Scott Spark 2017

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Si esatto, abito tra Ticino e Grigioni, le montagne non mancano! Esco di casa e sono già in salita (per questo pensavo ad un 28)
Grazie per il consiglio.. visto che ci siamo ieri mi è capitato due volte che mettendo il 4 dietro mi è uscita la catena, probabilmente si è sregolato qualcosa durante il trasporto.. ora il problema è che non ho idea di dove mettere le mani, consigli?
C'e' in rete un bel tutorial? Addirittura il forcellino si è incastrato nel pacco pignoni! :paur:
Posti spettacolari! Purtroppo non posso esserti di aiuto... comunque è strano... a me non è mai successo, neanche dopo una bella caduta...
probabilmente se cerchi nel tech corner trovi qualcosa di tuo interesse.
stavo riguardando le tue foto: è strano... nelle prime due la catena sembra lenta, ma probabilmente è un effetto ottico ;-)
PS: vedo che hai ancora montate le mollette per misurare il SAG... come ti sei comportato per l'ammo posteriore?
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Posti spettacolari! Purtroppo non posso esserti di aiuto... comunque è strano... a me non è mai successo, neanche dopo una bella caduta...
probabilmente se cerchi nel tech corner trovi qualcosa di tuo interesse.
stavo riguardando le tue foto: è strano... nelle prime due la catena sembra lenta, ma probabilmente è un effetto ottico ;-)
PS: vedo che hai ancora montate le mollette per misurare il SAG... come ti sei comportato per l'ammo posteriore?

Sinceramente non ho toccato niente, perchè vanno tolte? Sono molto imbranato per quanto riguarda la meccanica..
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Sinceramente non ho toccato niente, perchè vanno tolte? Sono molto imbranato per quanto riguarda la meccanica..
Vanno tolte. Servono solo per aiutarti a settare il SAG delle forcelle e dell'ammo, poi le devi levare.
Sul sito della FOX trovi le istruzioni su come settare il SAG, altrimenti usa google e ti verranno fuori una serie di tutorial (ce ne sono alcuni molto validi anche su youtube)...
secondo me però se il tuo rivenditore non è lontano la cosa migliore sarebbe quella di tornarci e farti fare un primo setup di base sul quale lavorerai tu e farti anche spiegare le altre regolazioni... e già che ci sei fagli vedere il cambio ;-)
PS:
per la regolazione delle forcelle ti serve una pompa apposita.
 
  • Mi piace
Reactions: mrblu

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Vanno tolte. Servono solo per aiutarti a settare il SAG delle forcelle e dell'ammo, poi le devi levare.
Sul sito della FOX trovi le istruzioni su come settare il SAG, altrimenti usa google e ti verranno fuori una serie di tutorial (ce ne sono alcuni molto validi anche su youtube)...
secondo me però se il tuo rivenditore non è lontano la cosa migliore sarebbe quella di tornarci e farti fare un primo setup di base sul quale lavorerai tu e farti anche spiegare le altre regolazioni... e già che ci sei fagli vedere il cambio ;-)
PS:
per la regolazione delle forcelle ti serve una pompa apposita.

Ok, grazie mille! Il rivenditore è a 500km pero' seguiro' qualche tutorial su internet! ;)
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Ti dico la mia, la 940 l'ho provata per un ora su percorso abbastanza completo ad un test bike, è ottima mi è piaciuta molto sotto tutti gli aspetti ed è montata anche meglio della 920. In più con il telaio in alu meno patemi d'animo in generale. Poi dal momento che non fai agonismo, il discorso differenza di peso diventa trascurabile. Quindi, se ci tieni ad avere la doppia e non ambisci per forza al carbonio (sulla 920 in carro è comunque in alluminio...) io andrei senz'altro sulla 940.
Altrimenti il miglior rapporto qualità/prezzo secondo me ce l'ha la 930 (che interessa anche me) ma ha il mono corona.
Con la differenza di prezzo dalla 920 puoi prendere delle ottime ruote in alluminio tipo mavic crossmax elite o XA, ecc...
È lo stesso ragionamento che ho fatto io. Le 2 cose che non mi convincono sono i freni, che comunque recupero i miei xt dalla bici vecchia, e le ruote.

Per capire se il mio venditore di zona è in campana con i prezzi più o meno quanto vi fanno di sconto dal listino?? E i tempi di consegna?
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
One question.. fino a quanto si puo' "estrarre" il telecoscopico rimando tranquilli???
Io sulla scala millimetrata che c'è dietro sono sul 20.. quindi significa che rimangono dentro solo 2 cm???
 

newgiok

Biker superis
È lo stesso ragionamento che ho fatto io. Le 2 cose che non mi convincono sono i freni, che comunque recupero i miei xt dalla bici vecchia, e le ruote.

Per capire se il mio venditore di zona è in campana con i prezzi più o meno quanto vi fanno di sconto dal listino?? E i tempi di consegna?

Non ho ancora trattato il prezzo ma comunque, dovendo dargli in ritiro la mia bike attuale, la mia non sarebbe un indicazione su cui fare riferimento. Però so che di norma il mio rivenditore (ufficiale) Scott, anche senza ritiro usato, difficilmente va oltre il 10%, mentre riesce a fare molto meglio con altri marchi.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, sto scegliendo la nuova bike e mi è stata proposta la nuova spark, bici che non avevo nemmeno considerato, e sulla carta è veramente quello che cerco. Come allestimento avrei svelto la 940 che a parte i freni rispecchia ciò che cerco ma mi sto chiedendo se vale la pena fare un ulteriore sforzo e passare alla 920. Il mio utilizzo non è agonistico e nessuna esperienza con il carbonio.
Più scendi di sigla meglio e la bike e qui non ci piove, ma secondo me la spark e un ottimo modello già di base , per la scelta se hai gamba e non fai dislivelli da paura prendi quelle con il monocorona ma se pedali tanto come me la doppia e meglio ti arrampichi dappertutto faticando meno, io ho messo un pignone da 11 40 al posteriore e davanti 21 32 ieri a varazze sui muri quelli con il monocorona si spostavano per darmi strada e non ti dico che soddisfazione :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: itre

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Oggi uscita un pò più impegantiva (per me).. 1000 D+ e ho passato quota 1.300 metri (trovando la neve)
10km di salita al 10% circa di media, confermo le ottime doti da scalatrice della Spark.. ho utilizzato quasi sempre il 36 e 42 (con la 30 davanti).. diciamo che, stranamente, con la 42 faccio la stessa fatica che facevo prima sulla front 26 spingendo il 22-30..
Sò che i conti non tornano ma saranno le geometrie della bici più moderne (la scale precedente aveva 10 anni) ma mi trovo a spingere la 30-42 con relativa facilità (ovviamente mai superato pendenze oltre il 15%), quando credevo neanche di riuscire a fare i percorsi che facevo prima.. credo a questo punto che la 28 aspetterà ancora un pò in negozio.. prima voglio farmi anche qualche salita per capire bene se mi serve!

WP_20170306_15_30_16_Pro.jpg
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi uscita un pò più impegantiva (per me).. 1000 D+ e ho passato quota 1.300 metri (trovando la neve)
10km di salita al 10% circa di media, confermo le ottime doti da scalatrice della Spark.. ho utilizzato quasi sempre il 36 e 42 (con la 30 davanti).. diciamo che, stranamente, con la 42 faccio la stessa fatica che facevo prima sulla front 26 spingendo il 22-30..
Sò che i conti non tornano ma saranno le geometrie della bici più moderne (la scale precedente aveva 10 anni) ma mi trovo a spingere la 30-42 con relativa facilità (ovviamente mai superato pendenze oltre il 15%), quando credevo neanche di riuscire a fare i percorsi che facevo prima.. credo a questo punto che la 28 aspetterà ancora un pò in negozio.. prima voglio farmi anche qualche salita per capire bene se mi serve!

Vedi l'allegato 235720
Bravo ottimo
Comunque quel giallo fluo e da sbavo. ...
Che sana Invidia
 
  • Mi piace
Reactions: creep

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Cioè... mi stai dicendo che hai ordinato una bici ora, magari gli hai dato anche un congruo anticipo e ti arriva praticamente un mese prima della presentazione della prossima, con conseguente calo della valutazione?
Io non ci sarei riuscito ad aspettare così e sarei andato su un altro modello...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo