Scott Scale Pro 29r 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Trovato .. dovrebbero essere dischi HS1 Rotor della Avid ed ho trovato in rete questa foto .. quindi 98gr./disco :

1327363292_r0.jpg

basta che vai nel thread delle pesate e trovi i miei HS1 da 160 e 180 pesati al grammo..insieme ad ogni altro ocmponente scott..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
basta che vai nel thread delle pesate e trovi i miei HS1 da 160 e 180 pesati al grammo..insieme ad ogni altro ocmponente scott..

Trovate un po' delle tue pesate ... interessanti sopratutto per manubrio di serie e reggisella .. il primo e' in arrivo sostituzione in carbonio .. per il secondo mi sto guardando in giro ma se si vuole scendere sotto i 200gr. sono mazzate di euro! :-(
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mentre cazzeggiavo a lavoro mi è venuta un'idea malsana al quanto che devo presto togliersi dalla mia mente

Allora:
Telaio scale pro, forca rs SID XX, gruppo completo XX, freni formula R1, trittico ritchey WCS, manopole ritchey WCS, pedali CB eaggbetters 11, ztr alpine, potrebbe essere un'idea se quest'anno arriveranno i risultati in coppa

Scusa ma c'è qualcosa che nn va in questa lista!!
Metti lo scale pro! Che se nn erro é solo da 29....
Mentre ztr alpine solo da 26....
In elenco vuoi assemblare una 26 o 29?:celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non mi fiderei comunque.
Cioè, su 12 viti, tra ergal e Ti, si risparmiano pochissimi grammi....preferisco la sicurezza al peso in questo caso.

Il reggi WCS ha le viti in TI?

nono, non si parla delle classiche viti in ergal che si usano per i grammomaniaci in 3+3. la ashima produce specifiche viti in ergal che reclamizzano essere studiate in maniera totalmente nuova rispetto ad una vite classica e quindi sufficientemente resistenti alle forze di taglio tipiche sell'uso sui freni. Si possono usare solo sui dischi freno e sono loro i primi ad ammettere che le viti in ergal si rompono sui dischi, fino a che non si son inventate queste.
Sono il primo a non fidarmici, ma le ho avute in regalo (costano un botto) insieme al disco airneon, le ho provate, e vanno benissimo

si il WCS ha tutto in titanio
 
Sbaglio o le ruote che montavi sono le Vuelta Hyperlite?
Mi puoi dare un pò di info (peso, impressioni, ecc...)?
Le avrei individuate x farmi un muletto low cost...
Grazie

Io le ho in versione con PP, le ho trovate montate al momento dell'acquisto, pesano relativamente poco, siamo poco oltre i 1700gr, si latticizzano facilmente e sono anche abbastanza robuste, ci ho fatto sei gare più qualche uscita impegnativa..

Saranno le mie ruote da allenamento e terreno asciutto e scorrevole, se non trovavo una buona offerta per le ZTR, forse ne avrei prese un altro set bianche..

Te le consiglio, i miei compagni ne hanno comprate tre set (ovviamente sono in tre ad averle comprate)
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Io le ho in versione con PP, le ho trovate montate al momento dell'acquisto, pesano relativamente poco, siamo poco oltre i 1700gr, si latticizzano facilmente e sono anche abbastanza robuste, ci ho fatto sei gare più qualche uscita impegnativa..

Saranno le mie ruote da allenamento e terreno asciutto e scorrevole, se non trovavo una buona offerta per le ZTR, forse ne avrei prese un altro set bianche..

Te le consiglio, i miei compagni ne hanno comprate tre set (ovviamente sono in tre ad averle comprate)

Inoltre costano veramente poco per il loro peso, ho visto che il Gamba le vende a 260 euro. Ci sto facendo più di un pensierino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo