Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Passato da un concessionario a Verona. Zero sconto da listino. La bici non si ordina ma si sceglie a culo tra quelle che il rappresentante ha ordinato tra versione e taglia.
Praticamente anche avendo voglia e soldi per prenderla, il tutto è gestito da un enorme culo.
Ottima politica.
Ma l’usato lo ritirano ? Oppure formula :zero sconto , no permuta , prendi quel che c’è!?!?
 

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Anzi mi hanno detto: una volta facevamo il 10%, ma ora le bici si vendono da sole quindi prezzo da internet. Chiedevo per 3 bici per in totale di 18000euro.
Ma nessuno interesse da parte loro.
 
  • Wow
Reactions: pecke29

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
I freni io sono partito da 2nm ma negli impatti tendono leggermente a ruotare a 2.5nm già vanno bene io ho freni SRAM con collarino a cerniera
Ok grazie. Io monto i Magura MT8 Pro e al momento ho chiuso a 2nm. Ho chiesto comunque a Syncros e mi hanno risposto che la coppia massima è 5nm e che l'importante è che i freni ruotino in caso di caduta.
 

albert86

Biker novus
4/10/15
6
0
0
Visita sito
a me piace tantissimo sinceramente, ha una linea futuristica che tanti copieranno.
Mi preoccupa un po' l'apertura sotto il telaio, manutenzione, se lavandola per esempio con l'idropulitrice entra sporco ecc.

Inoltre, con il vecchio modello ero convinto di vloer provare la spark 900 in modo da avere un po' di escursione in + in discesa e soprattutto un po' di sicurezza in più (forse solo mentale), ma ora che tutte montano il 120 quale reali differenza c'è?
Premesso che non faccio gare, non mi interessa il grammo in meno, ma comunque mi piace pedalare anche in salita sul ripido.
Sarebbe da provarle entrambe, ma figuriamoci già non ci sono per acquistarle, tanto peno come test.

Mi sa che anche quest'anno... aspetterò il prossimo per l'acquisto in modo da leggere qualche recensione in più di qualche utente.
Inoltre, qualcuno sa se il colore del telaio può essere scelto?
Perchè come allestimento mi attirerebbe molto la spark 920, ma tutta bianca anche no!

LINK
SPARK 920
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Il mio concessionario mi chiama nei prox giorni xè il rappresentante ci passa domani.
So che ha in ballo alcuni ordini giù firmati da parte di miei compagni di squadra....
Non mi ha anticipato nulla in merito a sconti, mi ha xò confermato che con la prima ondata di consegne ne arriveranno una piccola parte e come già detto da altri sarà una questione di culo (vedi modello/taglia).

la nuova Spark mi piace, ovviamente non è mia intenzione pagarla a prezzo di listino, se non trovrò l'accordo economico che mi soddisfa mi terrò con piacere la mia.
 

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Il mio concessionario mi chiama nei prox giorni xè il rappresentante ci passa domani.
So che ha in ballo alcuni ordini giù firmati da parte di miei compagni di squadra....
Non mi ha anticipato nulla in merito a sconti, mi ha xò confermato che con la prima ondata di consegne ne arriveranno una piccola parte e come già detto da altri sarà una questione di culo (vedi modello/taglia).

la nuova Spark mi piace, ovviamente non è mia intenzione pagarla a prezzo di listino, se non trovrò l'accordo economico che mi soddisfa mi terrò con soddisfazione la mia.
Noi siamo in 4 ( in varie allestimenti) a volerla ordinare per un totale di 23000 euro di listino.
Se la scontistica dovesse rimanere a prezzo di listino....
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Mi è stato riferito da un negoziante che non ci sarà la possibilità di ordinare ciò che si vuole ma ci si dovrà "accontentare" di quello che arriverà nei vari negozi. I negozi non ordineranno specifici allestimenti su richiesta del cliente ma sarà il rappresentante che venderà ciò che ha a disposizione. Questo secondo me porta al vantaggio di ridurre i tempi di attesa in quanto viene venduto ciò che è realmente disponibile, dall'altro se qualcuno vuole un allestimento in particolare dovrà aspettare di trovarlo in negozio senza sapere quando.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
ci sarà qualcuno di noi "fortunato" e qualcun'altro che dovrà aspettare...
x fortuna non sono a piedi ed ho già un'ottima Spark WC.

sicuramente non saremo tutti interessati allo stesso allestimento e non avremo tutti la stessa taglia, la mia preoccupazione è sulle reali capacità di consegna sia in termini di unità che di tempistiche.
2 anni fa ho ordinato la WC i primi di luglio appena il concessionario ha potuto ordinare i modelli nuovi e la bici mi è stata consegnata la prima settimana di settembre, pensare di aspettare la nuova Spark oltre il 2021 potrebbe essere un malus notevole in fase di decisione sull'acquisto o meno.
tanti anni fa ho avuto una pessima esperienza con Giant ed è mia ferrea intenzione evitarmi un calvario simile.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Fondamentalmente il problema lo creiamo noi.... Versioni che ci propongono(senza poter scegliere accontentandosi del disponibile) e prezzo allucinante senza sconti sono figli delle nostre richieste... venderanno tutto ugualmente facendo profitti maggiori con una programmazione di produzione decisa da loro con quindi ulteriori vantaggi. La cosa mi fa un po' innervosire(molto..) e non credo al momento di acquistarla stante così la situazione.... è forse neanche in futuro!
Occhio alla linea catena che definire balorda è il minimo( 55 mm) con il funzionamento sugli ultimi 2 pignoni con catena angolatissima (usure e problemi) e difficoltà a montare corone "grandi" e PM causa spazio inesistente dovuto anche al nuovo obliquo "monster" per contenere il mono...
Spero per Scott che non si riveli una ciofeca:down:
 

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
Sconto, più niente che poco, se ordino fattelapesca quando arriverà, tempi sicuramente lunghi... La Spark da € 6499,00, solo bianca, che non mi piace tanto, ha ruote che penso siano oltre kg 1,8... Mah! Mi ha detto di ripassare tra una mesata, sperando che abbia idee più chiare.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Personalmente, dopo avere visto i vari video di presentazione, m'era salita na bella scimmia ... Dopo aver parlato con il rivenditore vicino casa è fuggita via!!!
Anche a me con parole gentili ha detto ...aspetta ,la tua al momento è una certezza questa ...vediamo (in sostanza)
io invece rimango convinto che sia migliore anche della mia sarà istinto o è la solita cotta tipo come quando hai 15 anni
e ti piace la tipa che abita vicino a te :smile: :smile: :-)
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Un mio amico ha chiesto per la scale 930 e si parla di marzo 2022 con possibilità di ulteriore ritardo.... Figuriamoci la nuova Spark!
In realtà credo che tutte le scott (se non tutte le bici) abbiano questi tempi, se richieste tanto ovviamente come per scott, appunto. Di fondo, tralasciando la politica di come si è detto che tanto loro sanno che si vendono a prescindere dal prezzo e dai tempi, è che non credo abbiano proprio i pezzi per assemblarle. Voglio dire, per ora assemblano quelle, poi altre... E' una perdita enorme anche per loro, non credo che ci rientrino con il solo fatto di farle vendere a prezzo di listino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo