Scott Scale Pro 29r 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Med tu sei di parte :-)

Ma guarda .. non e' nemmeno vero che son di parte perche' il mio sogno e' la Cannondale Flash Carbon 1 .. ma siccome sono obiettivo devo dire che il telaio Scott Pro e' davvero ottimo e me ne sto accorgendo pian piano.
Questa Scott per me e' stato un ripiego dovuto al fatto che l'altra non la trovavo mentre questa usata ed a buon prezzo m'e' capitata per caso... pero' mi ci sto affezionando ;-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Scherzavo ovviamente..ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli R1 o agli XX o MT8

Da quanto ho sentito/letto/capito la scaletta dei freni e' la seguente:

1) Magura Eight per peso frenata e la poca manutenzione
2) Formula R1 / R1R (meglio ancora) .. per frenata probabilmente la migliore del lotto e peso
3) Avid da X0 ad XX (meglio ancora se XX World Cup) per progressivita' della frenata

... poi ci sono tutti gli altri con Shimano subito sotto per la poca manutenzione come punto di forza .. ma purtroppo rovinata dall'alto peso.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Da quanto ho sentito/letto/capito la scaletta dei freni e' la seguente:

1) Magura Eight per peso frenata e la poca manutenzione
2) Formula R1 / R1R (meglio ancora) .. per frenata probabilmente la migliore del lotto e peso
3) Avid da X0 ad XX (meglio ancora se XX World Cup) per progressivita' della frenata

... poi ci sono tutti gli altri con Shimano subito sotto per la poca manutenzione come punto di forza .. ma purtroppo rovinata dall'alto peso.

invertirei 1 e 2
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Non conosco gli altri impianti frenanti perchè non li ho mai provati, ma devo dire che con Shimano mi sono sempre trovato molto bene, frenano sempre anche sotto stress, la corsa della leva non si allunga più di tanto e sono modulabili
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mah...io gli R1 li ho sempre visti intorno ai 385/390g mentre gli R1R intorno ai 360g.
Mi sbaglierò io.

mi sa di si..ci sono le pesate degli uni e degli altri un po ovunque (e pure fatte sulla mia bilancia) nonche' il famoso test di tutti i freni con la potenza frenante e il peso..cosa che rende gli R1R il meglio come rapporto peso/potenza (per assurdo i magura MT6 sono migliori degli MT8 perche' pesano un po di più ma hanno molta piu potenza frenante)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Non conosco gli altri impianti frenanti perchè non li ho mai provati, ma devo dire che con Shimano mi sono sempre trovato molto bene, frenano sempre anche sotto stress, la corsa della leva non si allunga più di tanto e sono modulabili

gli MT8 hanno meno potenza frenante degli R1, pesano di più, e sulla manutenzione potrei aver da ridire..ma ognuno ha le sue opinioni rispettabilissime :)

PS.gli R1 sono anche molto piu belli da vedere :)


Se gli XTR non sono sufficienti come peso bisogna scendere a compromessi ricordandosi che , oltrepassata questa linea, non avremo mai un prodotto affidabile , esente da manutenzione (o quasi) e prestazionale come Shimano propone :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo