Scott Scale Pro 29r 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Massimo29

Biker popularis
15/12/11
49
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come mai un negoziante Scott insiste nel dire che il reggisella della mia e' da 350mm?
Lui ha in casa due Ritchey WCS Carbon Seatpost with SDS carbon layup della Scale RC ma da 350mm. ed insiste che se ho una Scale Pro taglia L a me va bene uno di questi ed e' inutile cercarlo da 400mm.

Il tuo reggisella originale è di 400 dillo al negoziante da 350 scott in alluminio non li fa (marchiati scott)
Poi da quest'anno i reggisella delle scott sono diventati i standard da 31.6

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io ho preso sta bici a luglio 2012..uno spettacolo.prima avevo la scalpel team replica 2009.un aereo a confronto..
sapete dove si trova un reggisella da 34.9 molto leggero?anche cinese?

come detto e ridetto anche in questo thread, dipende se ti serve arretrato o no..nel primo caso la scelta usl 34.9 e' ridotta al ritchey WCS se lo vuoi leggero..o MCKF se hai tanti soldi da usare..dritti trovi qualcosa di più in giro

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ragazzi .. grande botta di (_Y_) stamane .. ho trovato nel negozio che diceva di avere in casa lo Scott Ritchey originale per la mia da 350mm. il 400mm. (si erano sbagliati loro!) e tadaaaa... culo dei culi .. pure con la grafica della Scale Pro!!!!

Gia' che c'ero mi sono preso pure una sella San Marco Aspide Carbon cosi' ho perso ancora un ettarello da quella di serie.. infatti da 10,640kg. della pesata ultima .. siamo a 10,410kg. di oggi :-))))))))))))) sono strafelice e vi mostro il risultato.

20130205_140736.jpg

The last pesata

20130205_141242.jpg

Il nuovo Look

20130205_140805.jpg

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
sapete dove si trova un reggisella da 34.9 molto leggero?anche cinese?

C'e' un Syntace P6 Hiflex bellissimo sul mercatino .. lo vende un certo Boxerone .. contattalo perche' lo stavo per acquistare io se non trovavo quello che poi ho preso stamane .. e' superlativo il Syntace P6 Hiflex .. trovi anche una ottima prova su bikeradar

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
curiosita', quanto pesa la sella?mi piace il tubo in tinta!
sbaglio ho hai i QR originali dt swiss?se vuoi tirar via altro peso con spesa irrisoria..

La Selle San Marco Aspide Carbon FX sulla scatola quota 129gr. in effetti tra sella e reggisella che pesa 216gr. ho perso 220gr. dai 565gr. del vecchio duo standard.

Sui QR hai ragione ma questi della DTSwiss sono talmente belli e stringono da bestia che mi dispiace immolare queste qualita' sull'altare del peso :-( ... i CarbonTi saranno pure leggeri ma dubito cementino con la stessa forza e rigidita' le ruote.

La Selle San Marco Aspide Carbon FX sulla scatola quota 129gr. in effetti tra sella e reggisella che pesa 216gr. ho perso 220gr. dai 565gr. del vecchio duo standard.

Sui QR hai ragione ma questi della DTSwiss sono talmente belli e stringono da bestia che mi dispiace immolare queste qualita' sull'altare del peso :-( ... i CarbonTi saranno pure leggeri ma dubito cementino con la stessa forza e rigidita' le ruote.

occhio ai carbonti che mangiano il carbonio con il passare del tempo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

come mai hai scelto la san marco?ti piace?occasione?opportunita'?

sui QR..io avevo i DT swiss originali e poi i CTK in titanio..la rigidita e' identica e i CTK non si sono mai smollati in nessun frangente ne hanno avuto mai alcun problema..un altro mondo in termini di rigidita ora che ho i PP9 e PP10 della FRM ma la ragione e' la grandezza del perno e che fa lavorare il cuscinetto solidalmente..il QR invece stringe solo sui tappi..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
occhio ai carbonti che mangiano il carbonio con il passare del tempo

e dove e' il carbonio nei QR?nel senso i miei vecchi CTK erano in titanio come i carbon ti, e sola leva e' in parte in carbonio..ma sui CTK non si e' mai presentato alcun problema..cosa intendevi per mangiano?

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ragazzi .. grande botta di (_Y_) stamane .. ho trovato nel negozio che diceva di avere in casa lo Scott Ritchey originale per la mia da 350mm. il 400mm. (si erano sbagliati loro!) e tadaaaa... culo dei culi .. pure con la grafica della Scale Pro!!!!

Gia' che c'ero mi sono preso pure una sella San Marco Aspide Carbon cosi' ho perso ancora un ettarello da quella di serie.. infatti da 10,640kg. della pesata ultima .. siamo a 10,410kg. di oggi :-))))))))))))) sono strafelice e vi mostro il risultato.

20130205_140736.jpg

Il nuovo Look

20130205_140805.jpg

Una bella fortuna trovare il WCS customizzato Scott , sta diventando proprio bella bici...

Una volta che ci metti le ruote e coperture nuove sei a cavallo , o forse no ? :cucù:

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
come mai hai scelto la san marco?ti piace?occasione?opportunita'?

sui QR..io avevo i DT swiss originali e poi i CTK in titanio..la rigidita e' identica e i CTK non si sono mai smollati in nessun frangente ne hanno avuto mai alcun problema..un altro mondo in termini di rigidita ora che ho i PP9 e PP10 della FRM ma la ragione e' la grandezza del perno e che fa lavorare il cuscinetto solidalmente..il QR invece stringe solo sui tappi..

La San Marco l'ho scelta su suggerimento del negoziante che alla richiesta di una sella leggera mi ha mostrato una only carbon (mi pare San Marco pure quella) da 300 € .. a quel punto ho detto "e con qualche grammo in piu'?" .. allora e' passato a quella che ho preso e che mi ha scontato insieme al reggisella.
Io ricordavo da qualche post su questo Forum che la Aspide e' una sella si leggera ma pure relativamente comoda rispetto a selle Italia per esempio... quindi non ho avuto problemi ad accettare l'offerta/consiglio.
Non ti piace la Aspide?

Siccome devo scegliere per la seconda volta le ruote (oggi ho ri-inviato a Superstar la coppia sbagliata di 26") dici che e' il caso di farmi dare la coppia giusta con QR9 anteriore e QR10 posteriore? .. gia' che ci siamo...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo