'accoppiata FOX delle Scott che sto valutando sia decisamente superiore).
Inoltre quel negozio ha marche "bouquet" o se volete poco conosciute (da me almeno) ma che costano uno sproposito (tipo Santacruz e Ibis)

inviato dal mio telegrafo
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Bella bici e ottimo upgrade.Anche a me piace molto la Spark, l'unica cosa che non riesco a digerire completamente è il passaggio cavi sotto il movimento centrale, quei "penzoloni" rischiano di impigliarsi prima o poi......
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Ho avuto il piacere di provare la nuova Stumpjumper 2016, devo dire un'altra bici rispetto alla mia Spark, sulle discese scassate mi sono trovato subito a mio agio mentre la Spark non perdona e devo stare attento ad evitare i massi più grossi, con la Stumpy potevo tirare dritto. Anche in salita si comporta bene, sullo sterrato invece la Spark e' superiore, molto piu' veloce e scattante.
Vabbe' avro' detto probabilmente un'ovvieta' :mrgreen:
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Se non sbaglio la stump è più votata al trial infatti ha escursioni da 140/150, per questo in discesa è più efficace

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho avuto il piacere di provare la nuova Stumpjumper 2016, devo dire un'altra bici rispetto alla mia Spark, sulle discese scassate mi sono trovato subito a mio agio mentre la Spark non perdona e devo stare attento ad evitare i massi più grossi, con la Stumpy potevo tirare dritto. Anche in salita si comporta bene, sullo sterrato invece la Spark e' superiore, molto piu' veloce e scattante.
Vabbe' avro' detto probabilmente un'ovvieta' :mrgreen:


La spark la puoi paragonare alla epic. La stump alla genius.

Spark e genius son due bestie diverse
 

Classifica mensile dislivello positivo