Scott Scale Pro 29r 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Maniaci!!

maniaco.jpg
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
finalmente mi è arrivato il deragliatore posteriore nuovo che ho rotto, ho ripreso un X9 sta volta grigio così si abbina alla bike

OT Intanto mi è arrivata la robina nuova per correre anche la prossima stagione,in attesa del resto..

Sempre e solo marchiato Scott

foto010213103035.jpg


foto010213103042.jpg


scarpe, guanti e calze RC ed infine casco
azz corri con le scarpe da ballo :-)!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Per curiosità, giusto per compararle con Schwalbe, prezzo?

39,51€/cad ... in mano sembrano carta
Ovviamente come scritto da Joordan trattasi di gomma da hardpack e non di certo da terreni mossi .. ma era troppa la libidine di levare 280gr. a ruota dalle Saguaro (740gr./cad) ;-)
Penso che attualmente sia la gomma da 29" piu' leggera in assoluto .. tolte slick e Furius Fred
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Domani si va in posta a ritirare il manubrio da 130gr. promessi .. mo' lo peseremo e vedremo se corrispondono al vero! ;-)
Ed anche qui di grammi ne facciamo volare piu' di 200 tra i 279gr. del manubrio di serie e le manopole Scott .. sul nuovo ci metto quelle in spugna della Ritchey da 14gr.

manubrio.jpg
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
39,51€/cad ... in mano sembrano carta
Ovviamente come scritto da Joordan trattasi di gomma da hardpack e non di certo da terreni mossi .. ma era troppa la libidine di levare 280gr. a ruota dalle Saguaro (740gr./cad) ;-)
Penso che attualmente sia la gomma da 29" piu' leggera in assoluto .. tolte slick e Furius Fred

sono di carta...peggio che le fast track Swork , io fossi in te evitarei di usarle al di fuori delle ciclabili :medita:

Capisco la ricerca del light ma qui perdi alla grande in polivalenza ; trovo alquanto inutile usare tali coperture e ruote super leggere con un peso di 85 kg che , perdonami, in rapporto alla tua altezza è poco da "atleta"...

Hai una delle migliori mtb 29 in circolazione ma non si merita di finire come una bici da cx... :arrabbiat:

Fino a pochi giorni fa avevo la tua stessa bike e ci ho fatto di tutto, giri in alta quota , xc , marathon , ho persino seguito amici con full di grande escursione in passaggi tecnici al limite...

Scusa ancora se son stato rude nel mio intervento ma probabilmente spinto dalla scimmia stai accettando compromessi assurdi in favore di qualche grammo in meno...

Ps : pensa che Nino-ch , con la sua scale 29 da 7 kg , usa coperture più pesanti e polivalenti delle tue e pesa 15 kg in meno di te... :omertà:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
...un sacco di onanismi mentali per i cerchi Crest e compri due gomme da 460 gr...

Perche' scusa .. non vanno d'accordo con i Crest? .. prima di prendere i Crest ho fatto una sana indagine per capire se potevo accedere con il mio peso a questi cerchi .. ma non vedo la relazione che hai scritto tra la mia ex ricerca e queste gomme.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
fermo restando che se fossi 85kg i crest non li avrei presi, va sempre cercato il compromesso..anche a me piace la bici leggera e ho spinto la mia quasi al limite, ma con dei compromessi.
nelle gomme, il RORO per me e' il minimo accettabile ed e' gia carta velina da 540gr nel 2.25...le saguaro son due mattoni, ma da li a passare a 440gr..coi miei giri le squarterei dopo 2 km..cmq prova e vedi..dipende sempre dove vai in giro, con che pressioni, che peso..

quel pacco pignoni, a meno di usarlo per fare qualche gara, e' na spesa inutile..sono in alluminio, durano niente, sono rumorosi e cambiano non granche bene...se proprio vuoi fare il grammo maniaco prendi un XX come minimo compromesso.

le WCS ritchey, manopole, le trovo superlative..ma a molti non piace avere in mano la schiuma..per me e' il contrario andando quasi sempre in giro senza guanti
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...sorry Med...in conclusione non ho capito se poi hai preso o prenderesti o ti sei convinto che con i Crest potresti comunque pedalare...la "relazione" sta nel preoccuparsi di avere cerchi "deboli" e poi montare delle gomme molto estreme...fragili anche se montate su cerchi Flow (per rimanere in casa notubes)...Joordan, Crest montati con raggi 2 1,8 2 sopportano discreti "trambusti".
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
fermo restando che se fossi 85kg i crest non li avrei presi, va sempre cercato il compromesso..anche a me piace la bici leggera e ho spinto la mia quasi al limite, ma con dei compromessi.
nelle gomme, il RORO per me e' il minimo accettabile ed e' gia carta velina da 540gr nel 2.25...le saguaro son due mattoni, ma da li a passare a 440gr..coi miei giri le squarterei dopo 2 km..cmq prova e vedi..dipende sempre dove vai in giro, con che pressioni, che peso..

quel pacco pignoni, a meno di usarlo per fare qualche gara, e' na spesa inutile..sono in alluminio, durano niente, sono rumorosi e cambiano non granche bene...se proprio vuoi fare il grammo maniaco prendi un XX come minimo compromesso.

Concordo e come ti conferma lo stesso Joordan per scendere così tanto ha fatto dei compromessi.

Probabilmente facciamo percorsi molto molto diversi :nunsacci:

...sorry Med...in conclusione non ho capito se poi hai preso o prenderesti o ti sei convinto che con i Crest potresti comunque pedalare...la "relazione" sta nel preoccuparsi di avere cerchi "deboli" e poi montare delle gomme molto estreme...fragili anche se montate su cerchi Flow (per rimanere in casa notubes)...Joordan, Crest montati con raggi 2 1,8 2 sopportano discreti "trambusti".

discreti "trambusti" per chi rientra abbondantemente nei limiti del cerchio , più ci si avvicina al limite, o come in questo caso lo si supera, più diventano "leggeri"

se poi vengono montati non con i raggi da te menzionati ma con i cx-light la situazione peggiora :nunsacci:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Flavio, peso 85 kg, è un pò di tempo che viaggio su ruote da 29, ne ho possedute diverse paia di diverse marche e configurazioni, io ed un altro discreto numero di amici abbiamo utilizzato sia i 355 che i Crest (che continuo ad utilizzare), sono ruote montate prevalentemente su bici front, i nostri abituali percorsi sono tutto all'infuori che agevoli...ruote accartocciate ancora non ne ho viste (e per fortuna!!!). Ribadisco, per gente della mia stazza magari avere l'accortezza di montarle con raggi adeguati, ma ci si può viaggiare sereni.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
fermo restando che se fossi 85kg i crest non li avrei presi, va sempre cercato il compromesso..anche a me piace la bici leggera e ho spinto la mia quasi al limite, ma con dei compromessi.
nelle gomme, il RORO per me e' il minimo accettabile ed e' gia carta velina da 540gr nel 2.25...le saguaro son due mattoni, ma da li a passare a 440gr..coi miei giri le squarterei dopo 2 km..cmq prova e vedi..dipende sempre dove vai in giro, con che pressioni, che peso..

quel pacco pignoni, a meno di usarlo per fare qualche gara, e' na spesa inutile..sono in alluminio, durano niente, sono rumorosi e cambiano non granche bene...se proprio vuoi fare il grammo maniaco prendi un XX come minimo compromesso.

le WCS ritchey, manopole, le trovo superlative..ma a molti non piace avere in mano la schiuma..per me e' il contrario andando quasi sempre in giro senza guanti

mi trovi totalmente d'accordo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo