ECCOLE:
La
Scott in questa versione pesa
8240grammi ed è molto affidabile.
il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.
la prima modifica che si nota è il copertone posteriore
Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI
ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king
ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni
) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano
quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o
se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente
. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34
Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'
XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso
la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.
la
catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl
il deragliatore è uno SRAM XX (
) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!
il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro
l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!
si, sempre wcs e non lo cambierei con nulla al mondo.
La bici adesso è perfetta, leggerissima, comoda ed affidabile, e in gara devo pensare solo a pedalare a manetta senza pensare a quale traiettoria devo fare per non rompere qualcosa