Infatti, per un po 'mi ero illuso che potessi montarne uno con cavi interni, e va beh. Grazie grazie
Io avendo un ks appena revisionato ho deciso di montarlo. Non volevo il cavo sotto l'orizzontale, sia x motivi estetici che funzionali. Allora l'ho fatto scendere lungo l'obbligo, poi sotto il mov cent e risalire dietro a il tubo verticale, fissandolo con due guide messe con le fascette sul tubo sella. Le guide sono 1 all'altezza del deragliatore e l'altra nascosta dal leveraggio dell'ammo. Il lavoro è pulito, non si vede quasi niente, il cavo a sella alzata è attaccato al mc, a sella bassa fa la curva come il cavo del freno e dei cambi. Certamente non è il massimo, ma è un ottima soluzione e ad oggi, malgrado pietre rami radici ecc ho trovato e passato non ho avuto problemi.Infatti, per un po 'mi ero illuso che potessi montarne uno con cavi interni, e va beh. Grazie grazie
Grazie della dritta Carmelo. Se potessi postare anche qualche foto sarebbe l'ideale.Io avendo un ks appena revisionato ho deciso di montarlo. Non volevo il cavo sotto l'orizzontale, sia x motivi estetici che funzionali. Allora l'ho fatto scendere lungo l'obbligo, poi sotto il mov cent e risalire dietro a il tubo verticale, fissandolo con due guide messe con le fascette sul tubo sella. Le guide sono 1 all'altezza del deragliatore e l'altra nascosta dal leveraggio dell'ammo. Il lavoro è pulito, non si vede quasi niente, il cavo a sella alzata è attaccato al mc, a sella bassa fa la curva come il cavo del freno e dei cambi. Certamente non è il massimo, ma è un ottima soluzione e ad oggi, malgrado pietre rami radici ecc ho trovato e passato non ho avuto problemi.
Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
Se non hai fretta, stasera le posto.Grazie della dritta Carmelo. Se potessi postare anche qualche foto sarebbe l'ideale.
Grazie ancora. [emoji14]rost:[emoji14]rost:
Ciao, scusa x il ritardo, ma aspettavo che rispondesse qualcuno più ferrato di me.Ciao ragazzi, ho una domanda per voi!
Vorrei acquistare nei prossimi mesi una spark usata (nuova è fuori budget). Vengo da una front 29. Inizialmente mi ero convinto a cercare una spark 920 o 930 del 2014, o meglio ancora del 2015. In termini di allestimento (e mi riferisco a forcella e mono) ci sono differenze tra 2014 e 2015? e soprattutto tra 920 e 930?
Ho visto che le 2016 montano forcella "performance" mentre prima era "evolution"...
Ho visto che c'è anche qualche 720 -730 in giro. Mi sapreste consigliare?
Ciao ragazzi buonasera, due domande riguardo la Spark 920, in qualche post fa si parlava della posizione HIGH e LOW delle boccole dell'ammo. "Vi allego qualche foto" Potreste gentilmente confermarmi la posizione della mia bici? Oggi per prova, ho pravato a girarle ed il carro sembra che si sia alzato di qualche millimetro, quindi dovrebbe essere in HIGH giusto? Domani se riesco la provo vediamo se sento la differenza.
Poi un altra cosa, ho sostituito l'attacco manubrio precedentemente avevo un 80mm di serie, taglia del telaio M, poi il meccanico mi ha consigliato un 110 che ho provato per un bel po, ma a mio giudizio era davvero troppo troppo lungo, la bici era lenta nei cambi di direzione e delle volte anche un po pericolosa in quanto rischiavo di ribaltarmi in avanti. Alla fine ho preso un 90mm con -6°, rispetto all'80 sono leggermente più disteso ma senza compromettere l'agilità. L'ho montato senza spessori sotto per caricare di più l'anteriore soprattutto in salita, dite che può andar bene? oppure dovrei montare almeno un piccolo spessore tra serie sterzo ed attacco manubrio? So che solo io potrò dire se va bene o meno, però per grosse linee se potreste consigliarmi.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte, si infatti è tutta una questione di gusti e probabilmente solo io dopo averla provata e riprovata potrò scegliere quale assetto sia il migliore. Ad esempio con il 110 non mi trovavo per nulla bene, troppo allungato. Il manubrio che monto è un flat da 710. L'idea era quella di ottenere un assetto piuttosto racing, da xc, bello caricato in avanti che mi dia spinta ed efficienza nella pedalata in salita, e pur rimanendo nei limiti di sicurezza e manovrabilità discesa. Chiedevo se come punto di partenza possa andare e con il tempo fare qualche lieve aggiustamento, magari con qualche spessore sotto lo stem. Proprio per questo oggi ho pensato anche di spostare le boccole in HIGH e togliere gli spessori. Che dite?
Un altra cosa, spostando le boccole da LOW ad HIGH bisogna rifare anche il SAG di ammo e forcella?
Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si è corretto infatti il manubrio è flat al massimo potrei ruotarlo per rialzarlo un po oppure mettere uno spessore e lasciarlo così com'è. Penso sia corretto cosiScusami, scrivo da neofita, ma avere un manubrio con rise negativo e poi mettere degli spessori sotto l'attacco, non annulla il risultato?
Ciao, io ho una 710 del 2014, sicuramente la consiglierei a chiunque volesse acquistarla, ma da quello che scrivi non posso che ricordarti che la spark ha un anima racing xc. Da quello che scrivi io ti consiglierei una canyon spectral, o qualcosa di simile, e ricorda che se una bici di pari allestimento, ma con destinazione d'uso diversa pesa 500 g in più, forse è perché ha parti sollecitate più rinforzate, quindi meno problemi per un uso più gravoso, come credo voglia farne tu.Ciao a tutti io vorrei acquistare una spark 710 nuova...me la consigliate???io non faccio gare voglio solo divertirmi...pensavo ad una all mountain con 150 di escursione ma credo ce li il peso salga un po' troppo.cerco però una full con escursione generosa e soprattutto che non mi dia noie...qualcuno di voi ce l'ha??mi date qualche dritta?
Proprio quello che non volevo sentirmi dire...cmq i percorsi che vorrei fare li facevo 8/10 anni orsono con una Scapin front con 80 mm di escursione (la Rudolf) e scendevo alla pari con gente che aveva full con 130/150 di escursione...cerco una full per essere più"comodo"visto i miei problemi di schiena....la tua riposta e' definitiva???o