Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
la 120 120 come ho io (la non RC) è una bella bici da Trail con dei limiti. Per esempio trovo leggermente basso il movimento centrale. circa 33cm e senza nessuna protezione per l'obliquo (che poi ho aggiunto) per il resto la FOX da 34mm è una goduria. La RC la vedo esclusivamente in ottica gara XC o Marathon. La normale è più una tutto fare.
La mia Spark 920 modello 2017 (carro in alluminio) montata con freni XT, guarnitura XT monocorona, cerchi DT Swiss XM1501 con canale di 30mm con gomme Forekaster pesa 12,7 incluso pedali (sempre XT Trail)e portaborraccia. non una piuma ma sicuramente più adatta alla discesa rispetto ad una RC ;)
Spero di esserti stato utile

IMG_20170904_193615.jpg
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ciao io ho sempre usato freni Shimano (XTR) ora sulla Spark
RC Pro che uso da circa un mese ho i leve TL e sinceramente li ho trovati ottimi,pensavo peggio io mi ricordavo gli XX e non avevo ottimi ricordi

Arrivo da varie versioni di shimano dall Xt base al XTR, zero problemi, questi sram non riescono a frenarmi in discesa, lavorano bene ma sotto stress diventano spugnosi e non frenano, con le pastiglie organiche la situazione migliora, mah per risolvere alla base ho montato un Kit di M9000.

Per info, qualcuno ha pesato le ruote della Rc World Cup ?

By IlPitagora
 

Beppazzo

Biker serius
8/8/16
123
17
0
Malpensa
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 pro race
Grazie della risposta Shrubber83, sono convinto che la spark da 120mm sia l’ideale per me; mi piace però sentire pareri anche da chi ha effettuato una scelta diversa da quella che ho in mente di prendere io.
Quando sarà il momento di sfoderare la carta di credito, un test bike con entrambe le bici vedrò comunque di farlo.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ho scelto la RC Team per diversi motivi. uno era disponibile e ho strappato un ottimo prezzo. 2 volevo ruote carbon e con la 900 avrei speso molto di piu per avere ad occhio mezzo chilo in piu sul montaggio. Poi siccome ho anche la bici da enduro per girare grosso volevo una full il piu leggera possibile. La Spark la uso per fare giri XC partendo da casa ma ho visto che mi permette di fare anche altri giri piu "trail" in zone vicine. Sicuramente la 34 darebbe un po di sicurezza in piu ma la 32 per adesso mi sembra si comporti egregiamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Parigi

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie della risposta Shrubber83, sono convinto che la spark da 120mm sia l’ideale per me; mi piace però sentire pareri anche da chi ha effettuato una scelta diversa da quella che ho in mente di prendere io.
Quando sarà il momento di sfoderare la carta di credito, un test bike con entrambe le bici vedrò comunque di farlo.
Tanto poi conta il manico [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Grazie della risposta Shrubber83, sono convinto che la spark da 120mm sia l’ideale per me; mi piace però sentire pareri anche da chi ha effettuato una scelta diversa da quella che ho in mente di prendere io.
Quando sarà il momento di sfoderare la carta di credito, un test bike con entrambe le bici vedrò comunque di farlo.

Dipende molto da che giri fai ma ad occhio se per te è la bici unica e ti piace mollare un po in discesa non avrei dubbi. la 900
 

Beppazzo

Biker serius
8/8/16
123
17
0
Malpensa
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 pro race
Esatto sarebbe la mia unica bici, col fatto che hai anche una enduro capisco la scelta della RC.
Al momento con la Merida non mi trovo male, a parità di allenamento rispetto alla frontina che avevo prima però mi stanca molto prima, non dipende dal peso dato che la Cube Attention pesava oltre i 14...
Dò la “colpa” alle geometrie e alla forcella da 130 che per quello che serve a me è forse fin troppo, una Spark probabilmente strizza più l’occhio alle salite e ai giri lunghi.
Ho provato ad aprire una discussione per cercare di capire come interpretare le geometrie delle varie bici ma nessuno è riuscito a darmi una risposta esaustiva.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Ultima modifica:

newgiok

Biker superis
Salve! Qualcuno ha la Scott Spark 700 tuned? Quella con le gomme plus per intenderci. Vorrei sapere se si possono montare ruote da 29 con gomme da 2.3. Impressioni di guida?grazie

Ho la 720 Plus. Le gomme da 29 le puoi montare tranquillamente. Io alternavo le 27,5 plus di serie a delle 29 con 2,35 dietro e 2,40 davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: narciso81

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Nel manubrio Syncros Fl 1.0 Carbon sono inseriti internamente,ai 2 lati,rinforzi "metallici.
Sono amovibili oppure fanno proprio parte della struttura del manubrio ??
Thanks
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Qualche upgrade per ottimizzarla, Freni Xtr al posto degli sram e Ruote SpaceCarbon .

71c038a1b1f8fe62ab2a5b44da6e12fb.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
grazie, sulla front ho sempre utilizzato aspen da 2.10 perché la scale aveva il carro stretto, però per la spark anche io ero intenzionato a montare il 2,25.

È la gomma stock con cui esce e si sposa alla
perfezione con i canali da 28 .
Nonostante il poco tassello si comporta abbastanza bene anche sul viscido, anche se davanti ho messo qualcosa di in po’ più aggressivo.

By IlPitagora
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

alestade

Biker superioris
Ciao ragazzi devo chiedervi un consiglio. Sono andato a vedere la Scott spark 940 io credevo che il telaio era in carbonio ma no é in alluminio la mia ultima mtb in questo materiale risale a parecchi anni fa e volevo sapere se ora un telaio con questo materiale é valido visto il costo della mtb o si paga molto il nome

...paghi anche il nome! Comunque il telaio in alluminio va bene.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
È la gomma stock con cui esce e si sposa alla
perfezione con i canali da 28 .
Nonostante il poco tassello si comporta abbastanza bene anche sul viscido, anche se davanti ho messo qualcosa di in po’ più aggressivo.

By IlPitagora

Io andrei a montarlo su cerchio DRC da canale 25 interno, invece per l'anteriore vorrei provare ardent race oppure, in alternativa, tornare sul Rocket Ron di Schwalbe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo