• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

punteros

Biker popularis
25/3/12
65
0
0
l'Aquila
Visita sito

Quanto pesano gli arch ex e costano!?

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Punteros quanto pesi e che percorsi fai?
Io sulla Scale ho messo i Crest con i mozzi AC .. e te la cavi con meno di 600€
Non conosco il peso delle Syncros .. ma le ho viste la settimana scorsa ed a naso sono come le DTSwiss XR29 che avevo di serie .. quindi ruote sui 1950gr.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Scusa .. ma ho saltato la pagina e non avevo letto quanto sopra.
Il bike doc mi ha messo un disco da 160 Ashima Aro08 anche davanti in quanto ho risparmiato peso (levato anche distanziale) e per quanto faccio io dice che ce n'e' d'avanzo
Sui rotanti la pensa come te .. per me che non faccio gare ovviamente .. ma mi ha consigliato i trigger XX o X0 per la maggior bonta' e precisione rispetto agli X9... oltre ad un risparmio di peso nell'ordine dei 50gr. come dicevi tu.

Discorso guarnitura .. gli ho chiesto se aveva di meglio .. lui e' dealer FRM e ne aveva li una ma pesata non mi modificava di molto .. quindi abbiamo soprasseduto e deciso invece il cambio cassetta e catena che ha prodotto un notevole risparmio di peso e secondo lui (devo ovviamente provare) anche di precisione in cambiata.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

di guarnitura ce ne sono parecchie con cui risparmiare tanto peso, ed anche a prezzi molto ragionevoli (la CTK ad esempio sta intorno ai 200eur ed e' veramente buona, poi come sempre con i tuoi percorsi, difficile troverai problema alcuno).
non so quanto la cassetta ti cambi in termini di cambiata, se non sbaglio tutte le cassette sram hanno la stessa tecnologia in termini di profili denti etc..cio' che ti cambiera' nella cambiata invece e' proprio l'uso di trigger superiori. sui rotanti hai visto come la penso..troverai tanti che ovviamente la pensano al contrario ma io ho una ragione specifica, e una sola.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Mah! secondo lui c'e' una maggior precisione nella lavorazione di queste cassette diciamo costose... e poi la catena senz'altro migliore.

E' questa la guarnitura che dicevi?

http://www.componentsbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=52

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

Mah..guarda Che l'ala orazione incide solo sul peso e sulla struttura che nelle x-dome nasce da un blocco unico..ma la tecnologia usata è la power glide che definisce forma e profilo dei denti, che è ciò che cinta per la cambiata.

La catena mi spiace deluderti ma le ultralight KMC non hanno nulla da invidiare alle sram o shimano..io le uso e ne sono più che contento ma la loro differenza è solo l'avere le maglia forata con cui salvi quei 30gr...le performance della catena sono identiche alle shimano e/o sram

Si quella è una delle guarniture di cui parlavo. Io la ho usata per un po' e nonostante i maltrattamenti ne sono soddisfatto. Anche la nuova aerozine potrebbe andarti bene e risparmiare peso. Questo per restare nel range di prezzo dei 200eur. Se vuoi scendere di più in peso e spendere di piu allora puoi davvero salvare tanti grammi con dei pezzi d'arte in full carbon chiamati o lightening o clavicula..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

Dimenticavo...con due pedali CB in titanio hai già fatto il tuo risparmio di peso..è se. In vuoi spendere il botto che costano, prendi i tuoi CB e cambi il perno con quello in titanio che ti costa solo 50eur

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Dimenticavo...con due pedali CB in titanio hai già fatto il tuo risparmio di peso..è se. In vuoi spendere il botto che costano, prendi i tuoi CB e cambi il perno con quello in titanio che ti costa solo 50eur

Si .. Kikkofede mi ha gia' parlato di questi perni in titanio per i miei CB Egg 3 .. sarebbero altri 50 gr. in meno senza precludere ne funzionamento ne robustezza .. e ad un costo accettabilissimo .. almeno cosi' pare.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il fulcron red metal!?

Devi guardare il peso delle ruote che ti interessano .. e calcolare che le tue Syncros .. che per quanto ho visto sono ancora le stesse DTSwiss XR29 che avevo io ma rimarcate Syncros .. tranne che i mozzi adesso sono CL e non 6fori .. pesano 1950gr./coppia.
Quindi o stai abbondantemente sotto questo peso .. oppure tanto vale tenere le tue.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Individuato altro up interessante .. dicono come miglioria funzionale sia come risparmio di peso .. anche se non ho trovato dato esatto di quanto effettivamente si raschia in peso dalle originali.
Ovviamente rimarrei sulla dentatura standard con la quale mi trovo bene .. ovvero 38/24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo