Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
La mia RC Team 2021 ritirata oggi (e dato addio alla mia fuel ex 8 2020). A breve monterò un telescopico, poi più avanti upgrade ruote. Peccato che dalle foto è impossibile capire come sia realmente il colore (è un glitterato abbastanza particolare..alla luce del sole risulta brillante). Cambiati subito i recon race (che rimonterò in estate) e montata accoppiata più adatta alla stagione (ikon 2.20 dietro e ardent 2.40 davanti).
Una cortesia, i cerchi hanno canale 25, giusto? Mi puoi misurare la larghezza delle tue gomme a 2 bar? Vorrei fare un confronto...grazie!
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.317
407
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Anche lamia Spark 2018 le e posizioni sono perfette... Non è che magari devi terminare un po' i cavi sul twinlock che si sono assestato?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Si anch'io confermo che su entrambe le Spark RC che ho la differenza si nota. Peraltro facendo un raffronto tra spark 2018 e Spark 2020 preferisco quest'ultima, probabilmente l'accoppiata forca rockshox e ammo Fox al posto della coppia Fox funziona meglio, almeno per i miei gusti.
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Vorrebbe dire che quando ci consegnano le nostre belle e costosissime spark hanno una messa a punto delle sospensioni approssimativa?
Io sono sicuro che quando l'ho ritirata la differenza da fermo era netta ed evidente. Poi se dopo 4 uscite la posizione intermedia è gia andata in paradiso..la cosa mi preoccupa. Non è che ad ogni uscita verifico le che le 3 posizioni siano efficenti. Provengo da una Epic con doppio Brain di cui non posso che parlar benissimo (nonostante abbia una fama di scarsa affidabilità) e sono finito in un Twin Lock di cui se ne parla un gran bene e dopo 4 uscite è gia ko? Mahh...
Sarebbe bello sentire altre opinioni in merito
Ho più amici che hanno acquistato altre marche di mtb e in parecchi hanno avuto questo problema. Sia che si tratti di Fox o Rock shox. Non dipende nemmeno dai venditori.. Molti sono approssimativi e quando gli fai notare il problema ti smontano i pezzi e li spediscono alla casa madre, essendo in garanzia... Secondo me molti utilizzatori finali non si accorgono delle differenze.. Forse non sono così sensibili....
 

mauronewmtb

Biker serius
29/8/06
147
2
0
bergamo
Visita sito
Se uno non si accorge che la posizione intermedia non funziona è grave..oppure un mostro che pedala anche con le ruote quadrate..Io ho percepito che non era apposto spingendo sul mosso in salita.. o bloccavo tutto oppure la bici andava in gondola
 
  • Mi piace
Reactions: baros19

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Buongiorno, ero orami convinto sull'acquisto di una Epic ma l'aumento di prezzo improvviso miha fatto storcere il naso e quindi sto guardando e valutando altre marche, pr qanto riguarda la spark il dubio è, non avendo urgenza di cambiarla (aspetterei anche primavera/estae 2021) ha senso spendere 4o 5000 euro er una bici che non h agrossi rinnovamenti "strutturali" dal 2016? Vero che è una bici pluridecorata ma rischiereste di prendere una bici che magari, nel 2021 con le Olimpiadi, verrà totalmente rinnovata? Ci sono rumors in merito a nuovi progetti? grazie
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Buongiorno, ero orami convinto sull'acquisto di una Epic ma l'aumento di prezzo improvviso miha fatto storcere il naso e quindi sto guardando e valutando altre marche, pr qanto riguarda la spark il dubio è, non avendo urgenza di cambiarla (aspetterei anche primavera/estae 2021) ha senso spendere 4o 5000 euro er una bici che non h agrossi rinnovamenti "strutturali" dal 2016? Vero che è una bici pluridecorata ma rischiereste di prendere una bici che magari, nel 2021 con le Olimpiadi, verrà totalmente rinnovata? Ci sono rumors in merito a nuovi progetti? grazie
La bici va molto bene ma se non hai urgenza l'anno prossimo dovrebbe arrivare il nuovo telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Brianzolo78

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io sta moda recente di nascondere l'ammo nel telaio non mi convince sia perché mi piace esteticamente averlo a vista sia perché la manutenzione diviene più rognosa considerando che pulisco e olio quasi a ogni uscita. Certo così nascosto si sporca meno però comunque non mi piace. Ci saranno benefici anche sulla ciclistica? Mah!
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Io sta moda recente di nascondere l'ammo nel telaio non mi convince sia perché mi piace esteticamente averlo a vista sia perché la manutenzione diviene più rognosa considerando che pulisco e olio quasi a ogni uscita. Certo così nascosto si sporca meno però comunque non mi piace. Ci saranno benefici anche sulla ciclistica? Mah!
Concordo.....
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

newgiok

Biker superis
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
il mio amico di uscite ha la spark 720, ha fatto un preventivo per la spark 910. con la permuta 4000 euro.

https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-spark-910-bike?article=280522009

poi ho visto il carro in alluminio e niente giunto horst.....
inoltre...
come fanno a mantenere un angolo sella di 73.8 con la forcella di 130mm??

a quel prezzo gli ho detto di guardare la RC TEAM che ha fox34 da 110 e almeno carro in carbonio senza giunto, si presuppone che fletta il fodero.

https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-spark-rc-900-team-bike?article=280506007
 
Ultima modifica:

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e possessore della scott spark 960 2020 che per me è al 100% una trail bike a differenza della sorella rc.
Mi ritengo fortunato ad averla presa nuova ad un ottimo prezzo, calcolando poi che arrivavo da una rockrider HT 520 (presa per vedere se mi prendeva la passione).
Ammetto che l'ho presa senza conoscere nulla di geometrie e componentistica (componentistica giusto le marche), i miei must erano monocorona, telescopico, ruote da 29. Fortunatamente sono caduto bene come geometrie, dopo essermi fatto una cultura ed aver passato non poche pippe mentali sul "piu travel", "dò dentro questa e prendo un altra" ecc.. pippe mentali che mi hanno letteralmente stufato.

Sapete com'è..... per un novizio questo mondo ti inghiotte, troppa scelta di componenti e bici, troppe pippe su geometrie ed angoli sterzo, quando io, la spark la uso a 360 e anche sullo scassato potente quando capita, non si è mai tirata indietro (ovviamente a velocità ridotte, o come lo chiamo io, lento tecnico , che adoro)

Detto questo, sicuramente farò degli upgrade, la rs judy con steli da 30mm non è molto affidabile ed è molto basica :D nel frattempo ho messo gomme piu toste davanti e dietro e fatte tubeless ( high roller e DHR ) , manubrio da 750 con rise 30mm e stem da 45 (attualmente in prova)

A me piace l' AM , tanta natura ed mtb, e discese su sentieri naturali, del park mi interessa poco, non ho velleità di gare o cronometro, sono un peso leggero quindi i 120mm non sono pochi. per me vige la regola Skill over bike! il manico comanda, la bici può accompagnare solo :D

Scusate se mi sono dilungato, avrò modo di farvi qualche domanda con il tempo per qualche consiglio tecnico sugli upgrade.
Buone raidate a tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo