La bici è molto leggera ed i componenti sono al top, è che alla fine sono bei soldi per una bici usata
So ok .. ma che bici!
La bici è molto leggera ed i componenti sono al top, è che alla fine sono bei soldi per una bici usata
Med tu sei di parte
il fatto che siano il top in casa FRM non significa che siano il top in generale..
Scherzavo ovviamente..ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli R1 o agli XX o MT8
Da quanto ho sentito/letto/capito la scaletta dei freni e' la seguente:
1) Magura Eight per peso frenata e la poca manutenzione
2) Formula R1 / R1R (meglio ancora) .. per frenata probabilmente la migliore del lotto e peso
3) Avid da X0 ad XX (meglio ancora se XX World Cup) per progressivita' della frenata
... poi ci sono tutti gli altri con Shimano subito sotto per la poca manutenzione come punto di forza .. ma purtroppo rovinata dall'alto peso.
...anche NO.....(imho)
gli MT8 hanno meno potenza frenante degli R1, pesano di più, e sulla manutenzione potrei aver da ridire..ma ognuno ha le sue opinioni rispettabilissime :)
PS.gli R1 sono anche molto piu belli da vedere :)
A me risulta che gli MT8 facciano 350g la coppia.
contro gli stessi 350 degli R1 e 334 degli R1R
Mah...io gli R1 li ho sempre visti intorno ai 385/390g mentre gli R1R intorno ai 360g.
Mi sbaglierò io.
Non conosco gli altri impianti frenanti perchè non li ho mai provati, ma devo dire che con Shimano mi sono sempre trovato molto bene, frenano sempre anche sotto stress, la corsa della leva non si allunga più di tanto e sono modulabili
gli MT8 hanno meno potenza frenante degli R1, pesano di più, e sulla manutenzione potrei aver da ridire..ma ognuno ha le sue opinioni rispettabilissime :)
PS.gli R1 sono anche molto piu belli da vedere :)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?