2) La spark è stata definita una xc-trail ma non ho letto nessuna opinione su come si sta in sella, posizione in sella. È comoda o si sta tutto caricato in avanti come una xc pura? Vengo da una front 26 (scritto in altro post) ed ora cerco una geometria più rilassata ma senza rinunciare alle tante salite prima di godermi la montagna e gli sterrati con qualche tratto un po più tecnico. Però preciso che faccio anche asfalto purtroppo, come si comporta in lunghi tratti pianeggianti e salite se bloccate le sospensioni? Rischierei di danneggiarle?
Essendo passato più di un anno, immagino che la mia risposta non ti sarà più utile, ma, da felice possessore di una 910 2017, posso dirti che rispetto alla mia precedente (sempre)
Scott Scale 960 2015, la differenza nella postura è davvero accentuata.... ho riprovato il frontino recentemente, e mi pareva di essere sdraiato, come assetto di guida, dopo mesi passati sempre e solo sulla Spark....
sulla quale peraltro mi trovo da Dio, pedalando facile in salita e con quintali di sicurezza acquisiti nelle discese su sconnesso generico, in particolare radici, gradoni, e terriccio brecciolino (i pneumatici Vittoria Agarro da 2.35 su cerchio canale26 ci mettono anche del loro, va detto)
Dove fatico a performare è su strada, o comunque terreno piatto e scorrevole, lì raggiungere (e tenere) i 30 kmh è per me improbo. Sto valutando di sostituire la corona grande di 34 con una 36, conservando la piccina di 24.