Scott Spark 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
ciao dopo 1 anno di onorato servizio misuro con l'apposito attrezzo allungamento della catena della mia 910 gruppo XT e scopro che la catena è da cambiare.
Ho visto vari tutorial per cambiarla ma ho 2 domande:
- la scott fornisce la bici al sivende con catena montata o la monta il sivende? Vorrei capire chi ne ha deciso la lunghezza?
- non conosco quanti km ho fatto in 1 anno ma peso 85 e faccio parecchia salita in alternativa alla shimano XT/Ultegra esistono modelli + durevoli di shiamano? grazie ciao
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
e ora è perfetta...
ultimo upgrade monocorona XT 11v 32/11-50
[emoji772][emoji109][emoji2962][emoji41]
f24b750209cad22c1eb9be8bd5bf9f2b.jpg
71dced6104433666a889cabec80738b4.jpg
 

nigel76

Biker novus
16/9/18
11
1
0
47
Schio
Visita sito
Bike
Cube Elite HPC
ciao sono nuovo, di solito mi limito a leggere ma visto che si parla della spark 900 e vorrei acquistarne una usata del 2017, chiedo lumi sulla taglia.
Sono alto 1,79, cavallo 84....vedendo le tabelle Scott, diurei che sono nella border line tra M e L.
Voi cosa consigliate?
grazie.
 

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
ciao sono nuovo, di solito mi limito a leggere ma visto che si parla della spark 900 e vorrei acquistarne una usata del 2017, chiedo lumi sulla taglia.
Sono alto 1,79, cavallo 84....vedendo le tabelle Scott, diurei che sono nella border line tra M e L.
Voi cosa consigliate?
grazie.
La mia è una 945 2017 M... Altezza 1.76 cavallo nn so...

Sent from my SLA-L02 using MTB-Forum mobile app
 

nigel76

Biker novus
16/9/18
11
1
0
47
Schio
Visita sito
Bike
Cube Elite HPC
La mia è una 945 2017 M... Altezza 1.76 cavallo nn so...

Sent from my SLA-L02 using MTB-Forum mobile app

Sul sito della Scott chiedono 3 parametri, ovvero altezza, cavallo e lunghezza braccia....e come detto prima risulto praticament e a metà.
Considerando il tipo di bici e l'utilizzo che ne farò (single track, sentieri con pendenze e fondi anche impegnativi etc) quale conviene?
 

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
Sul sito della Scott chiedono 3 parametri, ovvero altezza, cavallo e lunghezza braccia....e come detto prima risulto praticament e a metà.
Considerando il tipo di bici e l'utilizzo che ne farò (single track, sentieri con pendenze e fondi anche impegnativi etc) quale conviene?
Nn posso esserti molto utile vista la mia poca esperienza.. L'unica sarebbe provarla se possibile... Vediamo se ti può aiutare qualcuno più esperto e capace di me.

Sent from my SLA-L02 using MTB-Forum mobile app
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
ciao sono nuovo, di solito mi limito a leggere ma visto che si parla della spark 900 e vorrei acquistarne una usata del 2017, chiedo lumi sulla taglia.
Sono alto 1,79, cavallo 84....vedendo le tabelle Scott, diurei che sono nella border line tra M e L.
Voi cosa consigliate?
grazie.
Taglia L e al massimo accorci la pipa !
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
ciao sono nuovo, di solito mi limito a leggere ma visto che si parla della spark 900 e vorrei acquistarne una usata del 2017, chiedo lumi sulla taglia.
Sono alto 1,79, cavallo 84....vedendo le tabelle Scott, diurei che sono nella border line tra M e L.
Voi cosa consigliate?
grazie.

Ciao, io sono alto 1,78 ho preso una M ma ho dovuto allungare l'attacco manubrio da 6 cm originale a 9 cm e ho tre spessori da 1 cm sul tubo sterzo sotto manubrio. Se la dovessi riprendere prenderei la L, l'unico problema che potresti avere è il reggisela telescopico che in taglia M è da 125 mm mentre sulla L è da 150 mm.
Mi sento di consigliarti per uso XC/Trail taglia M, per uso Trail/AM taglia L.
Comunque se hai occasione provale entrambe.
 

nigel76

Biker novus
16/9/18
11
1
0
47
Schio
Visita sito
Bike
Cube Elite HPC
Ciao, io sono alto 1,78 ho preso una M ma ho dovuto allungare l'attacco manubrio da 6 cm originale a 9 cm e ho tre spessori da 1 cm sul tubo sterzo sotto manubrio. Se la dovessi riprendere prenderei la L, l'unico problema che potresti avere è il reggisela telescopico che in taglia M è da 125 mm mentre sulla L è da 150 mm.
Mi sento di consigliarti per uso XC/Trail taglia M, per uso Trail/AM taglia L.
Comunque se hai occasione provale entrambe.

