Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Proprio quello che non volevo sentirmi dire...cmq i percorsi che vorrei fare li facevo 8/10 anni orsono con una Scapin front con 80 mm di escursione (la Rudolf) e scendevo alla pari con gente che aveva full con 130/150 di escursione...cerco una full per essere più"comodo"visto i miei problemi di schiena....la tua riposta e' definitiva???o

Se li facevi 8/10 anni fa con una front da 80mm li farai altrettanto anche con la spark 710!
Sicuramente starai più comodo con la schiena rispetto alla vecchia Scapin non c'è dubbio...
Piuttosto:"sicuro ti serva una full da 150mm di escursione visto che rispetto alla front cerchi solo più comodità per la schiena?".
;-)
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
Credo che una trail bike sia effettivamente quella che cerco...abito in pianura e per allenarmi non ho molto tempo quindi ogni tanto sarò costretto a fare uscite in pianura dove una allmountain sarebbe sprecata!!E' da un po' che sto cercando la bici adatta a me e all'inizio cercavo una allmountain che forse non riuscirei a sfruttare appieno,ho preso in considerazione una bmc speedfox( trail ) ma la bmc monta ruote da 29"che su una full non le posso vedere.la Scott ha anche la Genius pero a livello estetico la spark mi piace di più.grazie per le risposte a presto
Quota=bonfrizio;7770199]Anche io ho una 710 del 2014. Se vuoi una bici che si pedala bene adatta anche ad un trail leggero, può essere la bici adatta. Se invece vuoi un all mountain o comunque una bici più votata alla discesa, cerca altrove[/QUOTE]
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
Hai fatto centro!!!prossimo stipendio e ordino la Spark con 120 di escursione non avrò nessun problema...Grazie a presto
Se li facevi 8/10 anni fa con una front da 80mm li farai altrettanto anche con la spark 710!
Sicuramente starai più comodo con la schiena rispetto alla vecchia Scapin non c'è dubbio...
Piuttosto:"sicuro ti serva una full da 150mm di escursione visto che rispetto alla front cerchi solo più comodità per la schiena?".
;-)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Proprio quello che non volevo sentirmi dire...cmq i percorsi che vorrei fare li facevo 8/10 anni orsono con una Scapin front con 80 mm di escursione (la Rudolf) e scendevo alla pari con gente che aveva full con 130/150 di escursione...cerco una full per essere più"comodo"visto i miei problemi di schiena....la tua riposta e' definitiva???o
Beh adesso ti presenti diversamente dal primo messaggio, ora si capisce che non sei tu ad avere bisogno di una am, ma gli altri ad aver sbagliato bici.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Volevo aggiungere una cosa: ho un amico di uscite in mtb che possiede una epic, lui è abbastanza bravo e spericolato ed ogni volta che incontra sulla sua strada bici con escursioni generose riesce, se non a dargli paga, a tenere il loro passo. Questo l'aveva portato alla conclusione che quel tipo di mtb era inutile e bastava il manico a fare la differenza. Come dargli torto.... era così palese! Quello che non aveva considerato era che esistono percorsi dove servono quelle bici e che con la sua avrebbe fatto fatica. Davanti a quella situazione ha cambiato idea.
Morale della favola : se andate più forte di chi ha una enduro su trail più o meno flow, non vuol dire che le grosse escursioni sono inutili, come è anche vero che scendere da un trail tecnico con una full da xc non vuol dire fare enduro, neanche se andate più forte del lumacone di turno.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao..forse sono OT ma dalle mie parti alcuni tra i principali negozianti di bici stanno abbandonando Scott in favore di Trek e Specy..
Scusa ufficiale " Scott e sempre la stessa minestra da anni! Ha stufato e non la.distribuiamo più. ."
Vi risulta una simile disfatta del marchio ?
Tornando in Topic probabilmente non ci sarebbero tantissime differenze tra spark e genius una volta montate le stesse ruote/gomme :)
Che non dimentichiamolo fanno una enorme differenza sul carattere di una biga!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao..forse sono OT ma dalle mie parti alcuni tra i principali negozianti di bici stanno abbandonando Scott in favore di Trek e Specy..
Scusa ufficiale " Scott e sempre la stessa minestra da anni! Ha stufato e non la.distribuiamo più. ."
Vi risulta una simile disfatta del marchio ?
Io abito a Piacenza , ma sono originario della provincia di Catania, ecco da quelle parti gira solo olimpia, il miglior produrtore(a detta del venditore) che merita di stare nella sua vetrina. Scott, trek, specialized, ecc costano solo di più e hanno qualcosa in meno. A questo punto tira tu le conclusioni

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao..forse sono OT ma dalle mie parti alcuni tra i principali negozianti di bici stanno abbandonando Scott in favore di Trek e Specy..
Scusa ufficiale " Scott e sempre la stessa minestra da anni! Ha stufato e non la.distribuiamo più. ."
Vi risulta una simile disfatta del marchio ?
Io potrei elencare diversi punti per cui Scott, nel campo xc é meglio di altri marchi, ma basta un nome x smentire il tuo sivende: NINO. [emoji6]

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
I negozianti indicano la migliore in base a a quello che vendono :loll: poi magari l'anno dopo hanno un'altra marca dove hanno un margine maggiore e diventa quella la migliore:mrgreen: che poi trovare la migliore fra Cannondale, Specialized, Scott, Giant, Trek, ecc... ma potrei mettercene altre è veramente dura visto che si equivalgono tutte
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
I negozi che dico io fino all'anno scorso mi dicevano che avere una Scott era.come un assegno circolare. ..
Gli stessi che quest'anno ( volevo cambiare solo il telaio per una full...) mi hanno quasi offeso nella valutazione del mio usato. ..
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
I negozi che dico io fino all'anno scorso mi dicevano che avere una Scott era.come un assegno circolare. ..
Gli stessi che quest'anno ( volevo cambiare solo il telaio per una full...) mi hanno quasi offeso nella valutazione del mio usato. ..
Questo dimostra quanto sono coerenti.
Prova a comprare un telaio trek, e a riportarlo l'anno prossimo x una permuta, ti diranno la stessa cosa, probabilmente.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Mi riallaccio al post e ai dubbi dell'utente sopra riguardo scale/spark. Anche io sono in procinto di acquistare una delle due. Faccio però una premessa. E' prettamente uno sfizio. Uno sfizio da quasi 2000€. Ho sempre sognato una bici degna di nota da quando ero bambino, ora, a quasi 40 anni, ho la possibilità e la voglia di togliermi questa soddisfazione. In verità a me basterebbe la RR 5.3 che ho già in garage, ma vorrei provare ad andare oltre il semplice sterrato e fare qualcosina di un pò più impegnativo.
Dunque, la scelta era caduta sulla scale 730 (non sopporto le 29), ma da qualche giorno mi sono affacciato in questa stanza e ho cominciato a dare un'occhiata a quanto offerto dalla spark (che tra l'altro mi piace moltissimo). Il mio grosso dubbio rispetto alla scale è che questa possa essere un pò eccessiva per il mio uso, e la comodità di una full, magari tra qualche anno, potrebbe tornarmi molto utile. L'idea era quindi quella di abbandonare il carbonio della scale puntando a una spark 750 o 740, a seconda di quel che offre il mercato.
Purtroppo, a differenza della prima, sulla seconda, almeno online, trovo veramente nulla sui modelli 2015. In questi giorni proverò a fare qualche giretto qui a roma e vedere presso negozio fisico se c'è qualche rimanenza.
Se comunque qualcuno avesse qualche nome di store che potrebbe averla in magazzino è ben accetto !!!
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Anche io come te ero intenzionato nel prendere una scale ma dopo dibattiti e prove ho preso una spark. Budget max 2000 €...ho cercato invano modelli 2015. Nulla di nulla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Anche io come te ero intenzionato nel prendere una scale ma dopo dibattiti e prove ho preso una spark. Budget max 2000 €...ho cercato invano modelli 2015. Nulla di nulla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Di scale 2015 ce ne sono in abbondanza, ma di spark zero.

Vabbè. Ipotizzando di puntare a una 760, rispetto alla 750 o alla 740 cosa cambia ? La sola trasmissione + freni ? Telaio, forca e cerchi sono uguali o ci sono anche differenze in tal senso ?

Perchè potrei pure puntare a una 760 e piano piano upgradarla....


EDIT: ....come non detto....so proprio 2 bici diverse....è molta meno la differenza tra la 750 e la 740 che tra 760 e 750. Amen.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Di scale 2015 ce ne sono in abbondanza, ma di spark zero.

Vabbè. Ipotizzando di puntare a una 760, rispetto alla 750 o alla 740 cosa cambia ? La sola trasmissione + freni ? Telaio, forca e cerchi sono uguali o ci sono anche differenze in tal senso ?

Perchè potrei pure puntare a una 760 e piano piano upgradarla....


EDIT: ....come non detto....so proprio 2 bici diverse....è molta meno la differenza tra la 750 e la 740 che tra 760 e 750. Amen.

Effettivamente non c'è grande differenza tra la 740 e la 750...
Prendere una 760 per poi upgradarla può avere senso se oggi hai un budget da rispettare ma come ben saprai non è conveniente a livello economico.
Meglio sarebbe puntare direttamente oggi ad un modello superiore come già lo è la 750 (lascerei stare la 740 che non c'è molta differenza).
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
La 750 la trovo online a 2300 circa. Ben lontani dai 1700 della scale 730...
Rischio di essere ucciso dalla moglie. Mi riservo qualche altro giorno per valutare e cercare eventuali modelli 2015, ma mi sa che la scelta è pressochè obbligata....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
La 750 la trovo online a 2300 circa. Ben lontani dai 1700 della scale 730...
Rischio di essere ucciso dalla moglie. Mi riservo qualche altro giorno per valutare e cercare eventuali modelli 2015, ma mi sa che la scelta è pressochè obbligata....

Praticamente la Spark on line la trovi scontata del 13%...
Non male ma forse riusciresti a trovarla scontata anche da qualche rivenditore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo