Scott Scale LTD OFFroad Style :D 7XXX grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho usato l'altro gg la Scott scale in versione "massima affidabilità" ossia con pacco pignoni 11-34 X0, posteriore specialized fast track 2" 2bliss (simile ad un TNT) al posteriore da un confort migliore rispetto ad un latticizzato da 400g :paur:

alla fine il peso è salito da 7710 a 8230, ma la bici è adatta a qualsiasi percorso. In settimana farò un'uscita lunga e vedremo il comportamento ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rufy

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ECCOLE:

IMG_2766.jpg


IMG_2775.jpg


IMG_27731.jpg



La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.

il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.

la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI :mrgreen: ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto :bleah:
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king :cucù: ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni :sborone: ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano :cry: quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o

se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente :celopiùg:. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso :sbavon:

la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.

la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl :rosik:

il deragliatore è uno SRAM XX (:sbavon: ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!

il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro :mrgreen: l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!

Il reggisella è sempre il ritchey wcs? Nel caso potresti abbassare un pò prendendo qualcun'altro più leggero (vedi schmolke o kcnc)

si, sempre wcs e non lo cambierei con nulla al mondo.
La bici adesso è perfetta, leggerissima, comoda ed affidabile, e in gara devo pensare solo a pedalare a manetta senza pensare a quale traiettoria devo fare per non rompere qualcosa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
siamo sulla stessa lunghezza d'onda bici light, ma affidabili.
L'allestimento si commenta da solo così come l'estetica: bellissima
Ottima scelta del der xx, che volevo fare anch'io ma per ora ho stoppato upgrades vari sulla scale perchè tra poco si cambia...
Domanda: che dischi usi? alligator? perchè gli ashima che uso io mi stanno un pò scassando, devo centrarli in continuazione
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ECCOLE:

IMG_2766.jpg


IMG_2775.jpg


IMG_27731.jpg



La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.

il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.

la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI :mrgreen: ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto :bleah:
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king :cucù: ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni :sborone: ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano :cry: quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o

se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente :celopiùg:. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso :sbavon:

la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.

la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl :rosik:

il deragliatore è uno SRAM XX (:sbavon: ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!

il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro :mrgreen: l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!



si, sempre wcs e non lo cambierei con nulla al mondo.
La bici adesso è perfetta, leggerissima, comoda ed affidabile, e in gara devo pensare solo a pedalare a manetta senza pensare a quale traiettoria devo fare per non rompere qualcosa ;-)
Grande Alex, bellissima come tutte le tue bici. Fighissima la guarnitura con corone red. Per il resto ogni commento è pure di troppo. La bici parla da sola.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
siamo sulla stessa lunghezza d'onda bici light, ma affidabili.
L'allestimento si commenta da solo così come l'estetica: bellissima
Ottima scelta del der xx, che volevo fare anch'io ma per ora ho stoppato upgrades vari sulla scale perchè tra poco si cambia...
Domanda: che dischi usi? alligator? perchè gli ashima che uso io mi stanno un pò scassando, devo centrarli in continuazione

Alligator o Ashima, sono i Cirrus che vende Componentsbike.com
io non ho nessun tipo di problema con il centraggio, sono sempre dritti, con gli FRM windcutter invece avevo qualche problema di pasticche e centraggio.

provali i Cirrus, tanto costano pochissimo ;-)

Grande Alex, bellissima come tutte le tue bici. Fighissima la guarnitura con corone red. Per il resto ogni commento è pure di troppo. La bici parla da sola.

grazie :mrgreen:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
spettacolo di bici!
se posso consigliarti il portaborraccia uso il bontrager race light,35 grammi di termoplastica che trattiene la borraccia sempre e comunque,9 ero ed è pure in vari colori!
come ti trovi con le 2 bliss?
sono molto curioso su queste gomme
ps peso 90kg
il manubrio quantìè lungo?
davvero bellissima
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
spettacolo di bici!
se posso consigliarti il portaborraccia uso il bontrager race light,35 grammi di termoplastica che trattiene la borraccia sempre e comunque,9 ero ed è pure in vari colori!
come ti trovi con le 2 bliss?
sono molto curioso su queste gomme
ps peso 90kg
il manubrio quantìè lungo?
davvero bellissima

o-o grazie

il portaborraccia vorrei sostituirlo con qualcosa di resistente e leggero intorno ai 25g, ora vediamo un po', comunque per adesso questo me lo tengo ;-)

le 2bliss a quanto sembra sono ottime, per il tuo peso non so se vanno bene, io rimarrei sulle TNT di Geax che sono come sai dei tubless alleggeriti ;-)

il manubrio quanto è CORTO? (:-( ) sfortunatamente è un 56 o 58!!! mentre i due fsa sono da 60 o 62.

probabilmente in futuro passo all'FRM OS da 60, o qualcosa di simile ;-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
mah, secondo me come portaborraccia c'è ben di peggio!

avevo anche io lo stesso sulla limited. pesa 45g e tiene bene. l'ho spostato sulla scale 40 ora. certo, probabilmente rosso si nota di più, il mio è color alluminio, però ripeto, secondo me c'è di peggio!

sulla limited ho messo questo:
http://www.rob4bike.com/images/elite_patao_carbon_cage01.jpg

veramente bello, pesa 29g ;)
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ciao Offroad, le tue bici sono davvero belle, complimenti, volevo però chiederti una cosa: sostituendo le viti dei manettini XTR con quelle in ergal quanto hai risparmiato come peso? Avrei intenzione di metterli anch'io sulla 29" che verrà
P.S. io il portaborraccia l'ho preso qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260570643849#ht_789wt_930

e pochi mesi fa, col dollaro debole, l'ho pagato un'inezia
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e alla fine... LA VENDO :cry:
vendo la mia bimba leggera!!!

ho postato oggi le inserzioni... http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/500/ppuser/10285

in serata posto altro materiale (ho di tutto in garage :pirletto: ) e foto migliori o-o

se avete la possibilità fatemi un po' di pubblicita ;)

un'abbraccio e scusate se sono sparito, ma il morale non è al massimo e gli impegni sono veramente tantissimi...

aloha
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ALEX che presa a male, non so perchè le vendi, certamente sarà un motivo valido.. ma almeno una tienila, ti giuro mi hai veramente reso la mattinata triste, queste bici noi utenti della sezione lightbikes le abbiamo viste nascere, a me poi dispiace particolarmente.. Ripensaci alex
Saluti
Guido
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
vai tranquillo che hai dei motivi più che comprensibili per dover mollare, spero temporaneamente però, e ti parlo da neolaurato in ingegneria civile quindi so di che morte si deve morire...ciao e tieni duro...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
bravo alex approvo la tua scelta,una vita di compromessi è da ragazzini,una scelta di vita fa di te un uomo!
poi comunque tra un paio d'anni puoi sempre riprendere l'agonismo,tanto una bella pedalata ogni tanto non te la farai senz'altro scappare!
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
se il motivo della vendita è l'università allora sei più che giustificato, la soddisfazione che ti da la laurea non ha eguali.....
per la mtb e le gare c'è sempre tempo, io ho 42 anni :il-saggi: e ho scoperto la mtb solo 2 anni fa :spetteguless::spetteguless:
e in bocca al lupo ....... o in culo alla balena ........
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo