Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ma a livello di prezzo e sconti da voi ....come siete messi?
Qui da me il conce Scott (unitamente a quello Cube) mi ha detto "sconto o permuta".
Che poi lo sconto è il 10% scarso....
Mentre altri - merida, cannondale, GT ecc. - mi hanno proposto sconti corposi (fino al 35%) e permuta. Come mai secondo voi? È lui o Scott....non ha esuberi di magazzino? Cavolo leggo che la nuova spark sarà completamente diversa, eppure la 940 in alluminio a me, ancora ieri mi è stata "proposta" alle condizioni di cui sopra....😔😔😔
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ma a livello di prezzo e sconti da voi ....come siete messi?
Qui da me il conce Scott (unitamente a quello Cube) mi ha detto "sconto o permuta".
Che poi lo sconto è il 10% scarso....
Mentre altri - merida, cannondale, GT ecc. - mi hanno proposto sconti corposi (fino al 35%) e permuta. Come mai secondo voi? È lui o Scott....non ha esuberi di magazzino? Cavolo leggo che la nuova spark sarà completamente diversa, eppure la 940 in alluminio a me, ancora ieri mi è stata "proposta" alle condizioni di cui sopra....😔😔😔
Anche dalle mie parti: o sconto, o permuta, ma uno sconto del 35%... Neanche a fine anno [emoji19]

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Teniamocele strette quelle che abbiamo ... oltre a quello che ho detto sopra vedo un ammo montato sottosopra (è peggio per le tenute), il filo del Twinlock esce dal fondo di una vaschetta pare messa li per raccogliere acqua e sporco e mandarla dentro al telaio. L'attacco della pinza posteriore non mi piace, credo che comporti qualche pezzo fuori standard, il mozzo o il perno. E forse rende meno rigido l'insieme.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Teniamocele strette quelle che abbiamo ... oltre a quello che ho detto sopra vedo un ammo montato sottosopra (è peggio per le tenute), il filo del Twinlock esce dal fondo di una vaschetta pare messa li per raccogliere acqua e sporco e mandarla dentro al telaio. L'attacco della pinza posteriore non mi piace, credo che comporti qualche pezzo fuori standard, il mozzo o il perno. E forse rende meno rigido l'insieme.

Non entro in merito alle disquisizioni tecniche inerenti cinematica, cable-wiring ecc. perchè non sono ferrato in materia, però esteticamente - e l'estetica conta un po' :-) - non mi ha colpito per nulla la nuova linea della spark. Anzi mi ha fatto soffermare ulteriormente sulla bellezza dell'ATTUALE spark...
:-)
 

lrs2

Biker novus
9/6/16
18
0
0
Visita sito
Certo che puoi girare lo stem, del resto se vedi bene le stesse grafiche sono in maboo i versi.
Però....fammi capire: è stato un refuso scrivere che la spark era di "x" cm PIU' lunga della tua precedente. Capita :-)
Al contrario è addirittura 1cm più corta!!! (parliamo sempre di orizzontale tra C.A. sella e attacco manubrio).
SE così è, dimmi un po' che lunghezza e angolo avevi come attacco (o stem che dir si voglia) sulla precedente bici? Ed ora sulla spark?

Ho abbassato la sella di 15 mm e già sto decisamente meglio. Forse era banale ma mi creava sensazioni pessime. Appena ho modo vi giro le misure delle due bici. Ho fatto un po di uscite serie e devo dire che in salita e in pianura va come un treno. Ogni tanto mi alzo con i palmi sul manubrio perché mi stanco a stare in avanti. La sensazione resta quella che vorrei avere il manubrio piu vicino. In discese tecniche in cui è necessario impostare bene le traiettorie avverto difficoltà rispetto alla 9.2. La spark mi risulta più difficile come controllo dell anteriore. Non so se questo sia dovuto ad una posizione di guida non perfetta o alla geometria della bici. Ma al momento la bike mi sembra lenta nei cambi di direzione. Forse incide anche il passaggio dalle 26 alle 27,5 ? Certo è che sullo sconnesso con queste ruote mi sembra di passare sopra a tutto, prima mi puntavo.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ho abbassato la sella di 15 mm e già sto decisamente meglio. Forse era banale ma mi creava sensazioni pessime. Appena ho modo vi giro le misure delle due bici. Ho fatto un po di uscite serie e devo dire che in salita e in pianura va come un treno. Ogni tanto mi alzo con i palmi sul manubrio perché mi stanco a stare in avanti. La sensazione resta quella che vorrei avere il manubrio piu vicino. In discese tecniche in cui è necessario impostare bene le traiettorie avverto difficoltà rispetto alla 9.2. La spark mi risulta più difficile come controllo dell anteriore. Non so se questo sia dovuto ad una posizione di guida non perfetta o alla geometria della bici. Ma al momento la bike mi sembra lenta nei cambi di direzione. Forse incide anche il passaggio dalle 26 alle 27,5 ? Certo è che sullo sconnesso con queste ruote mi sembra di passare sopra a tutto, prima mi puntavo.
Metti un attacco manubrio più corto e con angolo positivo e vedrai che in discesa va ancora meglio della 9.2.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ma se metto l angolo positivo, alzo il manubrio. Cosi non dovrebbe peggiorare la guidabilita?
Prova! Io sono alto 1,77m, ho l'attacco da 60mm montato in positivo con piega manubrio avente rise (rialzo) 20mm e un distanziale da 10 mm tra serie sterzo e attacco manubrio. In discesa è una mini enduro, in piano non stanca mai e in salita (quelle al limite) l'anteriore perde stabilità alla fine, dopo che la gamba ha già buttato la spugna da un pezzo. Ma questo è il mio setup, con il manubrio flat invece, in salita, non fa una piega.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho abbassato la sella di 15 mm e già sto decisamente meglio. Forse era banale ma mi creava sensazioni pessime. Appena ho modo vi giro le misure delle due bici. Ho fatto un po di uscite serie e devo dire che in salita e in pianura va come un treno. Ogni tanto mi alzo con i palmi sul manubrio perché mi stanco a stare in avanti. La sensazione resta quella che vorrei avere il manubrio piu vicino. In discese tecniche in cui è necessario impostare bene le traiettorie avverto difficoltà rispetto alla 9.2. La spark mi risulta più difficile come controllo dell anteriore. Non so se questo sia dovuto ad una posizione di guida non perfetta o alla geometria della bici. Ma al momento la bike mi sembra lenta nei cambi di direzione. Forse incide anche il passaggio dalle 26 alle 27,5 ? Certo è che sullo sconnesso con queste ruote mi sembra di passare sopra a tutto, prima mi puntavo.
La lentezza nei cambi di direzione mi sa che dipende dall'interasse e dal carro più lunghi rispetto alla 9.2 . La Spark è lunga e va guidata caricando di più l'anteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo