Scott Spark 2017

sgorbati

Biker novus
2/12/11
11
5
0
PIACENZA
Visita sito
Cioè... mi stai dicendo che hai ordinato una bici ora, magari gli hai dato anche un congruo anticipo e ti arriva praticamente un mese prima della presentazione della prossima, con conseguente calo della valutazione?
Io non ci sarei riuscito ad aspettare così e sarei andato su un altro modello...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Hai ragione l'attesa è lunga ma non sono a piedi ho altri "giocattoli" in attesa della consegna.
Avrei potuto ripiegare su altri marchi ma alla fine ho scelto il modello ed il marchio che esteticamente preferivo…….anche l'occhio vuole la sua parte.
Per i nuovi modelli di spark, essendo stata rinnovata completamente quest'anno, penso che al massimo cambieranno i colori, in ogni caso non sono interessato alla svalutazione. La prox la compro elettrica e questa la tengo:-):-):-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Hai ragione l'attesa è lunga ma non sono a piedi ho altri "giocattoli" in attesa della consegna.
Avrei potuto ripiegare su altri marchi ma alla fine ho scelto il modello ed il marchio che esteticamente preferivo…….anche l'occhio vuole la sua parte.
Per i nuovi modelli di spark, essendo stata rinnovata completamente quest'anno, penso che al massimo cambieranno i colori, in ogni caso non sono interessato alla svalutazione. La prox la compro elettrica e questa la tengo:-):-):-):-):-)
Non posso che concordare con te sulla bellezza della bici (ce l'ho uguale[emoji6][emoji6]).
Quello che non concepisco sono queste regole delle case costruttrici...
Ma loro fanno il loro gioco...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

sgorbati

Biker novus
2/12/11
11
5
0
PIACENZA
Visita sito
Non posso che concordare con te sulla bellezza della bici (ce l'ho uguale[emoji6][emoji6]).
Quello che non concepisco sono queste regole delle case costruttrici...
Ma loro fanno il loro gioco...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Da quello che ho visto in giro anche altri marchi hanno problemi di consegna….molto probabilmente per non avere problemi di "fine serie" producono in base alle richieste effettive.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao questo sabato io e il mio socio sempre su spark gireremo nel biellese, zona rive rosse oppure Biella vedremo venerdì le webcam se qualcuno fosse interessato ci farebbe piacere
 

Edoardo Sivera

Biker novus
6/2/17
9
2
0
59
Cambiano (TO)
Visita sito
Bike
Bianchi Infinito CV, Rocky Mountain Vertex 970
Oggi uscita un pò più impegantiva (per me).. 1000 D+ e ho passato quota 1.300 metri (trovando la neve)
10km di salita al 10% circa di media, confermo le ottime doti da scalatrice della Spark.. ho utilizzato quasi sempre il 36 e 42 (con la 30 davanti).. diciamo che, stranamente, con la 42 faccio la stessa fatica che facevo prima sulla front 26 spingendo il 22-30..
Sò che i conti non tornano ma saranno le geometrie della bici più moderne (la scale precedente aveva 10 anni) ma mi trovo a spingere la 30-42 con relativa facilità (ovviamente mai superato pendenze oltre il 15%), quando credevo neanche di riuscire a fare i percorsi che facevo prima.. credo a questo punto che la 28 aspetterà ancora un pò in negozio.. prima voglio farmi anche qualche salita per capire bene se mi serve!

Vedi l'allegato 235720
Ma quanto è bella? Veramente meravigliosa!!
Certo che l'invidia (quella sana, eh!) è il minimo...
Molto interessanti anche le tue sensazioni e quello che scrivi.
Io sono ancora un po' indeciso... la 920 mi piace molto e sembrerebbe un buon allestimento.
Mi chiedevo se, invece della 920, andare su 940 o 945 e mettere su delle ruote un po' migliori. Ha senso un ragionamento del genere? o si va direttamente sulla 920, si pedala e basta con queste "paturnie"?
... anche perché se il tempo di attesa è così lungo... se ci penso ancora la vedrò non so quando!
Grazie per i vostri consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: creep

newgiok

Biker superis
Ma quanto è bella? Veramente meravigliosa!!
Certo che l'invidia (quella sana, eh!) è il minimo...
Molto interessanti anche le tue sensazioni e quello che scrivi.
Io sono ancora un po' indeciso... la 920 mi piace molto e sembrerebbe un buon allestimento.
Mi chiedevo se, invece della 920, andare su 940 o 945 e mettere su delle ruote un po' migliori. Ha senso un ragionamento del genere? o si va direttamente sulla 920, si pedala e basta con queste "paturnie"?
... anche perché se il tempo di attesa è così lungo... se ci penso ancora la vedrò non so quando!
Grazie per i vostri consigli.

Okkio che tra 940 (e superiori) e 945 l'ammo non è uguale. Nella 945 resta pur sempre il Fox Nude ma non la versione "evol", la differenza la vedi anche a occhio. L'ho notato perchè sto valutando anchio la 945. Non so quanta differenza ci sia tra le due versioni del fox nude. Mi par di capire che la nude in versione evol dovrebbe essere un filo più sensibile ad inizio corsa e quindi in particolare sulle piccole sconnessioni. Io ho provato la 940 e sono rimasto soddisfatto dal comportamento dell'ammo e da come lavora la sospensione post in generale. Sarei curioso di provare una 945 per capire se e quanta differenza di ammo sia percepibile. Ma purtroppo non ne ho la possibilità. Se qualcuno fosse in grado di fare più chiarezza al riguardo farebbe cosa molto gradita.
 
Ultima modifica:

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ma quanto è bella? Veramente meravigliosa!!
Certo che l'invidia (quella sana, eh!) è il minimo...
Molto interessanti anche le tue sensazioni e quello che scrivi.
Io sono ancora un po' indeciso... la 920 mi piace molto e sembrerebbe un buon allestimento.
Mi chiedevo se, invece della 920, andare su 940 o 945 e mettere su delle ruote un po' migliori. Ha senso un ragionamento del genere? o si va direttamente sulla 920, si pedala e basta con queste "paturnie"?
... anche perché se il tempo di attesa è così lungo... se ci penso ancora la vedrò non so quando!
Grazie per i vostri consigli.
Be dipende dai percorsi che fai , io ci faccio trail da enduro e una componentistica troppo sofisticata non mi conviene, poi capitano le cadute....E ho preso la 950 che va benissimo, se invece pensi di fare tante pedalate ma tranqille vai sulle 920 930
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Be sabato abbiamo espugnato anche le rive rosse !!Nel giro della gara xc chiamata gran tour delle rive rosse abbiamo aggiunto 3 ps di enduro che fra l'altro anno disputato domenica l'altra, dunque i trak erano preparati a dovere, comunque la spark se la sai portare in discesa non teme niente e più passa il tempo e più mi meraviglia, dire ottimo acquisto e poco ,alla fine 1800 mt per 50 km .
Dimenticavo alla fine piccolo panino al salame giusto uno spuntino. .. IMG-20170311-WA0012.jpg IMG-20170311-WA0008.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tado79 and itre

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non vedo cosa c'è di sbagliato a vedersi in compagnia con la bike in comune, e mi sembra bello parlare dei giri fatti con la bike e postare le proprie impressioni
Poi se uno è intelligente capisce ......
quello che e' sbagliato e' postare in un thread dove si parla di una certa bici, un link a un ritrovo e continuare poi chiedendo se qualcuno vi partecipa etc. cosa che e' lecita e legittima, ma non c'entra nulla con il thread. e per questo ti invito a ripostare quanto hai scritto sopra nelle apposite sezioni. cosi questo thread resta "pulito" da commenti e post che non c'entrano nulla con il titolo e le discussioni inerenti ad esso.

e questo si rifa alle regole del forum. ne piu ne meno
 
  • Mi piace
Reactions: ReValt

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non vedo cosa c'è di sbagliato a vedersi in compagnia con la bike in comune, e mi sembra bello parlare dei giri fatti con la bike e postare le proprie impressioni
Poi se uno è intelligente capisce ......
e ci acciungo che per postare le tue esperienze e giri, c'e' di nuovo un thread apposito dove sei libero di scrivere e scrivere quanto vuoi.
e come hai visto sopra, l'indulgenza ha fatto si di tenere postato comunque quanto hai voluto condividere...il resto e' un consiglio per non vederti altri thread cancellati o spostati d'ufficio.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
quello che e' sbagliato e' postare in un thread dove si parla di una certa bici, un link a un ritrovo e continuare poi chiedendo se qualcuno vi partecipa etc. cosa che e' lecita e legittima, ma non c'entra nulla con il thread. e per questo ti invito a ripostare quanto hai scritto sopra nelle apposite sezioni. cosi questo thread resta "pulito" da commenti e post che non c'entrano nulla con il titolo e le discussioni inerenti ad esso.

e questo si rifa alle regole del forum. ne piu ne meno
Va bene vostra maestà mi spiace non poter più scrivere in questa sezione ,vi saluto a tutti e buon divertimento con la bike campione olimpica .
E inutile che ribatti al mio post tanto non ti risponderò.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Va bene vostra maestà mi spiace non poter più scrivere in questa sezione ,vi saluto a tutti e buon divertimento con la bike campione olimpica .
E inutile che ribatti al mio post tanto non ti risponderò.

puoi continuare liberamente a postare a contribuire con le tue idee e impressioni in questo thread, come in qualunque altro, fin tanto che i post siano pertinenti all'argomento del titolo del thread. altrimenti ognuno scrive un po cio' che vuole e poi chi cerca aiuto/consigli/esperienze su un certo argomento deve barcamenarsi leggendo mille altri post fuori tema.
 

Edoardo Sivera

Biker novus
6/2/17
9
2
0
59
Cambiano (TO)
Visita sito
Bike
Bianchi Infinito CV, Rocky Mountain Vertex 970
Okkio che tra 940 (e superiori) e 945 l'ammo non è uguale. Nella 945 resta pur sempre il Fox Nude ma non la versione "evol", la differenza la vedi anche a occhio. L'ho notato perchè sto valutando anchio la 945. Non so quanta differenza ci sia tra le due versioni del fox nude. Mi par di capire che la nude in versione evol dovrebbe essere un filo più sensibile ad inizio corsa e quindi in particolare sulle piccole sconnessioni. Io ho provato la 940 e sono rimasto soddisfatto dal comportamento dell'ammo e da come lavora la sospensione post in generale. Sarei curioso di provare una 945 per capire se e quanta differenza di ammo sia percepibile. Ma purtroppo non ne ho la possibilità. Se qualcuno fosse in grado di fare più chiarezza al riguardo farebbe cosa molto gradita.

Ottime osservazioni.... grazie!
Se ci fossero altri commenti o esperienze al riguardo sarebbero veramente le benvenute! Tutte le decisioni sono complicate... ma questa mi sta divorando! Trovare il giusto compromesso tra allestimento, peso e costo è un'esperienza complicata... help!!!

Grazie a tutti!!!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo