Buongiorno a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e possessore della
scott spark 960 2020 che per me è al 100% una trail bike a differenza della sorella rc.
Mi ritengo fortunato ad averla presa nuova ad un ottimo prezzo, calcolando poi che arrivavo da una
rockrider HT 520 (presa per vedere se mi prendeva la passione).
Ammetto che l'ho presa senza conoscere nulla di geometrie e componentistica (componentistica giusto le marche), i miei must erano monocorona,
telescopico,
ruote da 29. Fortunatamente sono caduto bene come geometrie, dopo essermi fatto una cultura ed aver passato non poche pippe mentali sul "piu travel", "dò dentro questa e prendo un altra" ecc.. pippe mentali che mi hanno letteralmente stufato.
Sapete com'è..... per un novizio questo mondo ti inghiotte, troppa scelta di componenti e bici, troppe pippe su geometrie ed angoli sterzo, quando io, la spark la uso a 360 e anche sullo scassato potente quando capita, non si è mai tirata indietro (ovviamente a velocità ridotte, o come lo chiamo io, lento tecnico , che adoro)
Detto questo, sicuramente farò degli upgrade, la rs judy con steli da 30mm non è molto affidabile ed è molto basica :D nel frattempo ho messo gomme piu toste davanti e dietro e fatte tubeless ( high roller e DHR ) , manubrio da 750 con rise 30mm e stem da 45 (attualmente in prova)
A me piace l' AM , tanta natura ed mtb, e discese su sentieri naturali, del park mi interessa poco, non ho velleità di gare o cronometro, sono un peso leggero quindi i 120mm non sono pochi. per me vige la regola Skill over bike! il manico comanda, la bici può accompagnare solo :D
Scusate se mi sono dilungato, avrò modo di farvi qualche domanda con il tempo per qualche consiglio tecnico sugli upgrade.
Buone raidate a tutti!!!