sticaxxi!!! col solo cambio ruote/gomme???
Edit: visto meglio che dai 10.4 hai cambiato manubrio, reggi e sella. Ma la sola differenza di ruote e gomme quant'è??
In pratica ho cambiato ruote e gomme (Schwalbe RaRa 2.1) perche le Michelin non salivano sui Crest quindi se le e' riprese indietro e mi ha messo i RaRa.Ma la sola differenza di ruote e gomme quant'è??
Io sono arivato con la mia (taglia L) a 9.4 Kg cambiando ruote e manubrio e pedali .... ora cambierò reggisella ma più di 100-150 gr non verrà vi altro.....
In pratica ho cambiato ruote e gomme (Schwalbe RaRa 2.1) perche le Michelin non salivano sui Crest quindi se le e' riprese indietro e mi ha messo i RaRa.
Altrimenti saltava un altro etto in meno dalle Wild Race'r Ultimate a queste ..
Quindi ruote piu' gomme hanno fruttato da 10,41kg. a 9,33kg.
Un bel salto eh!?
Cmq le ruote pesano 1489gr.
Io sono arivato con la mia (taglia L) a 9.4 Kg cambiando ruote e manubrio e pedali .... ora cambierò reggisella ma più di 100-150 gr non verrà vi altro.....
Ho una Scale Pro come quella in foto sopra....la mia monta le manopole rotanti, ma non credo portino via tanto peso, ho una sella pesantuccia la SMP che pesa poco meno di 300 gr.....e ancora il reggisella originale, le ruote sono leggere (tutte montate con dischi pignoni e gomme latticizzate sono Kg. 3.030).....mi sarebbe piaciuto portarla sotto i 9 ma la vedo dura..
Ho una Scale Pro come quella in foto sopra....la mia monta le manopole rotanti, ma non credo portino via tanto peso, ho una sella pesantuccia la SMP che pesa poco meno di 300 gr.....e ancora il reggisella originale, le ruote sono leggere (tutte montate con dischi pignoni e gomme latticizzate sono Kg. 3.030).....mi sarebbe piaciuto portarla sotto i 9 ma la vedo dura..
Joordan che dici dei mozzi AC .. il Vianelli me li ha garantiti come buoni .. il peso effettivamente c'e' perche' l'ant. 130gr. ed il post 223gr. unico problema quando gira il posteriore manco lo senti .. era piu' rumoroso il DT350 che avevo sulle ruote di serie
ah, non ti spaventare se all'inizio i cuscinetti non sono iperscorrevoli..si devono rodare anche loro :)
ma visto che siamo in tema molto leggerezza...350 gr di sella+reggisella è buono?
allora siamo lì...io ho san marco aspide carbon tipo la tua che fa 131 gr e reggisella carbon della BMC e pesati sulla bilancia fanno 350 metti con un errore di + o - 5 grDirei di si .. il mio Ritchey Carbon con la sella San Marco Aspide Carbon fa 218gr. + 129gr.
allora siamo lì...io ho san marco aspide carbon tipo la tua che fa 131 gr e reggisella carbon della BMC e pesati sulla bilancia fanno 350 metti con un errore di + o - 5 gr
La Aspide FX Carbon Arrowhead pesa 129gr. spaccati .. cosi' c'e' sulla scatola e cosi segna la mia Laica da tavolo.
ma visto che siamo in tema molto leggerezza...350 gr di sella+reggisella è buono?