Scott Scale Pro 29r 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
salve cosa cambia tra QR 9 mm e perno passante sempre da 9 mm?grazie a tutti

cambio che il QR 9 in realta' non e' 9mm..i frocellini aperti dei QR sono da 9mm davanti, e 10mm dietro...il problema e' che il sistema QR campagnolo prevede dei tappi nel mozzo con l'invita per i forcellini, ed il QR stringe poi l'assieme con un perno di solito di 5mm o anche meno..

nel PP9/10 invece i tappi del mozzo non hanno l'invito ma sono tagliati alla larghezza giusta della forcella (100mm davanti e 135 dietro); si usa poi un perno di effettivi 9 e 10mm che "passa" nel mozzo e nei forcellini aperti rendendo il tutto molto piu solidale e rigido rispetto a un tradizionale QR

e' una via di mezzo tra QR standard e vero PP (dove i forcellini sono chiusi e il perno e' anche piu grande..15/20/12)

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
percio' togliendo i tappi della mia ruota anteriore dt-swiss xr-rs 29 riesco a mettere il pp 9 facilmente? dietro gia' e' 10 mm..grazie:nunsacci:

che mozzo montano quelle ruote?perche i tappi ci sono per il 240s o il 340 se non sbaglio...sul sito dt swiss c'e' una tabella compatibilita con tutto

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
In teoria dovrei poter adattare anche i mozzi DT350 che ho sulle ruote di serie ..
Dovrei chiedere in DTSwiss gli adattatori o trovarli in rete.

per scrupolo avevo guardato le mio dt swiss originali della scott..ed il mozzo per quanto sembri il 350 ha i tappi in quale modo avvitati indi non so se si può...ma tentar non nuoce!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Lionel Ritchey :smile:

Voila' .. altri 30gr. in meno! ;-) sull'avantreno (rima baciata)

Ritchey1.jpg

20130207_140820.jpg

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Interessanti gli sganci PP da mettere sulla ns Scale...guarderò anch'io sui mozzi Extralite se è possibile fare la modifica (senza spedirli in giro però....)...un po' di rigidità dietro non guasterebbe....usando le ruote originali con coperture cicciotte ( vicino alle 2.2) in fuorisella lo pneumatico struscia sui foderi bassi abbastanza facilmente :nunsacci:......

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Interessanti gli sganci PP da mettere sulla ns Scale...guarderò anch'io sui mozzi Extralite se è possibile fare la modifica (senza spedirli in giro però....)...un po' di rigidità dietro non guasterebbe....usando le ruote originali con coperture cicciotte ( vicino alle 2.2) in fuorisella lo pneumatico struscia sui foderi bassi abbastanza facilmente :nunsacci:......

uno dei limiti del nostro amato telaio...il 2.25 e' praticamente a mezzo millimetro dai foderi..vero anche che dietro il 2.25 e' troppo..io uso il 2.0 d'estate e il 2.1 d'inverno

cmq ti posso garantire che con i PP non si muove piu nulla

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Il Geax Saguaro 2.2 TnT che uso adesso passa giusto al pelo .. ma perche' le Saguaro sono magrette per essere delle 2.2 .. temo che con le RaRa da 2.25 un pochetto vadano a sfregare.

io i RORO da 2.25 che aveva in origine li ho tolti dopo poco, ormai era una fissazione pedalare guardando nel carro per paura di segare il carbonio da quanto era vicino la gomma..

col 2.1 ti puoi permettere anche un discreto scentramento del cerchione prima di toccare :)

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
io i RORO da 2.25 che aveva in origine li ho tolti dopo poco, ormai era una fissazione pedalare guardando nel carro per paura di segare il carbonio da quanto era vicino la gomma..

col 2.1 ti puoi permettere anche un discreto scentramento del cerchione prima di toccare :)

Questa mattina ho visitato un negozio che tratta Scott , Giant e Pinarello ed ho visto che le nuove Scott escono con il RoRo dietro da 2.1 quello nuovo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo