allora...
queste sono le mie prime impressioni sulla spark 900 premium, l'unica che era disponibile della mia taglia al test.
La bici mi è piaciuta molto, veramente versatile come utilizzo, la geometria rinnovata si sente tutta, è molto maneggevole e invita a spingere forte sul guidato (anche se nei tornantini stretti soffre un pò), l'ho trovata inoltre particolarmente efficiente anche nella posizione tutta aperta dell'ammo; bobbava un pochino ma niente di esagerato.
(Una nota di merito va alle
maxxis Forekaster che si sono comportate benissimo!)
Ovviamente non mi è piaciuto tutto,
in primis si riconosce appena in sella lo spirito corsaiolo della spark, caricato sull'anteriore, personalmente monterei uno stem un pò più corto, ma questo dipende dai gusti personali.
Inoltre il modo in cui funzionava l'ammo non mi ha entusiasmato: resiste bene ai bottom-out ma non si è mostrato particolarmente plush nella sua corsa nonostante i 120mm (ho trovato molto migliore la camber da questo punto di vista) e questo la penalizzava nelle salite più tecniche o scassate (ma anche qui, chissà che giocando un po' con le pressioni non si trovi un giusto equilibrio).
Ed infine ho ODIATO profondamente il twinlock
, capisco che possa essere comodo in situazioni di gara ma l'ho ritenuto superfluo e ignorato per la maggior parte del tempo, occupa troppo spazio in un manubrio già affollato dal manettino anteriore e dal
telescopico.