Ciao, scusate se qualche Volta mi CI vuole un po do tempo per rispondere ma CI sono 6 ore tra Italia e USA! Premesso questo, anche io avevo lo stesso dilemma! Io faccio XC non agonistico, solo per divertimento con amici...( Ma non per questo vado piano![emoji23])
Ho deciso di optare per la SCALE PLUS invece che la piu Xc scale per via del FATTIE divertimento e piu polivalenza..Xc ma anche trail riding. Molto anche dispense che tipo di terreno tu Hai dalle tue parti. Qui inFlorida non CI sono Montagne...Ma tanti bike park costruiti...E IL terreno e spesso sabbioso quindi le plus vanno da meraviglia.
Anche bisogna dire che qui in America e scoppiata la mania del PLUS e delle fat bikes!
Rispondendo allatua domanda...si, ho amici e conosco ragazzi che addirittura usano le fat per XC...specialmente endurance xc race..Dove IL comfort dopo molte ore in sella e importante.
Tanti usano le 29+ tipo la
Trek staçhe.
Bisogna anche dire che tante Marche americane Sono uscite con bike plus e fat Molto leggere..Vediamo SALSA, TREK, KONA...
Io ho optato per la SCALE, ma ho provato la SPARK PLUS 720... Bellissima, sui 30 pounds, circa 13 kilo...Ma IL telaio e leggero...E so puo alleggerire con tubeless tires, reggisella non idrolic, e soprattutto cambiare le
ruote syncros!
IL dropper post e pesante, cosi come le ruote.
SE capisci l inglese CE in forum Mtbr...Dove so parla di usare PLUS bikes per XC racing.
Ciao, spero che to possa aiutare!
Sent from my Z981 using
MTB-Forum mobile app