In realtà quello che faccio ultimamente è trail....salite impegnative e poi discese su sterrati, sentieri, single track con fondo anche piuttosto impegnativo.
non ho ambizioni da enduro, anche perchè non voglio sacrificare appunto la salita.
Credo sia impossibile trovare la soluzione perfetta...più che altro si tratta di compromesso.
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
In realtà quello che faccio ultimamente è trail....salite impegnative e poi discese su sterrati, sentieri, single track con fondo anche piuttosto impegnativo.
non ho ambizioni da enduro, anche perchè non voglio sacrificare appunto la salita.
Credo sia impossibile trovare la soluzione perfetta...più che altro si tratta di compromesso.
Anche perché fare Enduro con una mtb da XC ...... forse la Genius sarebbe più indicata per quello che intendi fare

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

nigel76

Biker novus
16/9/18
11
1
0
47
Schio
Visita sito
Bike
Cube Elite HPC
Anche perché fare Enduro con una mtb da XC ...... forse la Genius sarebbe più indicata per quello che intendi fare

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Ma infatti non voglio fare enduro....la Spark mi sembra un ottimo compromesso.
Della spark mi piace (e lo trovo molto utile) il comando remoto per le tre posizioni.
L'alternativa che sto valutando, sempre per rimanere in ambito trail, è la Trek EX 9,8, che i 130mm offre qualcosa in più...
 
Ultima modifica:

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Ma infatti non voglio fare enduro....la Spark mi sembra un attimo compromesso.
Della spark mi piace (e lo trovo molto utile) il comando remoto per le tre posizioni.
L'alternativa che sto valutando, sempre per rimanere in ambito trail, è la Trek EX 9,8, che i 130mm offre qualcosa in più...
Anche la Genius ha le 3 posizioni, ed è molto pedalabile, secondo me anche più della Trek, provare per credere [emoji6] .


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Salve a tutti, sono registrata da tanto ed ho un canyon Nerve. Mia figlià è cresciuta parecchio e la cube che guida le sta molto piccola. Mi chiede una full, ma i prezzi sono astronomici e quindi sto cercando un buon usato che mi permetta di risparmiare. Avrei trovato una Mtb spark 730 plus 2017 che a quanto ho capito è una spark basic, avendo la RS recon anzichè la fox evolution e trasmissione mista slx/deore. Capisco che è un po' un compromesso, ma già questa costerebbe sui 1000€, ed avendo mia figlia 14 anni mi sembra abbastanza. la ragazzè è alta 165 e il cavallo è circa 82. questa bici è un S e temo sia piccola. che ne pensate?
quali percorsi facciamo? tranquilli, sterrati e non (a volte anche scassati), salite e discese

Grazie a chi vorrà consigliarmi
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Salve a tutti, sono registrata da tanto ed ho un canyon Nerve. Mia figlià è cresciuta parecchio e la cube che guida le sta molto piccola. Mi chiede una full, ma i prezzi sono astronomici e quindi sto cercando un buon usato che mi permetta di risparmiare. Avrei trovato una Mtb spark 730 plus 2017 che a quanto ho capito è una spark basic, avendo la RS recon anzichè la fox evolution e trasmissione mista slx/deore. Capisco che è un po' un compromesso, ma già questa costerebbe sui 1000€, ed avendo mia figlia 14 anni mi sembra abbastanza. la ragazzè è alta 165 e il cavallo è circa 82. questa bici è un S e temo sia piccola. che ne pensate?
quali percorsi facciamo? tranquilli, sterrati e non (a volte anche scassati), salite e discese

Grazie a chi vorrà consigliarmi

Ho amico che ce l'ha. In discesa va veramente forte. Non è merito della bici, ma di lui che la guida. Secondo me per una ragazzi di 14 anni va benissimo. Lei è a cavallo tra una S e una M. Andrei sulla M visto che magari qualcosa cresce ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo