Figo sto affare
Sai come si fissa?
Spero non incollato
E' l'altra domanda che gli ho fatto, niente biadesivo è fatto in modo che si agganci al telaio.
Figo sto affare
Sai come si fissa?
Spero non incollato
E' l'altra domanda che gli ho fatto, niente biadesivo è fatto in modo che si agganci al telaio.
Ordinato!Lo han messo fuori ieri dopo che gli avevo chiesto la disponibilità... Gli ho chiesto anche un paio di info ma credo che lo prenderò...
aumentando la lunghezza della forcella, si rilassa ulteriormente l'angolo sterzo, puoi abbassare lo sterzo per avere la posizione uguale, ma la geometria reale viene modificata, su un telaio che nasce per la doppia lunghezza 100/120 non metterei una forcella con ancora piu' escursione, semplicemente perche' la bici non e' stata progettata per quella escursione, si avra' qualche ventaggio nello scassato o gradoni ma l'anteriore risultera' piu scarico, su una 29 dove per curvare in situazioni di poco grip serve tanto carico non mi sembra un upgrade valido, o perlomeno che io farei.Passando da 120 a 140 che differenze hai notato? Sia positive che negative, grazie!
X quello che faccio io è stata un'idea azzeccata...aumentando la lunghezza della forcella, si rilassa ulteriormente l'angolo sterzo, puoi abbassare lo sterzo per avere la posizione uguale, ma la geometria reale viene modificata, su un telaio che nasce per la doppia lunghezza 100/120 non metterei una forcella con ancora piu' escursione, semplicemente perche' la bici non e' stata progettata per quella escursione, si avra' qualche ventaggio nello scassato o gradoni ma l'anteriore risultera' piu scarico, su una 29 dove per curvare in situazioni di poco grip serve tanto carico non mi sembra un upgrade valido, o perlomeno che io farei.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
non metto in dubbio che ti trovi bene, ma non hai provato come va con 120 mm ossia come la bici esce di fabbrica, credo che la genius sarebbe stata piu' idonea, quello che voglio dire e' che gia un telaio che nasce con una scatola sterzo che permette di alloggiare forcelle di lunghezze diverse e quindi modificare la misura di angolo sterzo e gia una cosa abbastanza anomala, se scott l'ha fatto vuol dire che la bici e' stata progettata e va bene con due tipologie di escursione e di misura dell'angolo, andare oltre mi sembra un azzardo, pensiero personale eh!X quello che faccio io è stata un'idea azzeccata...
Scendo dalle ps enduro con una bici da xc marathon...e salgo pedalando ovunque
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Provata da subito con 120 stelo 32...non metto in dubbio che ti trovi bene, ma non hai provato come va con 120 mm ossia come la bici esce di fabbrica, credo che la genius sarebbe stata piu' idonea, quello che voglio dire e' che gia un telaio che nasce con una scatola sterzo che permette di alloggiare forcelle di lunghezze diverse e quindi modificare la misura di angolo sterzo e gia una cosa abbastanza anomala, se scott l'ha fatto vuol dire che la bici e' stata progettata e va bene con due tipologie di escursione e di misura dell'angolo, andare oltre mi sembra un azzardo, pensiero personale eh!
Che sia una spanna sopra e' una tua opinione che rispetto e prendo atto, sarebbe interessante sapere cosa dice il produttore a proposito anche in termini di garanzia del prodotto.Provata da subito con 120 stelo 32...
A fare tutto..
Ora è 1 spanna sopra...
La Genius è uscita dopo
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
In garanzia è il telaio....che non ha subito modifiche...ho solo cambiato forca è abbassato lo stem di 1 anello..Che sia una spanna sopra e' una tua opinione che rispetto e prendo atto, sarebbe interessante sapere cosa dice il produttore a proposito anche in termini di garanzia del prodotto.
Il telaio non è progettato per escursioni 100/120. Guardati le geometrie sul sito Scott e ti accorgerai che l'angolo di sterzo è differente tra la RC (escursione 100) e le normali (escursione 120)aumentando la lunghezza della forcella, si rilassa ulteriormente l'angolo sterzo, puoi abbassare lo sterzo per avere la posizione uguale, ma la geometria reale viene modificata, su un telaio che nasce per la doppia lunghezza 100/120 non metterei una forcella con ancora piu' escursione, semplicemente perche' la bici non e' stata progettata per quella escursione, si avra' qualche ventaggio nello scassato o gradoni ma l'anteriore risultera' piu scarico, su una 29 dove per curvare in situazioni di poco grip serve tanto carico non mi sembra un upgrade valido, o perlomeno che io farei.
l'angolo sterzo e dato da 2 fattori, la scatola sterzo dove l'inclinazione viene scelta in fase di progettazione del telaio e dalla lunghezza della forcella, e una misura virtuale non misurabile con un goniometro tra l'obbliquo e lo stelo, se ad esempio monti una forca da 180 l'angolo automaticamente aumenta.Il telaio non è progettato per escursioni 100/120. Guardati le geometrie sul sito Scott e ti accorgerai che l'angolo di sterzo è differente tra la RC (escursione 100) e le normali (escursione 120)
L' orizzontale virtuale aumenta se aumenti l'altezza davanti a parita' di angolo piantone sella, per quel che riguarda il carro, la mia rc ha i foderi bassi che tendono a salire verso il posteriore , immagino che con un ammo posteriore leggermente piu' lungo siano piu' dritti rispetto al terreno e da qui escono quei 3 mm in piu'.Non è lo stesso telaio. Ci sono anche altre quote che cambiano tra RC e non, come ad esempio la lunghezza dell'OV e dei foderi bassi del carro.